Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione MPV: 500L (anche trekking) o Opel Mokka?


nubironaSW

Domanda

Sì lo so secondo molti di voi non sono confrontabili. Una è la classica MPV l'altro è il (odiattissimo per gli utenti di AP:mrgreen:) mini-SUV di Opel.

Ma, sorella 1 deve cambiare lo Sharan di 16 anni e voleva comprare Mokka; sorella 2 deve cambiare Zafira di 16 anni e voleva prendere Mokka. E le prenderebbero 4x2 non certo 4x4.

L'uso è prettamente cittadino (porta i bimbi ad allenamento, fai due spese, casa-lavoro da 3-4 km...) con sporadiche puntate extra urbane (Belluno TdA di Venezia) (Vicenza Belluno da nonna)...

Personalmente consiglierei loro i benzina gasati o metanizzati ma suppongo entrambe puntino su Diesel (geniali...).

Mi date argomenti utili per convincerele su motorizzazioni e allestimenti?

thx!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bè una sorella vuole la Mokka, l'altra pure....che centra la 500l allora? :mrgreen:

La Mokka potrà non piacere ai tradizionalisti di AP ma esteticamente penso che la Opel abbia fatto centro e inoltre offre motori molto prestazionali, non mi sarebbe dispiaciuto aveee sotto il cofano il nuovo gioiellino Torinese da 136cv. Anche il gpl è bello potente, però penso che siamo sui 25000euro da

scontare.

Come spazio non è male.....comunque in entrambi i casi direi gpl, non mi pare facciono tragitti adatti al dpf.

Modificato da uccio21
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
B

Come spazio non è male.....comunque in entrambi i casi direi gpl, non mi pare facciono tragitti adatti al dpf.

Assolutamente! Ad esempio, la sorella ha sì lo sharan diesel, ma 16 anni fa il FaP non esisteva... cosa c'entra 500L? semplice, loro provengono comunque da auto multispazio (Sharam, Zafira) ergo secondo me, visto che comunque non capiscono un cippa lippa di auto, ma a loro interessa solo: 1) la seduta alta; 2) che abbiano spazio per le borse e/o carabattole dei figli (del 4x4 non je po' frega' de meno). 'L è una alternativa, magari anche risparmiando un (uno) migliaio di euro, che soddisferebbe comunque le loro esigenze. ho sotto mano i dati in pianta... credo tra l'altro che 500L abbia una abitabilità migliore (il passo è più lungo di 6 cm/60mm).

Ovviamente IMHO...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certamente la 500l ha abitabilità migliore e costa qualcosa di meno....Mokka dietro è come 500x con il vantaggio di avere più spazio sotto il sedile anteriore per mettere più giù i piedi ...bagagliaio simile a X forse un pelo più grande.

La 500l premia funzionalità e la Mokka la vedo più accattivante invece....e proporzionata, insomma, più fighetta direi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Senza ombra di dubbio 500 L, che mi sembra molto più pratica e sfruttabile per una piccola famiglia di una Corsa rialzata.

Preferibile, se sono km al di sotto dei 15 mila annuali, il solo benzina.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 500L premia funzionalità e la Mokka la vedo più accattivante invece....e proporzionata, insomma, più fighetta direi.

Fighetta? :mrgreen: qualcosa di più 'concreto'? :mrgreen:

Costi a parità di equipaggiamento e motorizzazioni?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Senza ombra di dubbio 500 L, che mi sembra molto più pratica e sfruttabile per una piccola famiglia di una Corsa rialzata.

E' sostanzialmente quello pe penso io, ma magari alla fine 500L viene a costare di più. Purtroppo non son forte in comparazione listini...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia Venga sarebbe pure l'ideale per le tue sorelle, si trova a prezzi validi a km 0 ed è comunque pratica e con le caratteristiche richieste.

Mokka in genere costa più di 500 L perché la prima è più modaiola.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La macchina piace, non ha grossi problemi.... perché cambiare a tutti i costi?

Oltretutto ha un'ottima motorizzazione Turbo GPL molto scontata e perfetta per le loro esigenze.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì lo so secondo molti di voi non sono confrontabili. Una è la classica MPV l'altro è il (odiattissimo per gli utenti di AP:mrgreen:) mini-SUV di Opel.

Ma, sorella 1 deve cambiare lo Sharan di 16 anni e voleva comprare Mokka; sorella 2 deve cambiare Zafira di 16 anni e voleva prendere Mokka. E le prenderebbero 4x2 non certo 4x4.

L'uso è prettamente cittadino (porta i bimbi ad allenamento, fai due spese, casa-lavoro da 3-4 km...) con sporadiche puntate extra urbane (Belluno TdA di Venezia) (Vicenza Belluno da nonna)...

Personalmente consiglierei loro i benzina gasati o metanizzati ma suppongo entrambe puntino su Diesel (geniali...).

Mi date argomenti utili per convincerele su motorizzazioni e allestimenti?

thx!

Le mie risposte da talebano semplice...

Diesel? Si

500L ? No

e mokka? No al cubo

Scherzo dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vedo perché sconsigliare Mokka: non resta che scegliere la motorizzazione più adatta alle proprie esigenze. Oltretutto non sono a conoscenza di particolari e diffuse problematiche, per cui ben venga!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non vedo perché sconsigliare Mokka: non resta che scegliere la motorizzazione più adatta alle proprie esigenze. Oltretutto non sono a conoscenza di particolari e diffuse problematiche, per cui ben venga!

Infatti, non sconsiglio. Valuto! Alternative, costi, consumi... pensa solo il primo cambio gomme di Mokka e di 500L: probabilmente ci ballano 200 euro per un intero treno di gomme.

Capacità bagagliaio?

Consumi urbani?

Mi pare che le considerazioni sono 'eh, ma Mokka è più modaiola...' che di sostanza c'è nulla. Su ragazzi, si può fare di meglio... :mrgreen::thx:

dal sito di 4 rotelle si evince che sono sostanzialmente simili per allestimenti e dimensioni, bagagliaio incluso. Anche i consumi, sulla carta, sono in linea.

La 500L costa complessivamente 1800 euro in meno. 120 cv e 138o kg per 500L e 140cv e 1522 per la mokka...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.