Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Punto Twinair solo benzina e per fare occasionalmente tragitti più lunghi (sconvenienti i carburanti alternativi per 10000 all'anno, quello è un motorino piuttosto economo se trattato bene) e se riesci mezzi pubblici all'interno dell'area torinese.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

• Risposte 78
  • Visite 8.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Condivido il tuo pensiero infatti ho fatto abbonamento annuale e prendo bus per lavoro e metro per andare in centro. Ad esempio per andare in centro credo sia meglio il bus che l'auto, però è un anno che vado sempre negli stessi posti perché lì arrivano i bus :-(

Dovrei anche iniziare a scalare le classi assicurative cosi in futuro posso puntare ad auto piu potenti

Ho visro i prezzi carburanti e il gpl costa 1/3 della benzina e se non ai paga nemmeno il bollo credo sia una buona scelta o sbaglio? A metano non so se si paga il bollo, ma.la punto era piantata, non si muoveva, molto meglio la panda(sempre 1.4 mi sembra)e la 500l che con il 900 andava molto meglio della punto(la usavamo per l'università ed in 4 faceva 220km con 10 euro a 130 fissi in autostrada)

Inviato

Scooter 125? Nelle città può essere una manna dal cielo, la mia ragazza ci fa tragitti da 20+20 km in tutte le condizioni e non rinuncerebbe per nessuna cosa al mondo al suo Sh125.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
Scooter 125? Nelle città può essere una manna dal cielo, la mia ragazza ci fa tragitti da 20+20 km in tutte le condizioni e non rinuncerebbe per nessuna cosa al mondo al suo Sh125.

Basterebbe anche un 50cm3

La sua "sfortuna" é che i suoi 5km contemplano il più grosso flusso di traffico torinese. Che si interseca con l"'altro grosso asse che é c.so regina con tutto il flusso dalla tangenziale.

tragitto dove se metti la 3a fai festa e che nelle ore calde richiede anche mezz'ora.

(se non si scontrano al semaforo tra c.so lecce e c.so regina, cosa frequente).

Visto che il bus c'è ed é diretto....non sarà l'Eden ma almeno non litighi con frizione, altri guidatori e accattoni al semaforo :disp2:

E invece di spendere di più per un'auto che possa andare bene lì (forse giusto una ibrida) prendere un buon usato che ti lascia qualche soldo extra in tasca.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ma il GPL\metano in Piemonte non hai esenzione bollo x i primi cinque anni se la prendi nuova? E una b nuova a GPL con quel budget non ci esce,neanche una a mi sa.

Proverei anche io una jazz recente contando sul fatto che sta uscendo la nuova per tirare un po sul prezzo. Altrimenti una GPL/metano recente

Forse sbaglio leggo qui esenzione bollo a vita.

http://m.autoscout24.it/offerta/hyundai-i20-i20-12-5p-bluedrive-gpl-classic-gpl-rosso-267581399

Una tipo questa,forse il prezzo un po Altino. Oppure la classica g punto o fiesta ultima serie ( quando è uscita a GPL non lo so).

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Inviato

In alternativa alla Jazz consiglio la Yaris 1.3 benzina 87 cv, la precedente versione. Vanta buone prestazioni e un consumo abbastanza basso.

Di km ne percorrerai pochi, soprattutto se riesci a muoverti con i mezzi pubblici per il lavoro, pertanto non conviene svenarsi per acquistare auto a gas che sicuramente hanno un costo maggiore in acquisto difficile da ammortizzare.

Che tipo di pesca pratichi?

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Io percorro molt km con l'auto e per strade sempre differenti ma, se fossi pendolare, andrei di bici elettrica o scooter. E l'auto la userei per la sera/weekend. Godendomela pertanto molto di più!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
  • Autore

Da quanto ho capito con gpl della casa madre l'esenzione è fino a cambio legge, mentre se lo installi dopo è 5 anni. A metano non so se c'è l'esenzione per tutte le auto o solo per quelle tipo la up che è solo metano diciamo.

Mi sto orientando sul gpl, costa 0,60 e si fa circa 10-12km/l, quindi con 25 € fai sui 400km, metano costa un pò meno ma dipende anche dal bollo.

Lo scooter è l'ideale, però risolve il problema infrasettimanale e non di we (dovrei anche trovare un garage per quello).

Leggo sempre di questa jazz, come mai?

Che tipo di pesca pratichi?

Essendo di salerno pescavo a bolognese o inglese in porto o in fiume