Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Forse dalle tue parti, qui in montagna, dove la potenza e tutto, la 2000 e il 2400 erano lo standard

io mi ricordo dai dati di vendita che la 2.0 benzian e la 2.4 vendettero poco...quindi forse dalle tue parti giravano...dalle mie (e nel resto d'italia) un po' meno.

che poi le altre motorizzazioni mica andavano a carbone eh

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

E io che ho detto?:lol:

Comunque in teoria ci starebbero pure a listino,così come li offrono alcuni concorrenti o come li offrono anche i suvvetti di seg.B ormai,ma è ovvio che sarebbero una presenza per lo più ''virtuale''....

era per rafforzare il tuo concetto...poi ovvio che più motori e più potenze ci sono...meglio è :D

E comunque ho la netta impressione che sia più facile vendere una 500x col 2.0 piuttosto che questa Egea (tanto fa dittongo...ho segato la A) :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

...

anche in passato,benchè i diesel potenti vendessero abbastanza,io di marea 2.0 a benzina o 2.4 diesel ne ho viste veramente poche

Erano già motorizzazioni impegnative. Comunque, di Marea 2.4 JTD ne ho viste diverse, ai tempi ;) Non tantissime, ma ce n'erano.

Le 2.0 20v invece erano quasi esclusivamente quelle della Polizia. Pero' era un bel "sentire", davvero :attorno:

Sull'AEgea IMHO si potrebbe tentare l'azzardo di motorizzazioni al max da 140CV...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho maturato l'opinione che sia meglio che non la portino in Europa Occidentale. Fiat sta lavorando, ormai dal 2007, per accreditarsi come marchio near premium, a livello VW/Peugeot. Vendendo una vettura che è, a tutti gli effetti, una low cost, rischierebbe di mandare a ramengo l'immagine che si è costruita negli ultimi anni. Se ci saranno una C a due e tre volumi e relativa SW per i paesi dell'Europa ricca, è giusto che siano fatte utilizzando la piattaforma Dart.

Modificato da grifter72
grammatica
Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a dire la mia , sperando che non venga nuovamente etichettato per o contro qualcuno. Cerco di farlo con le immagini che credo rendono comprensibile la mia tesi. Non sto dicendo che abbiano copiato ma io ci vedo somiglianze. soprattutto cofano motore e mascherina.

150521_Fiat_progetto-aegea_03_zpscyguouk0.jpg

mercedes-benz-cla_100415836_l_zpswfjxjra8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a dire la mia , sperando che non venga nuovamente etichettato per o contro qualcuno. Cerco di farlo con le immagini che credo rendono comprensibile la mia tesi. Non sto dicendo che abbiano copiato ma io ci vedo somiglianze. soprattutto cofano motore e mascherina.

150521_Fiat_progetto-aegea_03_zpscyguouk0.jpg

mercedes-benz-cla_100415836_l_zpswfjxjra8.jpg

Ce ne sono tante similari. Anche questa ad esempio: http://resources.carsguide.com.au/styles/cg_hero_large/s3/Peugeot-508_2015-(4).jpg

Ciò non significa che uno copia l'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho maturato l'opinione che sia meglio che non la portino in Europa Occidentale. Fiat sta lavorando, ormai dal 2007, per accreditarsi come marchio near premium, a livello VW/Peugeot. Vendendo un vattura che è, a tutti gli effetti, una low cost, rischierebbe di mandare a ramengo l'immagine che si è costruita ultimamente. Se ci saranno una C a due e tre volumi e relativa SW per i paesi dell'Europa ricca, è giusto che siano fatte utilizzando la piattaforma Dart.

Un barcone di 4.67 come Dart in Europa non la vendi se non in piccoli numeri e in perdita. Farebbe anche concorrenza a Giulia, mentre questa è un prodotto diverso è più adatto a coprire il mercato. Non sembra un prodotto solo low cost.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiace completamente dato posizionamento e mercati di riferimento, ma io la terrei dove sta, al massimo se faranno la SW la importerei in Italia e basta.

P.S.: mi chiedo quanto sarebbe costato un restyling serio (interno ed esterno) di Bravo, con introduzione di 3 volumi e SW, invece di fare questa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti intravedono somiglianze; solo una somiglianza mi sembra palese. O meglio più che una somiglianza, una variazione sul tema, visto che si gioca in casa.

2l8feqf.jpg

Ho pensato pure io la stessa cosa ed infatti non mi piace il lato B.

Il posteriore (per ora in foto) visto il design ed il trattamento delle superifici mi sa di "vecchio".

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente. Ma vedo anche similitudini nel taglio del cofano e le linee che partono dai montanti che vanno a finire nella mascherina mi riportano alla mente la tedesca tutto qua;)

tu sei fissato con la CLA :lol:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.