Inviato 4 Giugno 201511 anni fa Buondì, sono nuovo del forum, mi sto interessando alle varie offerte "buy-back" (per intenderci, anticipo -> rate leggere per 3 anni -> restituzione/maxi-rata/nuova auto) che lì per lì mi erano sembrate allettanti. Immaginavo, infatti, che dopo i 3 anni, il valore residuo servisse come anticipo per il successivo acquisto con la stessa formula, in pratica continuavi solo a pagare rate, assimilando la macchina ad una bolletta come le altre E invece scopro che ogni 3 anni si ricomincia tutto daccapo con un nuovo anticipo! Hai pagato il 60% dell'auto e la devi restituire senza agevolazioni per il successivo acquisto? Pagare oltre il 100% di un'auto in soli 6 anni mi sembra un po' eccessivo (poi, come tutte le cose, bisogna vedere i casi...) Ma allora un noleggio a lungo termine costa le stesse cifre e offre maggiori vantaggi. Ho capito bene? E' sempre così? Modificato 4 Giugno 201511 anni fa da micuzzo
Inviato 4 Giugno 201511 anni fa sì Ma onestamente pensavi che le Case ed i Concessionari fossero delle ONLUS, e ti facessero pagare dei beni la metà del loro prezzo ? Scherzi a parte, bisogna valutare offerta per offerta, controllare il TAEG , e soprattutto conoscere con certezza le proprie esigenze. Ricordando ovviamente che nessuno regala niente Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 4 Giugno 201511 anni fa Vuoi cambiare auto spesso senza spendere una fucilata? Acquista usati freschi di 2 anni possibilmente in contanti e rivendili dopo 4 anni (cioè al loro stesso anno). In questo modo ranzi via buona parte della svalutazione iniziale, che è più consistente nei primi 3 anni di vita della macchina BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km
Inviato 4 Giugno 201511 anni fa Autore sì Ma onestamente pensavi che le Case ed i Concessionari fossero delle ONLUS, e ti facessero pagare dei beni la metà del loro prezzo ? No Però pensavo che la terza ipotesi (nuova auto) fosse studiata per legare il cliente al marchio quasi per sempre, attraverso l'incentivazione a pagare rate senza nuovi anticipi. Così è come la prima ipotesi (restituzione dopo averne pagato il 50% e arrivederci), che differenza c'è??? P.S. Ad onor del vero, Opel mi ha offerto un bonus finale di 2000€ da utilizzare come nuovo anticipo, poco ma meglio di niente
Inviato 4 Giugno 201511 anni fa No Però pensavo che la terza ipotesi (nuova auto) fosse studiata per legare il cliente al marchio quasi per sempre, attraverso l'incentivazione a pagare rate senza nuovi anticipi. Così è come la prima ipotesi (restituzione dopo averne pagato il 50% e arrivederci), che differenza c'è???P.S. Ad onor del vero, Opel mi ha offerto un bonus finale di 2000€ da utilizzare come nuovo anticipo, poco ma meglio di niente Se tu avessi ragione, la casa ti venderebbe l'auto a metà prezzo o quasi . . Invece , la Casa ti vende ( e ti fa pagare ) il 50% dell'auto , poi si riprende il restante 50%. la formula conviene se: 1) sei un gran macinatore di chilometri, quindi alla fine delle rate avresti un'auto senza valore commerciale 2) Vuoi sempre avere l'auto nuova con una svalutazione conosciuta a priori. 3) Non potresti permetterti l'auto che vuoi, ma la vuoi lo stesso . Per capirci , tu oggi puoi comprarti l'auto X tirando fuori , che so 30k euro , e tra 8 anni avere un'auto dal valore residuo di che so, 4k euro Oppure ne tiri fuori 15k in 4 anni ( anticipo + rate ) ed altri 15 k nei secondi 4 anni ( secondo anticipo + rate ) ed alla fine degli 8 anni non aver nulla. I 4 k di differenza ovviamente vanno negli interessi dei due prestiti. Nel secondo caso avresti però per sue volte un'auto nuova contro una. Archepensevoli spanciasentire Socing.
Inviato 4 Giugno 201511 anni fa Peró ci sarebbe sempre la possibilitá di vendere l´auto privatamente ed estinguere la maxirata , in quel caso ti restano un bel pó di soldini in mano da usare come acconto per la nuova. Sempre se si ha in mano un´Auto "appetibile"
Inviato 4 Giugno 201511 anni fa Peró ci sarebbe sempre la possibilitá di vendere l´auto privatamente ed estinguere la maxirata , in quel caso ti restano un bel pó di soldini in mano da usare come acconto per la nuova.Sempre se si ha in mano un´Auto "appetibile" l'amico mio ha venduto una m6 2,2d di 24 mesi (come il culatello) a 26900 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in poche ore
Inviato 5 Giugno 201511 anni fa l'amico mio ha venduto una m6 2,2d di 24 mesi (come il culatello) a 26900 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin poche ore E nuova quanto costava la BMW M6???? Esiste il 2.2d? Mazda 3 122cv
Inviato 5 Giugno 201511 anni fa E nuova quanto costava la BMW M6???? Esiste il 2.2d? Mi sa che è Mazda 6! BMW M135i xDrive 306 cv
Inviato 5 Giugno 201511 anni fa Autore Se tu avessi ragione, la casa ti venderebbe l'auto a metà prezzo o quasi . . Invece , la Casa ti vende ( e ti fa pagare ) il 50% dell'auto , poi si riprende il restante 50%. ... Per capirci , tu oggi puoi comprarti l'auto X tirando fuori , che so 30k euro , e tra 8 anni avere un'auto dal valore residuo di che so, 4k euro Oppure ne tiri fuori 15k in 4 anni ( anticipo + rate ) ed altri 15 k nei secondi 4 anni ( secondo anticipo + rate ) ed alla fine degli 8 anni non aver nulla. Infatti, questi conticini li avevo fatti anche io ma avevo ipotizzato che, pur di legare per sempre al cliente il marchio, erano disposti a tutto. Allora perché non dicono che le opzioni sono due: pagare il valore finale come maxirata (ulteriormente finanziabile), per far tua l'auto, oppure restituirla, arrivedereci e grazie. La terza (prendere una macchina nuova), non è un'opzione Vi assicuro che il caos regna sovrano ed assume quasi i contorni di truffa: ho parlato con tre colleghi già alle prese con questo tipo di finanziamento o in procinto di farlo e NESSUNO ha capito che funziona così! Son tutti convinti di versare l'usato attuale come anticipo e pagare solo rate per avere per sempre auto nuove!