Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, VuOtto scrive:

 

ale ma new icona è la nuova Hypercar?

No, Icona è la linea di edizioni limitate che fanno riferimento a modelli storici del marchio, l'unico modello Icona esistente al momento è Monza

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2021 at 12:00, __P scrive:


Il motore elettrico è uno ed integrato nel cambio a doppia frizione.

Pensa ad Artura ma con una potenza complessiva ben maggiore.

 

La domanda che ci assilla e per cui tutti pagherebbero pur di avere la risposta in anteprima: retromarcia elettrica o con ingranaggi?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, jeby scrive:

 

La domanda che ci assilla e per cui tutti pagherebbero pur di avere la risposta in anteprima: retromarcia elettrica o con ingranaggi?


Elettrica come per SF90.

Guarda non la certezza di potenze e componentistica, ma ad occhio direi che è una SF90 semplificata, con il V6 al posto del V8 e senza i motori elettrici anteriori. Quindi stesso cambio e stessa power unit integrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/6/2021 at 22:12, Ferrari458lover scrive:

Però è strano.. se come hai detto tu il motore ibrido della f171 avrà 750-800cv, il suo singolo motore termico si presume sia più piccolo di quello della attuale f8 (considerando un motore elettrico di almeno 100cv come quello della Artura), e dalla 360 fino alla f8 il salto di potenza è sempre stato importante.. vedere il motore termico retrocedere di cavalli mi sembra strano, però chissà..

e poi non riesco a concepire questa mossa: creando una sorella minore della f8, ibrida, colmerebbe la mancanza della Ferrari in quel segmento che adesso occupa Mclaren (e forse anche Maserati con la mc20 che decisamente non è una rivale della f8). 
 

peccato.. mi sarebbe piaciuto vedere una sorella minore della f8, se la gamma ferrari avesse la stessa impostazione della gamma mclaren sarebbe perfetta..

 

Grazie alla tecnologia ibrida, v6 is the new v8. In quella categoria quasi tutte le dirette rivali saranno a 6 cilindri: Porsche lo è già, Mclaren anche, arriveranno Ferrari, e Lamborghini dal 10 passerà al v8. 

 

Non dimentichiamoci della prima Hypercar v6, la AMG project one. Lo stanno sdoganando in lungo e in largo...e ti dirò, se suona come un V12 non mi da molto fastidio per essere onesto. Ferrari ha fatto v6 dal sound incredibile in passato (video sotto...buon ascolto :pippa:)

 

Il V8 in Ferrari, parlo di auto a motore centrale, credo sia previsto solo su SF90 nell'immediato futuro dato che se non erro Icona e Hypercar saranno V12.

 

Quanto al motore anteriore invece, La Roma non so quanto a lungo manterrà il v8. So che il restyling prevede già che anch'essa utilizzi il v6 ibrido. Purosangue invece è plausibile che montando il V12, monti anche un v8, come la GTC4 ad esempio, che è stata fatta sia v8 che V12. Sta finendo un'era....capisco che è brutto perdere i v8, credimi, ma il v6 ora è il focus a livello ICE anche nella classe 200/300k euro viste le potenze.

 

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi QR pare ci abbia preso con lo scarico centrale e 'alto'. 

 

@VuOtto quindi niente Huracan con il V10? Sarebbe l'unica attualmente in commercio con una roba del genere, ma capisco anche la fine delle sinergie con R8.

Da quel che si è letto in questa discussione, pare che Purosangue avrà V12 e V6 se non sbaglio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, ItalianBrands scrive:

Quindi QR pare ci abbia preso con lo scarico centrale e 'alto'. 

 

@VuOtto quindi niente Huracan con il V10? Sarebbe l'unica attualmente in commercio con una roba del genere, ma capisco anche la fine delle sinergie con R8.

Da quel che si è letto in questa discussione, pare che Purosangue avrà V12 e V6 se non sbaglio. 

 

Huracan si, monterà il v8 Audi. Dalle varie interviste di Winkelmann, hanno detto che la nuova Aventador avrà il V12 ibrido, ma dato che l'out out era di scegliere cosa tenere (o il v12 o il v10) da ibridizzare, da quel che ho letto la nuova Huracan avrà il v8 biturbo.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.