Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Se leggo che tutta l' operazione "non fa senso", la macchina é concepita per fare XXX e via dicendo - queste affermazioni sono due passi al di là del rispetto e anche del buon gusto e della educazione. Chiedo, per dire, un minimo di umiltà per chi ci ha messo almeno 4 anni di vita (lavorativa) e tanto altro in un progetto del genere.

E per favore, non darmi dell' altezza guardano dall' alto del proprio giudizio. È solo offensivo - e porta da nessuno. Grazie,

T!

Così dicendo condanni completamente le opinioni altrui, praticamente non ammetti (non te ma il soggetto "offeso", in questo caso chi ha lavorato dietro Giulia) nessuna critica.

Si è sempre discusso di tutto ciò, un forum è fatto anche per questo.

E per favore, non darmi dell' altezza guardano dall' alto del proprio giudizio. È solo offensivo - e porta da nessuno. Grazie,

T!

Sei te che ti poni in questo modo. Rivediti l'introduzione del tuo precedente messaggio con gli occhi di chi ti legge, come ti giudicheresti?

Prendila meno sul serio le cose dette, quì non sei al lavoro :ammic:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dall'alto della tua sapienza, l'acquirente interessato a questo segmento di berline/sedan quando vuole comprare un prodotto come li fa i confronti? Sterzo contro sterzo, sospensione contro sospensione, oppure auto completa contro auto completa?

Secondo il tuo personalissimo ragionamento nulla sarebbe confrontabile e quindi non avrebbe senso confrontare un Tata PickUp con un Mitsubishi L200 se non analizzando singolarmente i componenti ....

Attenzione: tu stai parlando del punto di vista dell'utente ("Quale mi compro?"), Trucido ha fatto riferimento alle affermazioni pertinenti alla gestione dell'azienda ("Quante ne dobbiamo vendere per non fallire?", "Come le posizioniamo?", "Quanto dobbiamo avvicinarci ai numeri dei concorrenti?", ecc...).

E sulla seconda è verissimo che qualunque cosa detta al di fuori di quell'ambiente lavorativo è aria fritta, c'è poco da farci, non ci sono i dati per fare non dico dei ragionamenti ma anche solo delle congetture complete.

Io non lavoro in quel settore, quindi la mia reazione non è "Ma guarda che boiate stanno dicendo questi", però leggendo le ultime pagine di "come dovrebbero fare" la mia reazione in effetti era "Ma saranno cazzi di chi gestisce Alfa Romeo?" :lol:

Su AutoPareri chiunque può dire la propria dal punto di vista dell'utente (lo dice il nome), ma sulla gestione aziendale... beh, si può dire lo stesso, ma la pagliacciata è assicurata :lol:

Così dicendo condanni completamente le opinioni altrui, praticamente non ammetti (non te ma il soggetto "offeso", in questo caso chi ha lavorato dietro Giulia) nessuna critica.

Si è sempre discusso di tutto ciò, un forum è fatto anche per questo.

Ribadisco: è una visione distorta che ci possa essere libertà di critica sulla gestione di un processo così complicato come la gestazione e gestione di quest'auto (e pure di tutte le altre). Non siamo neanche vagamente vicini all'avere in mano gli strumenti per dare una valutazione seria.

Ricordo che la sacra regola di un forum (che non voglia essere quello del Club del Cucito) è che non è obbligatorio esprimere il proprio parere su qualsiasi argomento...

La macchina piace/non piace? Ha delle cose interessanti, non le ha? Si può dire quello che si vuole, dal punto di vista dell'utente. Dal punto di vista della gestione si può solo ascoltare (e ammirare, visto il lavoro di processo fatto in questo caso).

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione: tu stai parlando del punto di vista dell'utente ("Quale mi compro?"), Trucido ha fatto riferimento alle affermazioni pertinenti alla gestione dell'azienda ("Quante ne dobbiamo vendere per non fallire?", "Come le posizioniamo?", "Quanto dobbiamo avvicinarci ai numeri dei concorrenti?", ecc...).

E sulla seconda è verissimo che qualunque cosa detta al di fuori di quell'ambiente lavorativo è aria fritta, c'è poco da farci, non ci sono i dati per fare non dico dei ragionamenti ma anche solo delle congetture complete.

Io non lavoro in quel settore, quindi la mia reazione non è "Ma guarda che boiate stanno dicendo questi", però leggendo le ultime pagine di "come dovrebbero fare" la mia reazione in effetti era "Ma saranno cazzi di chi gestisce Alfa Romeo?" :lol:

Su AutoPareri chiunque può dire la propria dal punto di vista dell'utente (lo dice il nome), ma sulla gestione aziendale... beh, si può dire lo stesso, ma la pagliacciata è assicurata :lol:

Hai esattamente ragione, personalmente mi reputo doppio ignorante perchè ignoro sia la situazione finanziaria "interna" del gruppo, sia il come gestire una multinazionale come FCA.

Mi sono espresso contro il parere di Trucido principalmente per quanto riguarda il confronto tra vetture ....

Poi c'è la dialettica, con il tuo modo di scrivere porti alla ragione, il modo byTrucido invece porta all'Effetto Dunning-Kruger :D

Link al commento
Condividi su altri Social

WOW, direi che male non sarebbe mica, eh...:|

alfa-giulia-sportwagon-redering-1.jpg

Come ho detto secondo me basta prendere una cosa del genere e abbassare un poco il monante posteriore, non arrivando però a fare una sb...

bellissima ..sembra proprio adattarsi a queste modifiche come se fossero già' previste

se mi fai la versione CC........vado a nanna

Ovunque tu sarai costruita ,porterai per sempre nel marchio i simboli della tua origine .

Link al commento
Condividi su altri Social

Update: Davanti ad expo center é comparsa una Ferrari F1 e un'auto d'epoca (tutto riferito da mio collega via telefono) non identificata.

Può essere che domani compaia la Giulia li, chissà.

Ovviamente telefono da cui scrivo ha 4% batteria e a secondi muore, quindi niente foto nel caso dovessi vederla. :lol:

Infatti, falso allarme , sapevo del mezzo in entrata in expo con due vetture da esposizione, ma ahime' non erano le giulia... Quando lo sapro' te lo diro'

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho alcune turbe....lo so.

ma non riesco a togliermi di dosso una sensazione di dejavu nei confronti di queste vetture... Qualcuno mi aiuta a dirimere la matassa?

Alfa-Romeo-SZ-729x486-17eedb70bf6ff6a7.jpg1960alfaromeogiulietta-l-a1cef22f324d0930.jpgAlfa-Romeo-Canguro.jpg

-Il modo in cui i fari e fanali cascano di profilo sulla fiancata, ed proprio la forma di come cade il faro posteriore sulla vecchia Cara Sz Mostro :)

- la linea a cuneo che percorre la fiancata sempre sulla Mostro

-La morbidezza generale e l'eleganza di giulia sz e canguro...

ah già...ma assomiglia ad un mix di vetture della concorrenza dimenticavo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho alcune turbe....lo so.

ma non riesco a togliermi di dosso una sensazione di dejavu nei confronti di queste vetture... Qualcuno mi aiuta a dirimere la matassa?

Alfa-Romeo-SZ-729x486-17eedb70bf6ff6a7.jpg1960alfaromeogiulietta-l-a1cef22f324d0930.jpgAlfa-Romeo-Canguro.jpg

-Il modo in cui i fari e fanali cascano di profilo sulla fiancata, ed proprio la forma di come cade il faro posteriore sulla vecchia Cara Sz Mostro :)

- la linea a cuneo che percorre la fiancata sempre sulla Mostro

-La morbidezza generale e l'eleganza di giulia sz e canguro...

ah già...ma assomiglia ad un mix di vetture della concorrenza dimenticavo... ;)

Quindi vuoi farci notare che la Giulia assomiglia ad un'Alfa? Caspita è incredibile

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero un bel discorso e un bel punto di vista, da apprezzare la tua "passione" per l'Italia.

Unico appunto, questa frase "Alla fine i veri italiani siamo piu noi al estero che difendiamo l'Italia ogni giorno" mi lascia l'amaro in bocca. Non voglio dilungarmi per non andare OT, e neanche so la tua storia quindi non lo dirò riferendomi a te, ma chi sceglie di andare all'estero è molto meno italiano di chi ci resta .....

Poi personalmente nel mio piccolo non mi sento affatto deluso ma solo orgoglioso di vivere quì.

Magari la tua visione è troppo pessimistica e condizionata da malumori "del nord" :D

Capisco il tuo punto di vista ma e anche vero che vedo la situazione in modo diverso.

Non dico che in Italia non ci sono persone che diffendono l'Italia. E un discorso lungo nel quale mi sono buttato ma che richiede maggiori riflessioni.

Con la mia frase intendevo che tra italiani all estero e italiani in Italia tendenzialmente chi vive all estero sarà piu nazionalista. E un fatto piu che concreto.

Tra italiani sarà piu facile in modo naturale iniziare a parlare male del paese (anche se con tutte le ragioni), quando invece sei circondato da non italiani avrai piu tendenza a proteggere il tuo paese. Non sono partito all estero..ci sono nato...

Allla fine la mia riflessione guardando e analizzando certi paesi dal di fuori e che gli italiani in Italia sono il popolo meno nazionalista e piu critico verso il proproi paese.

In altri paesi, come Spagna o Francia mai ho percepito cosi tante critiche da parte dei abitanti sul proprio paese e non sono paesi dove la situazione e migliore che in Italia.

E un discorso lunghissimo ed e il frutto di un analisi su diversi anni e non solo su semplici impressioni. E alla fine le spieghazioni a tale comportamenti ci sono.

Ripeto in Italia ci sono tante persone che non entrano in questa situazione ma nonostante cio resto scioccato dalla differenza tra gli italiani e i francesi per esempio....

Ne potremmo magari parlarne altrove, ma intanto son felice che questa Giulia e riuscita in buona parte a vedere finalmente reazioni positive

quello che ho scritto è una naturale regola di comportamento che ogni impresa deve avere soprattutto nel settore auto dove i margini sono molto limitati

parliamo nel caso di GIULIA di margini del 4/5 % del fatturato ,basterebbe poco pertanto ,magari un nuovo competitors ,per fare diminuire le vendite

GIULIA e passare a perdite del 10/15 % .....figuriamoci se quel competitors lo abbiamo costruito noi poi investendo dei soldi :clap

io penso che più che paura che si mangino ,deve aver paura l' AD che fà una cosa del genere:pz ,per la quantità di pedate nel ......che prenderebbe dagli azionisti.

DI esempio che poi non avviene quello che dice lei ,e dalla triade BRAVO /DELTA/ GIULIETTA ....io l'attacco alla concorrenza e la piena soddifazione dei clienti non l'ho vista....avrei preferito che dei tre investimenti ne fosse stato fatto uno e bene ,magari con versioni SUV e SW,forse oggi avremmo un modello che vende più di quei tre messi assieme e magari facendo guadagnare l'azienda.

non aggiungo altro e senza polemica naturalmente.

Gruppi concorrenti lo fanno senza pedate nel ....

Tu parli di Bravo/Delta/Giulietta... avrebbero fatto solo la Bravo o solo la Giulietta migliore, avrebbero forse venduto un po di piu ma molti clienti alla ricerca di un auto diversa si sarebbero automaticamente girati verso per esempio le 3-4 tedesche a disposizione.

Parli anche di auto che sono nate in un brutto periodo, progetti che puoi stare sicuro ogg, con la determinazione attuale e i soldi a disposizione sarebbero 2 o 3 bei successi.

COn questo voglio dire che se domani un ammiraglia Alfa ben riuscita esistera vicino ad una Maserati anche lei fatta per bene ma tutte e due diverse...beh ognuna sara li per completare la sua gamma e non farla perche una mangerebbe l'altra sarebbe piu un danno sull immagine del marchio ben piu importante di cio dici.

Poi ognuno la pensa come vuole, ma penso che le ripercussioni sono piu importanti di quanto costa l investimento.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi vuoi farci notare che la Giulia assomiglia ad un'Alfa? Caspita è incredibile

Beh, sostanzialmente...:mrgreen: contando le critiche piuttosto "interessanti" che sono arrivate alla vettura, Sì.

Aldilà di tutto, volevo però far notare la somiglianza con un certo tipo di alfa e una certa complessiva sensazione di compattezza, solidità, pienezza nel trattamento delle superfici: per il mostro i punti di contatto sono imho più proporzionali con alcuni precisi richiami nei "tagli principali sulla fiancata, per le altre due, invece, la generale sensazione di atletismo e morbidezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.