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Consiglio usato max 10k


andrea.p

Domanda

Sera a tutti!

Vorrei un vostro esperto parere su un'opzione valida sull'acquisto di un usato avendo un budget di 10.000€.

Ho guidato fino a poco fa un Audi A3 1.6 90cv del 2011, macchina incredibile a mio parere, ora non avendola più mi tocca cercarmi un usato valido.

Contestualizzo, sono un ragazzo giovane, le mie necessità di spostamento prevedono percorrere 70-80km tre volte a settimana più qualche giretto occasionale per la città.

Chiaramente mi farebbe voglia una macchina un poco più sportiva.. Rimanere su Audi sarebbe ottimo, ma non escludo anche Mercedes e bmw. Per quanto riguarda la linea non sono disposto a retrocedere in quanto estetica ed interni, quindi escludo già macchina troppo più vecchie che non sono 'moderne' quanto la mia.

I miei primi obiettivi sono stati:

-SLK 2000 kompressor del 2007-2008, la linea non mi dispiace e gli interni penso siano moderni quanti quelli della mia A3. Il problema è che li sto trovando con 110.000-120.000km che mi sembrano veramente un bel po', che ne pensate?

-BMW Z4 roadater 2.0

Carina ma non condivido il tettuccio morbido, quindi dovrei cambiarlo con inondigido(altri 1000)

Che dite?

Qualche consiglio?

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Buttare? Piuttosto direi cercare di rifilarla al prossimo

Ciò che appunto volevo sapere era se a vostro parere un auto sui 150.000km può resistere altri 2-3 anni di guida, dalle risposte vedo che pensate possa farcela

Comunque al momento sono orientato su: Audi TT (qualche osservazione da fare tra coupe e roadster?); SLK 2000kompr (2007-2008); bmw Z4 (sempre stessi anni, ma la strumentazione che vedo dalle foto sembra molto più antiquata rispetto alle altre macchine che sto valutando); bmw 120 cabrio (2009-2010 diesel che sarebbe già un vantaggio)

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Cerca una Mercedes classe c sportcoupè, con quel budget potresti trovare qualcosa... Chiaramente non esemplari nuovissimi, anche perché è fuori produzione da un po'.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Vuoi che ti dica la mia?

Visto che la terresti max 3 anni, pigliati qualcosa di poco chilometrato e che abbia costi inferiori delle auto della triade tedesca, ergo: non ti consiglio roba della triade.

Consiglio Bravo/Delta 1.6 td, Astra ultima serie 1700 o 308 hdi e poi quando sarà ora ti compri qualcisa di serio.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Bisognerebbe capire se e' solo il budget per l' acquisto ad essere "basso" o se anche per il mantenimento bisogna fare economie.

Vedo che l' autore del topic predilige auto spider/cabrio, quindi se ci ci volesse mantenere su questa tipologia:

Z4/CLK/TT nel tuo budget sono quelle con parecchi kilometri. In generale si tratta di auto affidabili nelle versione base a benzina relativamente economiche da mantenere facendo manutenzione aldifuori dei circuiti ufficiali. Essendo scoperte ci sarebbe sempre l'incognita del tetto/capote, sopratutto nel caso della slk che ha il tetto rigido retraibile.

se non hai un budget ristretto per la manutenzione in senso largo IMHO uno sguardo potresti darlo senza pero' farti pippe sui kilometri, le auto possono fare ben altri kilometraggi.

Se invece hai un budget ristretto anche per il mantenimento allora molto piu' saggio, per rimanere nell' ambito auto scoperta, cercare altrove. Come suggerito precedentemente mx5 o qualche CC ad es. peugeout 207-308 o renault magane.

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Per prendere una SLK/Z4 modello "Beirut" (compresi buchi della velocità), penserei seriamente a una Mazdina.

Certi marchi, fanno la differenza come immagine se appiccicati su esemplari degni di nota (ben tenute, belle in forma...che significa spenderci sopra)

Se sono appiccicati a cadaveri semoventi, se é Daewoo o Mercedes poco importa...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Bisognerebbe capire se e' solo il budget per l' acquisto ad essere "basso" o se anche per il mantenimento bisogna fare economie.

Vedo che l' autore del topic predilige auto spider/cabrio, quindi se ci ci volesse mantenere su questa tipologia:

Z4/CLK/TT nel tuo budget sono quelle con parecchi kilometri. In generale si tratta di auto affidabili nelle versione base a benzina relativamente economiche da mantenere facendo manutenzione aldifuori dei circuiti ufficiali. Essendo scoperte ci sarebbe sempre l'incognita del tetto/capote, sopratutto nel caso della slk che ha il tetto rigido retraibile.

se non hai un budget ristretto per la manutenzione in senso largo IMHO uno sguardo potresti darlo senza pero' farti pippe sui kilometri, le auto possono fare ben altri kilometraggi.

Se invece hai un budget ristretto anche per il mantenimento allora molto piu' saggio, per rimanere nell' ambito auto scoperta, cercare altrove. Come suggerito precedentemente mx5 o qualche CC ad es. peugeout 207-308 o renault magane.

Per i costi penso di potercela fare! Insomma vorrei togliermi la voglia dell'auto 'sportiva'

Ho escluso z4, rimango indeciso tra SLK e TT

Che dite?

È possibile cambiare i fari ad esempio nell'SLK optando per qualcosa che sembri più moderno?

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Certamente, ed è anche certo che rischi di fare il "turco da quartiere popolare nella Berlino est".

Perché voler far sembrare moderno qualcosa che non lo è? De gustibus ØØØ

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Certamente, ed è anche certo che rischi di fare il "turco da quartiere popolare nella Berlino est".

Perché voler far sembrare moderno qualcosa che non lo è? De gustibus ØØØ

che poi nel 99,99999999% dei casi peggiorano l'insieme...

un po come prendersi la gioconda e invece della cornice in legno metterci un bel trafilato d'alluminio:azz:

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