Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

AAA Archistar cercasi (consigli ristrutturazione appartamento)

Featured Replies

Inviato

Buona sera a tutti ragassuoli,

come da titolo del 3D vorrei mi piacerebbe avere qualche parere e opinione a riguardo ad un progettino che sto eseguendo in questo periodo :mrgreen:

Veniamo al dunque, vorrei ristrutturare un'appartamento con una impostazione planimetrica tipicamente anni 70-80 e renderlo (nel limite del possibile) attuale e contemporaneo ;)

Qui di seguito trovate lo stato di fatto:

dqlqf4.jpg

e qui la mia attuale proposta:

1z2zx35.jpg

L'appartamento è un 4 locali, ma essendo circa 90 m2 vorrei trasformarlo in un 3 locali in modo da poter ottenere un soggiorno e una cucina generosi poiché adesso sono davvero risicati e ricavare il secondo bagno/wc di servizio in quanto attualmente è presente solo un servizio.

Ogni consiglio/critica/insulto costruttivo è ben accetto!!! :§

Ringrazio fin da ora tutti coloro che vorranno rendersi partecipi :D

  • Risposte 49
  • Visite 12k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Approvo, l'importante è eliminare i disimpegni che si facevano un tempo :muto:. L'ideale sarebbe anche ricavare un piccolo studio, ma forse ti è più utile il secondo servizio.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Te lo dico da 15enne appassionato oltre all'modo auto anche da quello di ristrutturazione di case,per me devi fare un unico ambinete sala da pranzo e cucina abbatendo la parete divisoria. :D

anti-c12.jpg

Inviato
  • Autore

Innanzitutto grazie per le risposte ;)

Approvo, l'importante è eliminare i disimpegni che si facevano un tempo :muto:. L'ideale sarebbe anche ricavare un piccolo studio, ma forse ti è più utile il secondo servizio.

Si i disimpegni erano/sono terribili... Davvero non so come c****o abbiano fatto a pensare ad un labirinto del genere :shock: Per lo studio non saprei, non è una richiesta specifica del committente, al contrario del secondo bagno :lol: Provo comunque a pensarci un'attimo se salta fuori un'angolo studio ;)

Te lo dico da 15enne appassionato oltre all'modo auto anche da quello di ristrutturazione di case,per me devi fare un unico ambinete sala da pranzo e cucina abbatendo la parete divisoria. :D

Ehhhhhhhhhhh magari potessi abbattere quel muro :muro: Si anche a testate :lol:

In ogni caso posso toccarlo appena appena poiché è un muro portante, ed è pure una spina centrale quindi si becca non poco carico ;) Ma su questo punto mi darà maggiori informazioni l'ingegnere che interpelleremo (sto ancora valutando due offerte..) quindi diciamo che la soluzione che ho trovato/dovrò trovare consisteràà nell'integrarlo architettonicamente nell'ambiente :agree:

Inviato

Non ho capito cosa vuoi fare: un bagno in comune ed uno riservato alla camera da letto matrimoniale?

Inviato
Non ho capito cosa vuoi fare: un bagno in comune ed uno riservato alla camera da letto matrimoniale?

Il bagno in camera è un must nelle nuove costruzioni / ristrutturazioni...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

Direi che l'hai sfruttata più che bene. Intendi mettere un box doccia in cristallo strutturale in camera da letto?

Nel complesso mi piace, se il muro che divide la cucina con isola dal soggiorno e portante, direi che l'hai valorizzato bene.

Se riesci aumenta un minimo i due varchi in modo da avere più "aria per gli ambienti "

La cameretta è piuttosto risicata. Valuta se riesci a infilarci un letto doppio a castello magari a L per ricavare sotto un piano lavoro.

Ps

Non mettere il letto matrimoniale in centro alla stanza a meno che non sia espressa richiesta del committente: a moltissime persone peggiora il sonno il fatto di non avere la testata contro il muro

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Due obiezioni al volo

1- i bagni sono mignon e tutti e due ciechi

2- la cucina in comune con zona salotto

Diventa una roba sulla carta molto moderna...ma nella pratica muori tra gli odori..

Specie la cucina, meglio poterla chiudere rispetto al salotto, che guardarsi la TV sul divano con gli effluvi della cucina non è molto piacevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

X la cucina porte scorrevoli

X i bagni poco da fare se vuole il soggiorno grande se li mangia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.