Vai al contenuto
  • 0

Auto d'epoca bagno di sangue?


Mich95

Domanda

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Come crash test a quei tempi erano tutte paragonabili a 2 stelle o meno le auto prodotte dal 96/95 in giù?

Se vuoi l'auto d'epoca, su questa domanda di conviene vivere nella beata ignoranza :lol:

Vale anche per le moderne ma è basilare per le storiche la sicurezza preventiva del guidatore. Ovvero, evitare di ficcarsi nei pasticci.

Velocità adeguata, guardarsi sempre attorno, rallentare con anticipo, meno distrazioni possibili (gioco più facile perché a parte l'autoradio non c'è niente...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è di 2000€ conviene chr ti pigli la punto 1.2 60cv del 2005 . Ha abs, due airbag ed è quanto di più economo ci possa essere in manutenzione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Basso quanto?

Perchè dei buoni esemplari di parecchie ultraventennali "pepate" e ben messe hanno belle quotazioni...

All'acquisto.

Io la R4 l'ho pagata meno di 2000€, ma non voglio fare il conto di quanto mi è costata in tre anni (il 24/9 saranno esattamente tre anni).

Figurarsi auto più impegnative o trattate in maniera peggiore.

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
All'acquisto.

Io la R4 l'ho pagata meno di 2000€, ma non voglio fare il conto di quanto mi è costata in tre anni (il 24/9 saranno esattamente tre anni).

Figurarsi auto più impegnative o trattate in maniera peggiore.

Idem con patate.

164 pagata 1200 nel 2010.

Tasse a parte (non pensiamoci...) coi lavori in tutto sono circa a 6000. E ha ancora qualche segno sui paraurti, un bolletto su una portiera, una minigonna graffiata e un parabrezza bruttino.

Però ha fatto gomme ammo boccole ghiere cinghie kit bicchierini cavi candele distributore corrente revisione totale del clima freni e tubi, tubi benzina marmitta frizione nuova e montata due giorni fa idroguida totalmente rifatta incluso ammortizzatore di sterzo.

Buttati? Beh... a parte l'amore per lei, il fatto è che quando voglio che lei faccia la 164 v6 turbo, deve fare la 164 v6 turbo come lo faceva da nuova.

Altrimenti cosa te ne fai...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
All'acquisto.

Io la R4 l'ho pagata meno di 2000€, ma non voglio fare il conto di quanto mi è costata in tre anni (il 24/9 saranno esattamente tre anni).

Figurarsi auto più impegnative o trattate in maniera peggiore.

Mi sono spiegato male io: come " belle" intendevo quotazioni alte e corpose, nel senso che una Uno Turbo i.e. a 2000 euro è automatico che abbia lavori da fare.

A 2000 euri, se la passione sconfina anche in auto più normali e si è disposti a curarla (non come quelli che hanno la storica da "chibillobillobillorispammioafacciazzavottracollunoquarantacincudunonnubonanima": ben altro discorso quelli là), si trovano modelli anni Ottanta o fine Settanta ben messi, come Ritmo 60 o 70, Uno 60, 127 mk2, Corsa A, Visa, Golf I e II, e robe simili: altrimenti, meglio mettersi il cuore in pace e aumentare il budget a costo di aspettare altri due anni.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sono spiegato male io: come " belle" intendevo quotazioni alte e corpose, nel senso che una Uno Turbo i.e. a 2000 euro è automatico che abbia lavori da fare.

A 2000 euri, se la passione sconfina anche in auto più normali e si è disposti a curarla (non come quelli che hanno la storica da "chibillobillobillorispammioafacciazzavottracollunoquarantacincudunonnubonanima": ben altro discorso quelli là), si trovano modelli anni Ottanta o fine Settanta ben messi, come Ritmo 60 o 70, Uno 60, 127 mk2, Corsa A, Visa, Golf I e II, e robe simili: altrimenti, meglio mettersi il cuore in pace e aumentare il budget a costo di aspettare altri due anni.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono dalle parti di PaoloGTC.

Quando l'ho preso, loScassone aveva 16 anni, pagato 2000 euri. Immacolato, mai incidentato, originale come mamma l'aveva fatto.

Solo ripristino e cambio di parti normalmente usurate... circa 3500euri.

Ma almeno quando mi girano le belotas lo uso senza pensieri e ci vado in vacanza.. ma a voler far bene le cose mi mancherebbero 500euro di manicotti nuovi in silicone che quelli vecchi sono cotti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma, ripeto, la mia R4 (Settembre 1986) l'ho pagata "poco" ed era una delle migliori che abbia visto!

Non era un restaurato (mezzi da cui io in genere diffido), non era marcia. Un'onesta conservata di 26 anni.

Eppure boccole, cuscinetti, semiassi, freni (dalla pompa ai dischi) sono tutte cose bene o male da mettere in conto.

Vero che costano poco, vero che sono lavori "veloci", però sono tutti fermi macchina e ore dal meccanico.

E se io ho speso cifre importanti su un'R4 che è una delle auto più semplici che tu possa trovare e facendo i lavori da me, non me la sento di dire che con una Ritmo si spende poco. Perché è vero che non spendi tanto (stando attenti a cosa si compra), ma con un'auto moderna si spende alla fine meno, si va a giro più sicuri, la magagna non è sempre dietro l'angolo e con auto meno "famose" dell'R4 anche recuperare dei ricambi può essere meno banale.

Poi, scusami, ma sopra parli di "pepate", cosa che quelle che hai citato qui non sono affatto.

E infatti era mia intenzione consigliare modelli semplici e non pepati, se è disposto a farlo ovviamente: perché lui ha parlato di budget basso, ma a prendere da neofita un modello "pepato" e ben quotato con 2000 euro di budget a mio parere lo è eccome un bagno di sangue, ed era esattamente il concetto che volevo esprimere nel mio post precedente.

Certo, anche sull'auto meno spinta devi spenderci ugualmente, ma già è più semplice e meno dispendioso per un novizio avere a che fare, per esempio, con una Uno 60 S mk1 rispetto ad una Turbo i.e., auto più complessa e in media "scannatissima" di meccanica.

Però io voglio capire che razza di modelli vorrebbe: perché se già va a pensare che risultato aveva la Thema o altre auto nei crash test, fatti trent'anni fa tra le altre cose, meglio che lasci perdere.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dilettanti :lol:

GTV pagato 1700€ nel 2005....ad oggi coi soldi del restauro ci compravo un MiTo :attorno:

C'è da dire che adesso è praticamente da vetrina. Con una meccanica che dà punti a roba molto più giovane.

ØØØ, uno del club Alfa si è portato a casa una 145 QV con 38.000km con 1300€!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.