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Ma i bari che questi dati li conoscevano molto bene, hanno preferito rischiare così tanto anche se avevano la soluzione in tasca. E questo soltanto perché coioni. Mah.


Era un comblotto della bosshhh, che ha imbrogliato la povera Vw ("victim wagen") vendendole come versione successiva ed evoluta la pompa a più di 2000 bar.

Invece bastava aumentare la pressione via software ed andava benone anche a 3kk-mila bar. Le raccomandazioni del fornitore e le voci di dimensionamento al limite di pompe e iniettori erano perché la ggente non sapeva e il potere non ci temessero!!!1!!!

#ariafritta #iosotuttoquelchenonsonon esiste

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1 ora fa, Jazzboy dice:

 

Quando la mia vecchia Clio aveva 15000 km, son riuscito a procurarmi l'alternatore da 150Ah delle versioni norvegesi per montarlo sulla mia assieme ad una batteria maggiorata e ad una supplementare per alimentare degli inverter e servizi di bordo. Secondo le teorie vigenti in questa discussione, l'aumento considerevole  del carico massimo (da 90Ah a 150Ah) avrebbe dovuto aumentare di conseguenza le failure della cinghia servizi, lo stesso modello per gli alternatori da 90Ah di serie, cinghia che invece ha lavorato in entrambi i casi per i 120000km dei suoi dati di specifica. Probabilmente avrò eroso anch'io parte dei margini di sicurezza della cinghia, che però erano abbastanza elevati da consentirmi di usarla ben oltre le specifiche di serie senza avere inconvenienti. E' questo che sto dicendo: hai ragione a dire che aumentando la pressione di iniezione i margini di affidabilità DELLA POMPA Autopareri.com si riducono, ma senza sapere quali siano i margini iniziali parlare di pimpate e di rotture IMHO lascia un pò il tempo che trova...

 

Potrebbe magari sorgerti il dubbio che non tutti parlano perché gli sta sulle palle VW ma magari hanno dietro una preparazione tecnica per affermare certe cose?

Così, tanto come esercizio domenicale a casa.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, Jazzboy dice:

 

Quando la mia vecchia Clio aveva 15000 km, son riuscito a procurarmi l'alternatore da 150Ah delle versioni norvegesi per montarlo sulla mia assieme ad una batteria maggiorata e ad una supplementare per alimentare degli inverter e servizi di bordo. Secondo le teorie vigenti in questa discussione, l'aumento considerevole  del carico massimo (da 90Ah a 150Ah) avrebbe dovuto aumentare di conseguenza le failure della cinghia servizi, lo stesso modello per gli alternatori da 90Ah di serie, cinghia che invece ha lavorato in entrambi i casi per i 120000km dei suoi dati di specifica. Probabilmente avrò eroso anch'io parte dei margini di sicurezza della cinghia, che però erano abbastanza elevati da consentirmi di usarla ben oltre le specifiche di serie senza avere inconvenienti. E' questo che sto dicendo: hai ragione a dire che aumentando la pressione di iniezione i margini di affidabilità DELLA POMPA Autopareri.com si riducono, ma senza sapere quali siano i margini iniziali parlare di pimpate e di rotture IMHO lascia un pò il tempo che trova...

scusa ma il ragionamento non è coretto:

 

se il pezzo è già previsto dalla casa per altir mercati

allora per definizione la casa stessa avrà già tenuto conto dei lmiti nel dimensionare tutto quanto.

 

inoltre oltre al limite massimo, va tenuto conto il valore normale di utilizzo: 

aumentare il max non vuol dire automaticamente aumentare in proporzione  l'utilizzo normale:

 

viceversa se uno prevede di aumentare l'utilizzo normale allora ha senso aumetnare anche il limte massimo

 

(  non riesco ad immaginare cosa possa assorbire 150 Ah su di un auto e non voglio nemmeno saperlo 

e per favore ti ricordo che il regolamento vieta espressamente di parlare di modifiche )

 

viceversa nel caso dell'sistema di iniezione si è aumentato SOLO il normale utilizzo.

 

 

55 minuti fa, TonyH dice:

 

Potrebbe magari sorgerti il dubbio che non tutti parlano perché gli sta sulle palle VW ma magari hanno dietro una preparazione tecnica per affermare certe cose?

Così, tanto come esercizio domenicale a casa.

 

potrebbe anche sorgere il dubbio che volkswagen, finisca con lo stare sulle palle a furia dil sentire/leggere certe cose

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Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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2 hours ago, TonyH said:

 

Potrebbe magari sorgerti il dubbio che non tutti parlano perché gli sta sulle palle VW ma magari hanno dietro una preparazione tecnica per affermare certe cose?

Così, tanto come esercizio domenicale a casa.

Ad ora l'unico difettosità che con tutta probabilità si acuirà è quella relativa all'imbrattamento dell'EGR ad alta pressione. 

Per la pompa, MTBF  alle diverse pressioni di lavoro?
Altrimenti stiamo dando aria ai tasti.

 

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Non è che se usi un "parolone"  come MTBF allora diventa credibile il tuo sbertucciamento.

(Posto che l'impianto di alimentazione viene dimensionato sui canonici 250k di vita prevista utile del motore)

 

A meno che tu non creda che durante la fase di progettazione le condizioni di lavoro siano ininfluenti per un corretto dimensionamento.

 

Se progetti un componente per lavorare nelle condizioni X, e lo fai lavorare nelle condizioni X+10% gli accorci la vita utile e aumenti le probabilità che si rompa.

 

Poi, uno può essere fortunato con un componente nella parte favorevole della tolleranza di produzione oppure dire "fottesega se si rompe lo cambio o tanto la cambio tra poco".

Ma quello è un'altro discorso. 

Che parte perlomeno da una minima consapevolezza dell'argomento.

 

 

Modificato da TonyH
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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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