Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vendere la Bravo e acquistare una Giulietta

Featured Replies

Inviato
Si, però non sono soddisfatto al 100%, complici anche i cerchi da 17 che mi fanno bestemmiare ad ogni imperfezione della strada, diciamo che dalle prove che avevo fatto all'inizio mi sembrava più piatta invece piano piano mi sono reso conto che ha ereditato l'assetto della stilo più di quanto credessi...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

C'è un bel DPF di mezzo, è normale che la senti meno prestante, credo sia fisiologico. Tieni conto che anche la mia è col dpf quindi sono già abituato a questo tipo di "tappo"

P.S. mi sono dimenticato di dirvi che il mio chilometraggio annuo è 30.000

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Anch'io sulla Bravo avevo l'impressione di un assetto un pò rigidotto, tra l'altro il mio amico ha una sport con i 17" come 147, e quando la ha acquistata avevo la 156, sia questa che la attuale leoncina erano decisamente più riuscite come assetto e guida (sopratutto la 156).

Comunque concordo che il cambio è decisamente antieconomico, sia come differenza di prezzo, visto che la Bravo si deprezza in fretta, sia come manutenzione, che nelle autorizzate Alfa è più cara.

P.S. e montargli degli ammortizzatori più scorrevoli come i Kyb?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

La Bravo è di un mio amico, io ho una Leoncina ;), comunque, assetto a parte, il mio amico ne è soddisfatto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Purtroppo è vero e te lo posso confermare...il cambio è molto sfavorevole. Io ho appena acquistato una bravo e vorrei liberarmene ma ci rimetterei un bel po. Pazienza che ci vuoi fare, mi sa che me la terrò:(b.

Tu poi cosa hai deciso di fare?

Avevi preso una Tjet se non sbaglio, posso chiederti come mai non ti trovi? Scusate il leggero OT

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Inviato
  • Autore
Purtroppo è vero e te lo posso confermare...il cambio è molto sfavorevole. Io ho appena acquistato una bravo e vorrei liberarmene ma ci rimetterei un bel po. Pazienza che ci vuoi fare, mi sa che me la terrò:(b.

Tu poi cosa hai deciso di fare?

Sul deprezzamento non mi posso lamentare, qui bravo col mio chilometraggio, stesso anno vengono vendute a 8500-9000 €, potrei quasi recuperare la cifra spesa un anno fa. Però devo valutare bene se effettivamente la giulietta mi soddisfa al 100%

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

Inviato

secondo me passare da bravo a giulietta è uno spreco, rischi che non ti soddisfi al 100%

se devi fare il salto fallo (possibilmente) più grande

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Inviato
secondo me passare da bravo a giulietta è uno spreco, rischi che non ti soddisfi al 100%

se devi fare il salto fallo (possibilmente) più grande

Dipende a che prezzo riesce a vendere la bravo.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

io tra le due non ci vedo una grossa differenza sia come finiture che qualità, esternamente l'alfa è più sfiziosa, internamente come estetica nessuna delle due mi fa gridare al miracolo, se poi guardo il tunnel centrale è da mani nei capelli. ..

poi passare da 120cv a 105 io lo chiamerei downgrade

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg