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Nuova auto seg. C traffic no stress

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti

Vi leggo da anni e apprezzo i vostri contributi e dato che la mia opel astra mi ha abbandonato(motore fuso circa 185.000 km manicotto refrigerazione scoppiato) è giunto il momento dì intervenire [emoji16].

Percorro tra i 20.000 e i 22.000km/anno(90km/giorno) principalmente autostrada ma in orari di punta(GRA di roma con notevoli ingorghi e start and stop continui).Devo procedere ad acquisto nuova auto o massimo usata di 1 anno,budget 15k-17k,mi sono ripromesso attenzione ai consumi ma stavolta esigo cambio automatico!scarseggio di idee come inizio pensavo:

Auris hybrid(rimango scettico per il peso batterie e la reale consuntivazione consumi)

Peugeot 308(secondo me fuori budget)

Peugeot 2008(esteticamente non mi fà impazzire).

Altre idee?apprezzo valutazioni e scambi di prospettive

Inviato

Auris Hybrid è "ideale" per le tue esigenze

Ma c'è anche la Leon TGI (adesso credo anche col DSG) e la nuova Megane EDC .

Anche la Focus Powershift....

Inviato
  • Autore

Grazie!con l'ibrido toyota confido nella guida rilassata ma ho il grande dubbio di non poter eguagliare i costi di "serbatoio"

di un diesel,dato l'ampio kilometraggio(sarà anche ibrido ma pur sempre un 1.8 benzina).

Ford ha il powershift che sembra abbastanza rodato...comunque il binomio cambio automatico/consumi bassi in tanti mi dicono non vada d'accordo,il primo step sarebbe capire se virare su un benzina piccola cilindrata tipo 1.2 peugeot(costo d'acquisto minore) oppure diesel senza indugiare.

Inviato

Devi anche capire se l'UNICO tuo interesse è il costo/km , o se relax, comodità e altri elementi (tipo Safety uptodate) possono avere piu' peso

In ogni caso su 20 mila km/anno (nelle tue condizioni d'utilizzo) la scelta migliore è il Gas.

Scelta che va ponderata in base alle altre esigenze(budget limitato, cambio aut, etc)

PS Ti serve lo spazio di una segmento C? Oppure puo' valutare una B?

Inviato

Auris Hybrid a GPL. La soluzione definitiva.

Dai un occhio al thread dell'utente Maxwell61 in "prove e recensioni auto".

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
Auris Hybrid a GPL. La soluzione definitiva.

Dai un occhio al thread dell'utente Maxwell61 in "prove e recensioni auto".

mi hai tolto le lettere dalla tastiera!

 

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Inviato
  • Autore

Beh,tre sistemi di alimentazione sulla stessa auto?Con l'attuale elettronica potrebbero essere un problema?in più peso batterie e bombola da non sottovalutare,per quanto riguarda il gas con cambio automatico vedo poco in giro!Segmento b non lo prendo in considerazione per questione di spazio

Inviato

Voto pure io Aurid Hybrid.

anche liscia e non gassata.

Già così le percorrenze reali sono assai interessanti

Overview: Toyota - Auris Hybrid - Spritmonitor.de

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Il massimo del risparmio lo avresti con auto a gpl e metano. Quindi giulietta gpl, delta gpl, astra 1.4 turbo gpl. Sconsiglio vivamente gli aspirati da 90 100cv.

Solo che sul segmento C l'accoppiata gas e cambio automatico non c'è, tranne che su a3 e golf metano che vengono 25000€.

Una valida alternativa sono leon tdi dsg, megane edc con i cambi a doppia frizione molto piacevoli.

Sennò auris è un'ottima alternativa anche se non sarà mai economa come un'auto a gas

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Piccolo appunto.. una banale auto a benzina come la mia Ypsilon 1.2, in autostrada va tranquillamente oltre i 17 km/l stando più o meno sui 130, tirandola costantemente intorno ai 3000 giri (regime di coppia massimo) e senza risparmiare nulla... quanto fa una Auris Hybrid nelle stesse condizioni? Penso più o meno quanto un diesel e senza i problemi che sono tornati molto "caldi" ultimamente...

Sicuramente con il metano si fa meglio, ma con l'offerta attuale conviene davvero, al netto di manutenzione più rognosa e prezzo d'acquisto più alto.. a maggior ragione se si vuole l'automatico.

Insomma sui tipici 200.000 km sarei pronto a scommettere che una golf tgi dsg non faccia risparmiare abbastanza da giustificare i compromessi con un benzina ibrido... sarebbe interessante vedere quanto si risparmia, al netto del costo superiore di almeno 4000€ e manutenzione sicuramente più impegnativa.

Ovviamente tutto questo senza tirare fuori l'ibrido GPL, altrimenti diventa completamente inutile..

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

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