Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, alederme dice:

il TBi ha un senso anche industrialmente, visto che andrebbe su questa, sulla 500x abarth, giulietta veloce, 4c e Tipo Abarth... però in tutta onestà penso che ci sarebbe da rifare il cambio, oltre all'ormai solito e annoso problema dei telai che si torcono ;) 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

PS: A volersi lanciare molto (tanto) in là, potrebbero riaccordarsi con Mazda: la 124 TBi potrebbe rendere conveniente l'Rx-8. Come cambio sarebbe compatibile il più piccolo montato su Giulia?

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Ario_ dice:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ahahahah si la Tipo abarth, cacchio sarebbe la mia auto aziendale 

5 minuti fa, ggg1677 dice:

Il problema è che solo su questa sarebbe longitudinale...

penso che sia un ulteriore motivo per cui si vada sul 1400tbi, ma va bene io ne sono felice

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, ggg1677 dice:

Su quattroruote han rilevato 6"6 sullo 0-100 della mx5 2.0... Con 180/190cv ce n'è piu che in abbondanza per divertirsi (e farsi male!)

onestamente hai ragione, ma se guardi le prestazione della mx5 1.5 ce ne è anche lì per farsi male se uno fa lo stupido...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TurboGimmo dice:

T! ricordo ancora un tuo post di qualche anno fa, dicevi che nell'ambiente un po' si sperava il una rinascita di Fca, perché della sana competizione può fare solo bene, e permette di non "sedersi".

Adesso non capisco se i marchi tedeschi se la stanno facendo sotto (vedi bmw record al ring dopo Giulia QV) o sono sinceramente contenti di avere uno stimolo in più (vedi Mercedes con quel bellissimo post "bentornata Alfa")

È un proprio cosi: si spera ancora in una rinascita non solo per la competizione ma anche per questioni di centralità di Knowledge. Fa poco senso per tutti i costruttori a:

  1. sedersi
  2. dare tecnologia via (china)
  3. aspettare innovazioni dal' estero (USA)

e poi manca un po' l' ispirazione.. sia come stile, ma anche come andare avanti in questi tempi. Che tecnologie puntare, che cosa lasciar perdere. 

T!

  • Mi Piace 5
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che solo su questa sarebbe longitudinale...

Non credo sia un grosso problema, questo nasce longitudinalizzabile, ed i cambi si possono anche comprare da fornitori esterni. (ZF) del resto il mair su 124 usa gli aisin Montati sulle mazda, no?

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Presentata:

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • superkappa125 ha chiuso la Discussione
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.