Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto "definitiva" per famiglia


PhantomFruitz

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, anche se vi seguo da anonimo da molto tempo...

 

Sto valutando entro l'anno di acquistare una nuova auto per la famiglia, tentando di soddisfare un po' tutte le esigenze che ho/abbiamo.

La mia paura, credo condivisa da alcuni di voi, è di ritrovarmi un'auto enorme per l'utilizzo di tutti i giorni, considerando che sono abituato ad auto seg-C in genere sportiveggianti. :D

Per farla breve...

- ho un odio profondo per i monovolume, in particolare per la linea...forse l'unico potrebbe essere la Classe B della Mercedes

- spesa sui 30k

- i suv mi piacciono decisamente di più dei monovolume

- in termini di SW le uniche che mi piacciono solo le tedesche mercedes/bmw ma potrei solo andando su usato :-(

 

Ho notato che nel 2016 sono previste diverse uscite di nuove auto suv compatti, come il nuovo Tiguan o la nuova Countryman. ;)

Sono andato a vedere il nuovo X1 ma siamo sui 35mila per un sd...

 

Considerando che faccio sui 10-15 mila km all'anno e non ho intenzione di rivenderla dopo 2-3 anni...converrebbe andare sul nuovo oppure su un usato? :mellow:

 

 

GRAZIE a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

penso che un diesel moderno non soffra piu se si fanno pochi chilometri, e poi la spinta di un diesel é poco paragonabile ad un benzina anche turbo.Comunque se cerchi un auto da famiglia,l'ideale sarebbe una monovolume o wagon, ma entrambe non ti piacciono...quindi andrei di fiat 500x/jeep renegade 1.6 diesel, o anche Renault kadjar, Nissan qashqai, Hyundai tucson

Modificato da Tommy99

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio coi SUV, che non di rado per dargli una linea non a mattoncino sacrificano parecchio l'abitabilità.

 

Io negli anni, viste le esperienze in famiglia, sono diventato parecchio "talebano" con lo spazio.

Nel senso che ho notato che la dimensione del baule diventa una variabile indipendente. Ovvero, lo riempi sempre.

Avevamo la 205, ci bastava la 205

abbiamo preso la Golf II, riempivamo la Golf II.

Passati a Polo Variant, riempita tutta anche quella :lol:

Quando presi la patente avevo una Clio II, mi bastava quella.

Avevo la Mini, bastava.

In vacanza con la Giulietta, riempito la Giulietta.

Anno dopo usata la 500 della moglie, ci é bastata la 500 :lol: 

 

Solo che se è grosso, lo riempi di cose che poi in vacanza porti giusto a prendere un'aria diversa e/o carichi male.

(anno 2001, conosciamo delle ragazze venute col Kangoo. Siccome c'era spazio si erano portate il congelatore a pozzetto da casa. Giuro)

 

Quindi, se ti piacciono le C sportiveggianti.....continua con quelle.

Perchè poi rischi che per quelle due volte all'anno che devi caricare giri 360 giorni con qualcosa che ti fa venire il latte alle ginocchia.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, PhantomFruitz dice:

Sono sempre stato restio sul benzina, però in effetti faccio pochi km e potrebbe essere la volta buona.

Ovviamente vorrei qualcosa con propulsore turbo, in ogni caso che non sia un "polmone" nei sorpassi.

 

Devo ammettere però che sono spaventato dei consumi...mi immagino un suv a benzina cosa possa consumare...

 

 

Beh, consumano più degli stessi modelli a gasolio, ma con circa le stesse proporzioni rispetto ad es. a una segmento C benzina/Diesel. Senza contare che un turbobenzina di oggi fa muovere la macchina in modo non inferiore a quanto può fare un turbodiesel paragonabile.

 

La miglior soluzione (imho)? Spendere meno di 30000 € e avere quindi un bel plafond da poter utilizzare senza patemi in benzina. Oh, se poi si ha l'occasione di trovare un km 0 Diesel allo stesso prezzo o quasi, non mi sentirei di sconsigliarlo, a patto che però quei 10-15000 km annui non includano frequenti tragitti urbani e/o ad alta densità di traffico.

 

Visto che punti al nuovo Tiguan e Countryman, tieni però conto che pagano pegno in termini di abitabilità e spazi interni per bagagli&co. rispetto a qualsiasi station wagon.* Countryman è anzi abbastanza scadente come auto da carico (essendo proprio pensata per altri fini), stesso discorso per 500X. Tiguan attuale ha invece un buon bagagliaio. Due altre buone soluzioni sono le citate Tucson e Kadjar, hanno più capacità di carico e a meno di 25000 € tra le km 0 si trovano.

 

* ciò non significa che non vadano bene per famiglie, anzi; però che non ci si aspetti la stessa ampiezza di una wagon

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, MaxKTMp3 dice:

Màh, con detto chilometraggio andrei senza indugio su un benza ...e con 30K € ce ne è di scelta;

consiglierei questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/277881217?asrc=pl|as

la levorg è stupenda, mi piacerebbe avere una macchina del marchio subaru.

comunque prendere un suv o una station a benzina è da folli secondo me, meglio gpl o metano al diavolo se fai pochi km il tuo budget è alto.

I diesel con i vari filitri antipolline se fai pochi km danno problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E se la quadratura del cerchio fosse la Mazda 6 Wagon?

Abbastanza capiente, sufficientemente sportiva, bella da vedere, nell'allestimento intermedio ha tutto quello che a mio giudizio serve.

Prezzo reale sotto i 30K (31 di configuratore).

Devo dire che mi pare che l'offerta di auto abbia un po' un vuoto nel settore delle wagon (e berline): c'è un grosso salto di qualità e di prezzo dal segmento C al segmento D, insomma vie di mezzo tra una ford focus e una audi a4, sia come prezzo che come dotazioni, faccio fatica a pensarne altre.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, angelogrigio dice:

la levorg è stupenda, mi piacerebbe avere una macchina del marchio subaru.

comunque prendere un suv o una station a benzina è da folli secondo me...

Il suv forse si, la sw no invece, se fai pochi km come me (<9000) è la soluzione migliore. Zero rogne. Detto questo si la Levorg è proprio una bella macchina, ci sto facendo un pensierino per i prossimi anni.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
50 minuti fa, mariola dice:

E se la quadratura del cerchio fosse la Mazda 6 Wagon?

Abbastanza capiente, sufficientemente sportiva, bella da vedere, nell'allestimento intermedio ha tutto quello che a mio giudizio serve.

Prezzo reale sotto i 30K (31 di configuratore).

Devo dire che mi pare che l'offerta di auto abbia un po' un vuoto nel settore delle wagon (e berline): c'è un grosso salto di qualità e di prezzo dal segmento C al segmento D, insomma vie di mezzo tra una ford focus e una audi a4, sia come prezzo che come dotazioni, faccio fatica a pensarne altre.

 

Mazda propone un rapporto qualità/prezzo con la 6 che è tra i migliori, però non è l'unica D a prezzi abbastanza inferiori alla fascia "premium": vedansi la nuova Ford Mondeo, imho molto ben aggiornata, 508, i40, Insignia, Superb, poi anche Passat e S/V60, seppure con prezzi più carichi.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.