Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 2/2/2016 at 09:03, 1happydream dice:

Caro Phantom, gli amici ti hanno lasciato considerazioni molto utili.

La soluzione "ideale" non esiste, dovrai per forza di cose accettare dei compromessi (come tutti noi..)

Però permettimi un consiglio; abbandona alcune tue preclusioni sul Gpl/Hybrid/Benzina/etc

Per il tuo kilometraggio e il tuo tipo di utilizzo è molto piu' importante la "vivibilità" dell'auto

Secondo me una i40 sw, una Octavia sw, ma anche una Kadjar ,una Carens, oppure la X1/Serie2/V60 potrebbero andarti bene (pur se differenti fra loro)

Valuta le auto sedendoti, facendoci un giro, e analizzando costi/garanzie pluriennali

Per ultimo ricorda che deve emozionarti, visto che sarà con te per un bel po' di tempo

Grazie per i consigli!

E si, concordo con te che l'ideale non esiste e soprattutto che la macchina deve emozionarmi, grande, piccola, alta, bassa che sia :D

Vediamo cosa salta fuori ;)

• 3 settimane fa...
  • Risposte 41
  • Visite 4.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• scusate, mi intrufolo e mi faccio viva solo per quotare:  c'è un mondo di passeggini piccoli e comodi, che io ignoravo allegramente prima del parto e ho preso il solito trio... ero in crisi con

• Non sono un esperto del settore pero' sono stato a bordo ed ho guidato sia RAV4 diesel che QQ (assimilabile a x trail). Sorvolando sull'estetica RAV4 e' svariati gradini piu' in alto rispetto a x trai

• con la mia che è equivalente alla Levorg per dimensioni, potenza e trazione (salvo il cambio LT) faccio tranquillamente 12 km/l nel ciclo misto.   comunque il 1600 DIT non è gasabile

Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi,

ieri per caso ho visto il Nissan X-Trail...non mi dispiace affatto, bello grande e non ha una linea particolarmente da vecchi ;)

Devo dire che se la gioca abbastanza alla pari con il nuovo Rav4 Hybrid...sebbene abbiano tecnologie diverse.

Per l'X-Trail chiaramente parliamo di motore Diesel...

Che ne pensate?

Modificato da PhantomFruitz

Inviato

In my humblissima opinion a livello di contenuti e di stile Xtrail dà diverse lunghezze a RAV4. Non ha affatto una linea da vecchi, anzi! ;)

Dopodichè per il contenuto tecnologico è una scelta personale.. io trovo quel 1.6 diesel assai attraente ;)

Inviato

Viaggiai per una 30ina di km da passeggero su una RAV4 qualche anno fa, la 2.0 124 cv.

Mi resta il ricordo di un'auto silenziosissima, fredda, asettica. Notevole il consumo medio da trip, 5,4 l/100 km, su media autostradale.

Grande passista, ma imho le emozioni sono da ricercare altrove. (per quanto quel genere di auto possa offrirne)

Obtorto collo, andrei di Mazda CX-7, se la vendono ancora, o in seconda battuta CX-5.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Non sono un esperto del settore pero' sono stato a bordo ed ho guidato sia RAV4 diesel che QQ (assimilabile a x trail). Sorvolando sull'estetica RAV4 e' svariati gradini piu' in alto rispetto a x trail. Silenziosita' Di marcia, finiture, comodita'...non c'e' paragone. 

Inviato
  • Autore
On 19/2/2016 at 20:00, poliziottesco dice:

Non sono un esperto del settore pero' sono stato a bordo ed ho guidato sia RAV4 diesel che QQ (assimilabile a x trail). Sorvolando sull'estetica RAV4 e' svariati gradini piu' in alto rispetto a x trail. Silenziosita' Di marcia, finiture, comodita'...non c'e' paragone. 

Grazie per la dritta, però il QQ è sotto all'X-Trail o sbaglio?

Inviato
38 minuti fa, PhantomFruitz dice:

Grazie per la dritta, però il QQ è sotto all'X-Trail o sbaglio?

No, che io sappia (ripeto non sono ferrato Sul genere) x trail non e' altre che in QQ con piu' spazio per bagagli/posti a sedere. 

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ciao ragazzi,

riesumo questo thread dopo qualche giro in alcune conce.

Premesso che la macchina "enorme" mi spaventa, non per il discorso di guida ecc, ma perché la vedo abbastanza inutile e scomodo per la maggior parte dell'anno.

Di conseguenza ho visionato un paio di modelli più contenuti:

- Opel Mokka: prezzo alto, a mio modo di vedere, per il diesel e per la macchina che è. Dentro sembra una Opel di 10 anni fa...

- Jepp Renegade: bello e originale (anche se ce ne sono tanti in giro). Sono un po' in dubbio sull'affidabilità...qualcuno mi sa "tranquillizzare"? Sarebbe la macchina non dico perfetta, ma quasi. Il baule non è enorme, ma con la carica verso l'alto si può sfruttare bene. Inoltre dentro la vedo comoda per 4 persone...

Che ne pensate?

Inviato

La Renegade mi pare due gradini sopra rispetto la Mokka, per una piccola famiglia sarebbe perfetta.

Consiglio vivamente il 1.4 Turbo Multiair se sono 15000 km perlopiù urbani.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Si concordo sulla differenza marcata tra la Opel e la Jeep, nonostante la differenza di prezzo non sia poi così marcata.

Mokka comunque definitivamente scartata per n motivi.

Renegade in pole, anche se come già detto nel mio primo post, ho un po' paura di un'auto del genere a benzina...