Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Auto per famiglia: Honda CR-V, Hyundai Tucson o Toyota RAV4?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

mi accodo a questa

discussione perché avendo intenzione di acquistare un?auto nuova per la famiglia ( siamo in 5 in tutto ) sono indeciso tra la nuova CRV, la nuova TUCSON e la nuova RV4 chi saprebbe darmi un suggerimento motivato?

Inviato

Ciao, ti ho aperto una discussione personale per gestire meglio le informazioni. ;)

Credo che fra i tre modelli in questione cambi soprattutto il bagagliaio: poco più di 500 litri per Tucson, quasi 600 per CR-V, intermedio RAV4. Qui dipende da quanto materiale pensate di portarvi dietro regolarmente; se - come penso - si tratta per lo più di trasportare la famiglia va bene anche Tucson, eventualmente mettendo uno o due zaini in abitacolo se il baule diventa troppo pieno; discorso non molto diverso per RAV4, anche come prezzi. Li consiglierei con il 2.0 da circa 140 CV per entrambi.

Sulla CR-V, l'ho provata col 1.6 120 CV e devo dire che la spinge più che a sufficienza, ma le condizioni erano pianura e minimo carico (2 persone). Con 5 + eventuali bagagli la faccenda cambia, personalmente dubito che diventerebbe lenta, ma certo non sarebbe scattante. Il problema è che per avere un motore comparabile a quelli sopra si passa a qualcosa di non poco più costoso.

Da tenere conto (questo per tutti i crossover, ma qui in particolare) che il rapporto dimensioni interne/esterne è ingannevole; dentro è meno abitabile di quanto si penserebbe vedendolo da fuori, anche se comunque 5 persone ci entrano. Diciamo che imho poteva essere reso più arioso dietro "sacrificando" qualche cm nei posti davanti che hanno forse fin troppo spazio.

Cose cui fare attenzione su CR-V:

- l'assorbimento delle asperità stradali: nonostante i 17'' mi aveva assai poco convinto... rumoroso e molto rigido;

- numero e ampiezza dei portaoggetti: migliorabile e non infinita;

- sensibilità pedale del freno: a me non ha convinto per prontezza e regolabilità

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

c'é un po di differenza tra le tre auto. La Tucson é corta una decina di centimetri rispetto alle altre ed ha una linea piu sportiva che potrebbe compromettere l'abitabilitá. La rav4 é nella media come spazi interni, mentre la cr-v é molto spaziosa e anche come bagagliaio é più ampia

Placati

Inviato
  • Autore

Intanto vi ringrazio  per i preziosi suggerimenti, in particolare ringrazio Walker per avermi aiutato a gestire meglio la discussione ( per me è uno strumento nuovo !)

Considerato che per la tucsun stavo valutando la 1700 cc con 115 C e la crv la 1600  120 ed volendo dare priorità allo  spazio, se ho bene interpretato, mi converrebbe optare per la CRV.

Siete d' accordo?

certo è che pensavo che in tutti i casi lo spazio nei sedili posteriori fosse maggiore ( Ho attualmente una Cmax e lo spazio nei sedili posteriori non mi è sembrato un granché diverso).

Altra domanda, per avere più  spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio, forese trascurando qualche auto sullo stesso livello di prezzo ?

Inviato

Premetto che non conosco la Honda e nemmeno la Hyundai. I passeggeri posteriori che altezza hanno? io sono 1,86 e nei posti posteriori della rav4 di famiglia ci sto comodo anche con altri 2 adulti (tra 1,65 e 1,75). noi abbiamo il diesel 2.0 che è da 124cv ma direi che bastano, anche in 5 con bagagli non fa mai fatica con la coppia in basso, ovviamente non puoi aspettarti chissà quali prestazioni ma l'impostazione della macchina non ti spinge verso quella direzione. Il bagagliaio a me sembra veramente grande e ha anche un pozzetto abbastanza grande (mi pare 100 litri). Noi ne siamo soddisfatti.

Qual è il motivo del cambio della cmax? io ti consiglio di guardare gli aspetti che non ti soddisfano della tua attuale auto e confrontarli con le candidate