Jump to content

Addio alla Antonov


Sandro
 Share

Recommended Posts

Ho trovato questo articolo su Varesenews:

 

http://www.varesenews.it/2016/01/addio-alla-antonov-madre-del-gigante-dei-cieli/480356/

 

In pratica, l'Ucraina "scioglie" la storica azienda per farla confluire nel suo conglomerato statale.

Un tiro mancino ai revanchisti dell'URSS? :pen:

 

Comunque, addio ad un nome storico dell'aviazione.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link to comment
Share on other sites

più che altro, senza russia la Antonov non può che chiudere i battenti.

 

Dal punto di vista tecnologico e di forniture, Ucraina e Russia erano strettamente incrociate. Ma la russia può ovviamente far sopravvivere le sue industrie di punta senza le forniture ucraine, mentre non è vero il contrario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
1 ora fa, Martin Venator dice:

 

Tra l'altro sto coso, l'an-178 è anche interessante, per le linee ed il design...

Antonov_An-178_UR-EXP.jpg

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Bella notizia per gli appassionati. :-)

 

http://www.janes.com/article/63341/china-and-ukraine-agree-to-restart-an-225-production

 

China and Ukraine agree to restart An-225 production

 

Gareth Jennings, London - IHS Jane's Defence Weekly

 

China and Ukraine have signed an agreement to recommence production of the Antonov An-225 'Cossack' strategic airlifter, media from both countries have reported.

The agreement signed between the Aviation Industry Corporation of China (AVIC) and Antonov on 30 August gives China access to the aircraft's designs and technologies for the purposes of domestic production, according to China's STCN news organisation and the Ukrainian Business Channel (UBR).

Powered by six Progress D-18T engines and having demonstrated a world-record payload of 253.82 tonnes, the An-225 (named Mriya in Ukraine) is the largest transport aircraft ever to have flown. Having been originally built to carry the Soviet Buran orbiter, the aircraft made its maiden flight in 1988. Only one aircraft was ever finished to an airworthy standard and flown, and while work on a second example was begun it had become clear by mid-2001 that funding would no longer be provided and the project was shelved. The sole aircraft to be completed is now chartered by Antonov Airlines to fly outsized cargo throughout the world.

According to the reports, China now plans to fly the first of an unspecified number of An-225s in 2019.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link to comment
Share on other sites

Il primo ad essere completato sarà questo.

 

0699985.jpg?v=v20

http://cdn-www.airliners.net/photos/airliners/5/8/9/0699985.jpg?v=v20

I restanti saranno prodotti su licenza in Cina

 

 

Chissà a cosa gli potranno servire... :muto:

 

P.S. la pista sulla Fiery Cross Reef è poco più lunga del minimo richiesto a MTOW :§

 

 

 

 

Ci sono notizie sulla "occidentalizzazione" del 124? 

 

 

 

 

 

On 8/6/2016 at 14:41, nubironaSW dice:

 

Tra l'altro sto coso, l'an-178 è anche interessante, per le linee ed il design...

Antonov_An-178_UR-EXP.jpg

 

Beh... non è proprio originalissimo... ;)

 

1920px-C17_Transport_Aircraft_fro_99_Squ

 

Kawasaki_XC-2.jpg

 

Edited by ISO-8707
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, ISO-8707 dice:

Beh... non è proprio originalissimo... ;)

 

1920px-C17_Transport_Aircraft_fro_99_Squ

 

Kawasaki_XC-2.jpg

 

 

 

E lo ribadisco....

http://www.airteamimages.com/pics/222/222964_800.jpg

 

Al di là del concetto generale, questo piccolo bimotore ha delle linee molto equilibrate rispetto ai su citati c-17 e Kawasaky xc-2 :-)

 

piuttosto, spero non completino quello fermo dal 2001, ma ripartano da qualcosa di nuovo. Con una decina di 225 in linea non oso pensare cosa possono fare i cinesi... spostano una intera brigata con un volo....

 

Edited by nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.