Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

ma secondo te una stessa macchina può avere ruote (intendo cerchio+ pneumatico) di diametri diversi ?

 

Adesso, Nico87 dice:
3 minuti fa, Nico87 dice:

 

205/55 r16 -> 632mm

255/40 r18 e presumo 225/45 r18 -> 661mm

 

Sono 1,5 cm di differenza.

P.S. mi aspettavo misure piu importanti per i pneumatici. Queste sono le misure della giulietta.

Modificato da Nico87

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, makluf95 dice:

Da quanto ho letto, il succo delle ultime pagine è: se ci siamo lamentati che non sono usciti i listini è perchè altrimenti non ci potevamo lamentare dei listini stessi. 

GENIO!

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
4 ore fa, alfagtv dice:

Certo che a leggere i commenti sulle varie testate automobilistiche presenti su facebook mi fa comprendere il perché siam messi cosi male in italia.ignoranza totale.

 

...ho deciso di rovinarmi il fegato e stamattina mi sono messo di buona volontà a leggere "il meglio del nostro meglio" (cit.)  nell'ambito "socialnetworkettaroautomobilisticoitaliota" ...arrendiamoci, l'ignoranza ha vinto...povera Giulia, tanto figa e tanto incompresa... :nono:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Inviato
6 minuti fa, Nico87 dice:

 

 

 

ci balleranno FORSE 15 MILLIMETRI, non diciamo assurdità.

dipende dalle pressioni di gonfiaggio 

Modificato da Matteo B.

Inviato
6 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Lo step successivo, per Alfa, dovrebbe al limite essere quello della sospensione attiva.

Aggiungiamoci che su BMW, ad esempio, non è che l'assetto Sportivo M-sport sia sto granché...anzi, ho quasi paura a pensare come dev'essere una bmw sprovvista dell'optional.

Io dalle nuove Alfa Romeo voglio proprio questo...voglio le sensazioni sportive, voglio l'assetto appagante, lo sterzo emotivo e diretto. Tutto quello che sulle auto moderne si fa davvero, ma davvero fatica a trovare!

 

le sospensioni attive sono un bell'optional che si integrerà bene col manettino e col cambio automatico...

BMW in versione liscia, parlo di serie3, a me non sembra un'auto che dia alcuna sensazione, pare di guidare una macchina in cui il piacere sia stato messo nel cassetto portaguanti, probabilmente in versione M sport migliora ma non ho avuto modo di provarla. Sono curioso di provare Jaguar XE, mi pare che abbia un comparto sospensivo posteriore interessante e un piglio reattivo

Inviato
1 minuto fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

se hai l'assetto sportivo non hai i cerchi da 16 pollici però...

Inviato
3 minuti fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

15mm sulla circonferenza non sul raggio ,....?

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Inviato
1 minuto fa, alederme dice:

 

le sospensioni attive sono un bell'optional che si integrerà bene col manettino e col cambio automatico...

BMW in versione liscia, parlo di serie3, a me non sembra un'auto che dia alcuna sensazione, pare di guidare una macchina in cui il piacere sia stato messo nel cassetto portaguanti, probabilmente in versione M sport migliora ma non ho avuto modo di provarla. Sono curioso di provare Jaguar XE, mi pare che abbia un comparto sospensivo posteriore interessante e un piglio reattivo

Serie 1 f21 con assetto sportivo (la mia) è un po' paciosetta...ti diverti solo se spingi, ma il feeling con lo sterzo è un po' troppo filtrato imho...tieni conto che, dopo aver rotto le palle al venditore, mi sono fatto pure regalare l'adaptive sport steering come optional, ma il succo non è cambiato. Il dual Pinion della vecchia serie 1 resta inarrivabile, così come l'assetto...147 resta pura utopia, sia come assetto che come sterzo e sensazione di precisione al volante...giusto per far un confronto con vetture di generazioni precedenti.

Inviato
3 minuti fa, Nico87 dice:

Si 15 millimetri, che è quello che si ribassa con un assetto sportivo. Che aggiunti all'assetto sportivo diventa raso terra.

 

se fai bene i conto coi cerchi da 16" la ruota è PIU' GRANDE di 15 mm rispetto a quella da 18".

 

e poi dipende dalle pressioni di gonfiaggio, non mi stupirei di trovare una differenza di 7-8 mm.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.