Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, jameson scrive:

Bella la leva del cambio manuale. Hanno fatto una one-off manuale benzina?

Per me avere una manuale era uno showstopper, non avrei preso un'automatica e non ne sono per niente pentito. L'automatica l'ho guidata, anzi ne ho guidate due, e non mi piace assolutamente.

 

1 ora fa, AlessioAlfa scrive:

Da dove spunta questa? Non sapevo esistessero esemplari 200cv benzina manuali

 

1 ora fa, dunnet scrive:

 

Qualcosa non torna. che io sappia benzina manuale non è mai esistita.

hanno messo le foto oggi...di una diesel

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

  • Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
58 minuti fa, poliziottesco scrive:

La nuova M3

 

..G80 sra disponibile in versione TP e in versione TI per la M3 standard e lo stesso per la competition.

Inviato
3 ore fa, 4200blu scrive:

 

..G80 sra disponibile in versione TP e in versione TI per la M3 standard e lo stesso per la competition.

Una versione "Pure", una normale e  la competition, automatica e manuale, rwd e xdrive... da qui al 2020 però qualche versione potrebbe sparire...

Inviato
5 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Cayman/Boxster GT4/Spyder saranno disponibili con il manuale.

Vantage verrà presentata con il manuale (l’ingegnerizzazione non è ancora terminata). Ovviamente le 992 a seconda delle versioni saranno disponibili anche con il manuale. 

La nuova M3 sarà automatica e 4WD anche se girano voci non verificate su di una possibile futura versione CSL 2WD e manuale. 

 

Grazie per il contributo :)

Alla luce di tutto questo, secondo me almeno Quadrifoglio meritava di avere la versione manuale, nonostante i numeri negativi...è un fatto di “presenza” psicologica per gli appassionati, un segnale di vicinanza. 

Lo so che l’ottica Aziendale è diversa dai discorsi che facciamo qua dentro, ma servono anche queste cose...secondo me

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato

 

 

ho ho fatto alcuni giri di pista sia con Giulia Q manuale che con Stelvio Q automatica: tutta la vita automatico  su Giulia!! 

Modificato da coupè

Inviato
1 hour ago, GrigioIngrid said:

 

Grazie per il contributo :)

Alla luce di tutto questo, secondo me almeno Quadrifoglio meritava di avere la versione manuale, nonostante i numeri negativi...è un fatto di “presenza” psicologica per gli appassionati, un segnale di vicinanza. 

Lo so che l’ottica Aziendale è diversa dai discorsi che facciamo qua dentro, ma servono anche queste cose...secondo me

 

Non vorrei dire una strunzat ma mi sembra che, in aggiunta al poco interesse da parte del mercato, ci fossero anche stati dei problemi di affidabilità'. 

Inoltre c'e; da aggiungere, ma questo non e' necessariamente riferito a Giulia Q, che in alcuni casi di auto sportive in cui si installato un cambio manuale, non e' che la riuscita sia stata poi cosi' entusiasmante. MI viene in mente ad esempio la Jaguar F-type. 

 

Tornando aGiulia, ed escludendo la versione Q, la scelta di far fuori il manuale mi sembra ovvia. Il mercato di riferimento della berlina di segreto D non e' certo quello degli impallinati della guida sportiva vecchio stile. Si stratta di una berlina premium di segmento D che si, ha un occhio di riguardo alla sportività', ma anche alla modernità. 

Inviato
4 ore fa, poliziottesco scrive:

 

Non vorrei dire una strunzat ma mi sembra che, in aggiunta al poco interesse da parte del mercato, ci fossero anche stati dei problemi di affidabilità'. 

Inoltre c'e; da aggiungere, ma questo non e' necessariamente riferito a Giulia Q, che in alcuni casi di auto sportive in cui si installato un cambio manuale, non e' che la riuscita sia stata poi cosi' entusiasmante. MI viene in mente ad esempio la Jaguar F-type. 

 

Tornando aGiulia, ed escludendo la versione Q, la scelta di far fuori il manuale mi sembra ovvia. Il mercato di riferimento della berlina di segreto D non e' certo quello degli impallinati della guida sportiva vecchio stile. Si stratta di una berlina premium di segmento D che si, ha un occhio di riguardo alla sportività', ma anche alla modernità. 

 

Sí, confermo che c’era stata qualche bega col manuale sulla Q ma niente di importante, almeno sapevo così...penso risolta dopo le prime uscite dalla catena di montaggio.

Per il resto concordo, lo avrei tenuto solo in una versione entry level low cost -oltre alla Q per motivi diversi- 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Inviato
7 hours ago, GrigioIngrid said:

 

....

Per il resto concordo, lo avrei tenuto solo in una versione entry level low cost -oltre alla Q per motivi diversi- 

 

Sulla entry level low cost sono dubbioso.

Il privato che vuole la entry level manuale per risparmiare sul costo del cambio automatico sarebbe una mosca bianca

Il provato che vuol fare l punta tacco con una berlina segmento D entry level sarebbe una mosca bianca

L' azienda nella maggior parte dei casi preferirebbe la versione automatica (disponibilità dei LTR, emissioni)

 

ala fine, come detto più' volte, l' automatico, sopratutto un automatico come la ZF8, e' superiore in tutto al manuale. Bello che il cambio manuale sia lasciato come scelta su certe sportive dedicate essenzialmente agli aficionados del piacere di guida (mx5, 124, M2, alcune 911, Vantage). 

 

Modificato da poliziottesco

Inviato
17 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Il privato che vuole la entry level manuale per risparmiare sul costo del cambio automatico sarebbe una mosca bianca

 

ala fine, come detto più' volte, l' automatico, sopratutto un automatico come la ZF8, e' superiore in tutto al manuale. Bello che il cambio manuale sia lasciato come scelta su certe sportive dedicate essenzialmente agli aficionados del piacere di guida (mx5, 124, M2, alcune 911, Vantage). 

 

 

 

Mi riferivo a questa nicchia, i numeri ti danno ragione sennò non lo avrebbero dismesso....però boh, io lo avrei lasciato su una entry level, mio punto di vista, visto che si cerca di venderne anche solo 10 in più pur di far numero in questo momento “difficile”.

 

Automatico superiore al manuale concordo al 1000%, infatti secondo me la Q sarebbe rientrata nelle vetture da aficionados pazzi come noi :D 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.