Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016? 621 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

• Risposte 17.6k
  • Visite 4.7m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
On 10/1/2021 at 02:53, Gas Panic! scrive:

Io nel 2017 ho acquistato una Giulietta TB GPL 120cv my 2016 a Km0 ed ho speso 17'200€... Fai i tuoi conti.

Vabbè che era modello base con cerchi da 16', fendinebbia, bracciolo, color bianco... Sarebbe quella che cerchi!! Eh eh

Scherzi a parte è un'auto onesta, che si guida come le altre auto, sterzo più diretto, non capisco chi scrive "piacere di guida", è un elettrodomestico come gli altri ( es. guido spesso anche una Golf 7 a metano) nel bene o nel male sono simili leggermente più morbida la Golf.

Certamente le auto di ultima generazione "progetto nuovo" sono ancora più asettiche e trasmettono ancora meno alla guida.

Il 1.4 TB consuma... A GPL in media sto sugli 11 km/l.

Quindi a conti fatti nel tuo caso, non spenderei più di 17'000€ per una Giulietta a Km0 .

Sottoscrivo tutto e aggiungo: prenditi una Giulia al primo tagliando se vuoi un vero upgrade

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Sottoscrivo tutto e aggiungo: prenditi una Giulia al primo tagliando se vuoi un vero upgrade
Si non c'è paragone tra Giulietta e Giulia.
Io provai il 150cv diesel con automatico e l' auto si muoveva piuttosto bene , impressionante come sta su strada.
I prezzi mi sembrano onesti per l' auto:

https://www.autoscout24.de/angebote/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-at8-business-diesel-weiss-9cb3fa28-c6c2-41a7-97b7-ee7274122fb7?utm_source=android-share

Kilometerstand: 24.000 km
Erstzulassung: 04/2018
Preis: € 18.900,-

Inviato
9 ore fa, rockford scrive:

cambiando argomento...

scusate qualcuno ha montato uno di questi dam tipo veloce

https://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?FindAnswers&iid=192511207764&redirect=0&&requested=helvetia-spoiler&guest=1

ho la 150 cv, volevo montare il dam originale della 180 cv ma è difficile da reperire , ma poi ho visto queste repliche di Dam Veloce, sono complicati da montare? la resa estetica è buona?

grazie

A quanto ho letto sì: quelli aftermarket sono relativamente facili da montare e rendono molto bene.

8 ore fa, LucioFire scrive:

Sei sicuro della parte in neretto?

Ne sono parecchio sicuro, solo che adesso non riesco a trovare la fonte dove l'ho letto: mi ricordavo addirittura il LUM, ma ricercandolo adesso non risulta.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
9 ore fa, rockford scrive:

cambiando argomento...

scusate qualcuno ha montato uno di questi dam tipo veloce

https://contact.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?FindAnswers&iid=192511207764&redirect=0&&requested=helvetia-spoiler&guest=1

ho la 150 cv, volevo montare il dam originale della 180 cv ma è difficile da reperire , ma poi ho visto queste repliche di Dam Veloce, sono complicati da montare? la resa estetica è buona?

grazie

Triste e imbarazzante a mio avviso, molto meglio l'originale.

Inviato
7 ore fa, drucker scrive:

Si non c'è paragone tra Giulietta e Giulia.
Io provai il 150cv diesel con automatico e l' auto si muoveva piuttosto bene , impressionante come sta su strada.
I prezzi mi sembrano onesti per l' auto:

https://www.autoscout24.de/angebote/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-at8-business-diesel-weiss-9cb3fa28-c6c2-41a7-97b7-ee7274122fb7?utm_source=android-share

Kilometerstand: 24.000 km
Erstzulassung: 04/2018
Preis: € 18.900,-

Identica alla mia, a parte il colore e la mancanza delle palette al volante.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
16 ore fa, Ario_ scrive:

A quanto ho letto sì: quelli aftermarket sono relativamente facili da montare e rendono molto bene.

Ne sono parecchio sicuro, solo che adesso non riesco a trovare la fonte dove l'ho letto: mi ricordavo addirittura il LUM, ma ricercandolo adesso non risulta.

che abbiano modificato la funzione?

15 ore fa, AlexMi scrive:

Triste e imbarazzante a mio avviso, molto meglio l'originale.

si ma mi sa che l'originale non costa 240 €

per come sono fatto io la lascerei com'è di fabbrica a prescindere

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
On 11/1/2021 at 18:43, led zeppelin scrive:

Il problema di Giulia (ma anche di altre auto di categoria simile) è che di fatto, si è obbligati ad andare di gasolio. 

Anche con Focus mkIV, Mazda 3 o Honda Civic?

per quale assurdo motivo?

io ho la giulia benzina

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
per quale assurdo motivo?
io ho la giulia benzina
Perché le occasioni più interessanti km0 e usato sono tutte diesel.
Sul benzina è difficile trovare occasioni

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
6 minuti fa, Fabione90 scrive:

Perché le occasioni più interessanti km0 e usato sono tutte diesel.
Sul benzina è difficile trovare occasioni

☏ SM-G985F ☏

beh sa stai li e ci perdi un po' di tempo ne trovi eh...io almeno l'ho trovata km0 in pochi mesi.e ce n'erano altre 3 o 4 che mi paicevano.

C'è pur sempre il mercato d'importazione...adesso ci sono ditte che fanno solo quello,vai la,scegli la macchina e ti dicono il prezo chiavi in mano. magari all'estero c'è più possibilità di avere le giulia benza.

Mi pare che su una macchina di 32.000€ l'incidenza del trasporto,pratiche ecc dell'importatore sia sui 2000€. Ma ti danno tutto chiavi in mano.

vistii prezzacci che si possono trovare all'estero a volte ,quei 2000€ li ammortizzi subito e magari riesci a prendere l'autoei tuoi sogni o come la vuoi tu.

io stavo per prenderla dal belgio...poi è apparsa un'inserzione di una sport edition...ho buttato 3000€ in più dell'altra che avevo visto...

ma ....non ho potuto "dirle" di no