Vai al contenuto

Apertura Bar/Pub


Fault

Messaggi Raccomandati:

'Giorno Ragazzi

 

Io ed un mio amico stiamo pensando di aprire un bar/pub in zona Roma-provincia, per adesso è da decidere principalmente la zona, lo stile e il nome.

Inizialmente è stato proposto uno stile "industriale", magari racimolando arredi o parti di arredo più facilmente ed economici.

 

Volevo chiedervi consigli sul nome, accattivante e facile da ricordare, magari anche legato allo stile del locale.

E in più anche un altro tipo di stile che magari vi ha colpito particolarmente tra i pub che avete girato voi, roba non troppo costosa (purtroppo).

 

;)

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Drinking Machine

 

Anch'io son di Roma nord, se puoi esser più preciso sul luogo magari passo a scroccar la birretta vinta

...non la si offriva a chi proponeva un nome........!!!!?

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

:D;-) Giusto giusto mi ero scordato... BIRRA OFFERTA A CHI PROPONE IL NOME MIGLIORE.... e il 40% di sconto a tutti gli autopareristi :agree::P

 

Comunque io sono nella provincia di Roma Est... Tivoli-Palestrina quelle zone li.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tivoli... "LA CASCATA", accompagnato dall'immagine di un boccalone di birra che spilla fuori :mrgreen:

 

In realtà non mi dispiace quello di Max.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà banale, ma io adoro il tipico clima dei pub inglesi, anche e soprattutto come ambiente, con uan buona scelta di birre buone e di diverso tipo, ma quello sarebbe un vero e proprio pub-birreria che a dire il vero in questo momento non va tanto di moda... 

imho dovete prima decidere che tipo di locale fare, se un pub, un cocktail bar, o un posto dove mangiare ad esempio ed il tipo di clientela che voltere attrarre, e da li definire l'arredamento ed il nome

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Wilhem275 dice:

Tivoli... "LA CASCATA", accompagnato dall'immagine di un boccalone di birra che spilla fuori :mrgreen:

 

In realtà non mi dispiace quello di Max.

Allora anche "Birra Adriana" si adatta bene al luogo.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, mariola dice:

Allora anche "Birra Adriana" si adatta bene al luogo.

:-D Non male... anche se dubito che la zona sia quella.

 

1 ora fa, Aymaro dice:

sarà banale, ma io adoro il tipico clima dei pub inglesi, anche e soprattutto come ambiente, con uan buona scelta di birre buone e di diverso tipo, ma quello sarebbe un vero e proprio pub-birreria che a dire il vero in questo momento non va tanto di moda... 

imho dovete prima decidere che tipo di locale fare, se un pub, un cocktail bar, o un posto dove mangiare ad esempio ed il tipo di clientela che voltere attrarre, e da li definire l'arredamento ed il nome

 

Anche a me piacciono, il problema è che di questo tipo ce ne sono già in abbondanza, e volevamo puntare su qualcosa di più "originale" ma non è semplice.

 

L'idea del locale è quella di riuscire a coprire tutta la giornata, nel senso mattina-pomeriggio-sera cercando di attirare il più possibile ogni tipo di clientela, ma, come di norma questo tipo di locali, destinato principalmente ai giovani.

 

Non è da escludere qualcosa a tema automobilistico comunque, sarebbe il top ;-)

Modificato da Fault

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

un cosa che va in questo momento sono i birrifici artigianali, un po si modello dei micro birrifici che ci sono a Praga per fare un esempio, ma lì diventa tutto più complicato e non siamo un paese che va a bere già dal pomeriggio quindi non ci copri la giornata...

se siete in una zona lavorativa con uffici ecc potreste provare a lavorare per la pausa pranzo, negli ultimi 7 anni uno dei maggiori stress a lavoro era trovare un posto con un buon rapporto tra qualità-prezzo per andare a pranzo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto lo stile che vorreste adottare ci vedrei bene "qualcosa factory" o "officina qualcosa". Non so se Aymaro sarebbe d'accordo :-P

Nella mia cittadina ne hanno aperto uno forse simile a ciò che hai in mente, cerca "raw bar 7002" su fb ;-)

Modificato da alexanderset
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.