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  • Io guarderei una NON-Audi che con 8000€ si trova meno sfruttata. I cani non dovrebbero patirne.

  • superkappa125
    superkappa125

    Francamente mi pare che tu stia cercando una giustificazione all'acquisto di questa A4, piuttosto che un consiglio vero e proprio. Niente di male, sia chiaro: se la macchina ti piace, comprala.

  • poliziottesco
    poliziottesco

    Perche' mai? Io mi preoccuperei di più' se l' auto avesse fatto pochi km/anno. Si tratta di un diesel, se le percorrenze fossero  state sopratutto autostradali sarebbe un' auto con un utilizzo regolar

Inviato
16 minuti fa, bik dice:

Se proprio devi valutare una A4 vecchia perchè pensi che sia adatta alle tue esigenze cerca una Seat Exeo, è praticamente la stessa auto ma si svaluta molto di più, ed a pari prezzo la trovi con molti meno km.

 

O pagala MOLTO meno.....in modo da avere disponibilità per eventuali riparazioni (che a 240.000km sono ovviamente più probabili che a percorrenze meno importanti).

 

Considerato che con 8000€ prendi la classica Focus SW con la metà degli anni e dei km.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

L'acquisto, se quel modello è proprio quello che ti piace, ha senso. Di sicuro meglio un'Audi A4 con 240.000 km acquistata da un concessionario di cui, mi sembra di capire, hai fiducia e già un rapporto, e con tutta la storia manutentiva ricostruibile, e non una coeva con 150k che magari sono scalati e non sai da dove viene nè come è stata trattata (almeno come manutenzione).

 

Cito sempre la mia 147, venduta dopo 7 anni e 210k km leggermente sinistrata a 1100 €: con 1000 € di lavoro si poteva spacciarla benissimo per un'auto con 80k km percorsi (spero che chi me l'ha ritirata non l'abbia fatto...)

 

Anch'io consiglio di andare per le alternative già citate, ma se proprio vuoi l'Audi full optional, ripeto, meglio questa che altre a quanto scrivi.

Ad ogni modo, oltre agli 8000 da sborsare, fossi in te metterei in budget 2-3000 € nei prossimi 2-3 anni per eventuale manutenzione. Se conscio di ciò, acquistala pure. 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato

Con una vettura usata, per esperienza personale, va sempre a fortuna. Puoi portarti a casa una macchina con 300.000km e ritrovarti tra le mani l'affare del secolo, come portarti a casa una macchina con 30mila km che dopo un mese ti lascia a piedi.

 

A me hanno sempre detto che una macchina con pochi anni ma tanti km non è da disprezzare, poiché significa che ha corso sempre bene ed in tragitti autostradali per la maggiore (sempre che non fosse un taxi), al contrario....diffidare di auto diesel che hanno qualche anno e poca strada, poiché significa che il problema è dietro l'angolo.

 

Le mie ultime due auto sono state usate, MAI più. In entrambi i casi, macchine messe davvero bene e tenute anche bene, ma inesorabilmente, ho dovuto mettere pesantemente mano al motore.....ergo.... O nuovo o km0....per carità........l'usato lo lascierò per sempre alle bisarche per l'est europa.

 

In ultima, sulla questione dieselgate, chissenefrega, basta che vada bene e non ti dia problemi.

31 minuti fa, SevenOfNine dice:

Certo che ste tedesche riescono a rivenderle anche a chilometraggi folli...

 

Non è vero. TUTTE le auto, tedesche comprese, le rivendi solo a prezzi rasenti il regalo, sennò, superati i 99.999 km  non valgono più NIENTE. La mia serie 1 del 2008 (120d attiva 5 p) presa a 88k km nel 2014, oggi che ne ha 180.000 di km, ben che vada, me ne danno 4mila, 4.500 di Euro....e tagliandata sempre in BMW con tanto di catena, albero ecc rifatti in casamadre.

 

Io consiglio di non cedere MAI alle lunsinghe di un marchio bello pur di spendere poco, e io, per l'ennesima volta ho sbagliato a prendermi una macchina "blasonata" come auto ad interim. Per la stessa cifra era meglio una Bravo a km.0, poiché con tutto quello che ci ho dovuto spendere sopra a quel cavolo di N47.....che ora va bene, ma ho dovuto spendere parecchio per "tirarla in qua" secondo i miei standard. Quindi, meglio spendere qualcosina in più, ma avere la garanzia di una vettura nuova, anche perché ripeto, uno può averla tenuta benissimo per davvero, ma si può rompere una testata anche a 40 mila km, così come una turbina, o la pompa dell'acqua, o l'alternatore....o saltare la catena....meglio avere le spalle sempre coperte IMHO.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, gianmy86 dice:

L'acquisto, se quel modello è proprio quello che ti piace, ha senso. Di sicuro meglio un'Audi A4 con 240.000 km acquistata da un concessionario di cui, mi sembra di capire, hai fiducia e già un rapporto, e con tutta la storia manutentiva ricostruibile, e non una coeva con 150k che magari sono scalati e non sai da dove viene nè come è stata trattata (almeno come manutenzione).

 

Cito sempre la mia 147, venduta dopo 7 anni e 210k km leggermente sinistrata a 1100 €: con 1000 € di lavoro si poteva spacciarla benissimo per un'auto con 80k km percorsi (spero che chi me l'ha ritirata non l'abbia fatto...)

 

Anch'io consiglio di andare per le alternative già citate, ma se proprio vuoi l'Audi full optional, ripeto, meglio questa che altre a quanto scrivi.

Ad ogni modo, oltre agli 8000 da sborsare, fossi in te metterei in budget 2-3000 € nei prossimi 2-3 anni per eventuale manutenzione. Se conscio di ciò, acquistala pure. 

Che manutenzione potrebbe ancora avere considerando che ha già cambiato :

- FAP

- Cinghia

- Batteria

- tagliandi vari

Inviato

Francamente mi pare che tu stia cercando una giustificazione all'acquisto di questa A4, piuttosto che un consiglio vero e proprio.

Niente di male, sia chiaro: se la macchina ti piace, comprala.

 

IMHO ci sono alternative più economiche e meno azzardate, a costo di scendere di blasone.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Tutto il resto

 

Comunque, visto che hai chiesto consiglio quì sul forum, ti dico che anche secondo me spendere 8000 per un'auto (tanto ognuna vale l'altra, soprattutto come affidabilità) da 240.000km è un azzardo .... tanti rischi solo per avere quel marchio a tutti i costi....

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