Vai al contenuto
  • 0

Alessio1H1

Domanda

Questo è un signor ammortizzatore, Sachs.
0032280379.jpg

 

Quello nell'auto invece è fatto al risparmio e sono andati a risparmiare sui punti d'attacco in gomma.
A 9 anni e 90 mila km la gomma già non essendo piena ma avendo un disegno fashion
(essendo l'auto fashion) presenta preoccupanti crepe lungo la circonferenza della gomma,
della serie "fai una curva impegnativa e io salterò via dalla carrozzeria".

 

Queste cose non sono tollerabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche usata con tutti i santi crismi la gomma col tempo si deteriora.

Le cinghie di distribuzione hanno un limite temporale proprio per quello.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però cambia la sua rigidità....con effetti su comfort e guidabilità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabilmente, anzi sicuramente, costa meno stampare un silent pieno, piuttosto che uno sagomato per cui non parlerei di risparmio, ma di una precisa scelta tecnica.

  • Mi Piace 2

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
29 minuti fa, Devonrex dice:

Ti giuro che non capisco dove vuoi arrivare, ma non è un grosso problema. 

 

idem :pen: 

 

2 minuti fa, Devonrex dice:

Probabilmente, anzi sicuramente, costa meno stampare un silent pieno, piuttosto che uno sagomato per cui non parlerei di risparmio, ma di una precisa scelta tecnica.

 

a naso credo anche io. Se sono fatti così sarà per avere il modulo elastico che hanno stabilito progettisti e collaudatori in fase di settaggio delle sospensioni. E probabilmente glieli hanno venduti gli stessi che fanno anche il silent pieno

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su quell ammortizzatore hanno lavorato ingegneri e collaudatori e se ha quella forma ci sarà un motivo, sarebbe stato molto più semplice farlo pieno.

Mi accodo agli altri: un componente in gomma dopo 9 anni è normale che si deteriori ma in tutta la mia vita non ho visto mai nessuno con un ammortizzatore fuori dal suo posto, scarichi si.

Credo che i famosi progettisti hanno pensato anche a questo, se si danneggia il silent l'ammortizzatore non esce dalla sua sede altrimenti vedremo tante vetture fuori strada...

☏ X1 ☏

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel piano di manutenzione della Lancia Y era previsto, in condizioni d'uso "normali", che ogni 30.000 km fosse fatto il

"... Controllo visivo condizioni: esterno carrozzeria, protettivo sottoscocca, tratti rigidi e flessibili delle tubazioni (scarico-alimentazione, carburante-freni), elementi in gomma (cuffie, manicotti, boccole, ecc.)  ...".

 

Se poi, per qualche ragione, queste operazioni non vengono effettuate, allora bisognerebbe chiedere conto a chi ha fatto la manutenzione programmata dell'auto stessa.

 

E c'e' di più, all'ottavo anno, in corso di revisione, dovevano bocciare l'auto. Se poi, come capita quasi sempre, le revisioni è fatta in fretta e furia ...

Modificato da MJAB
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.