Vai al contenuto

Quadrilatero Perugia-Ancona: Si inaugura il 28 luglio.


Messaggi Raccomandati:

Cita

Quadrilatero Perugia Ancona, inaugurazione con premier Renzi. Sarà inaugurato il prossimo giovedì 28 luglio il sistema viario della Quadrilatero, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. È quanto annuncia Palazzo Donini, sottolineando la grande rilevanza di questo avvenimento.

Si tratta di opere molto attese dalle comunità umbre e marchigiane, la cui apertura segnerà il definitivo superamento dell’isolamento decennale della nostra regione dalle grandi direttrici di comunicazione.

Grazie al nuovo sistema viario delle opere della Quadrilatero l’Umbria sarà collegata direttamentecon il corridoio adriatico ed in particolare i due capoluoghi di regione, Perugia ed Ancona, potranno contare su un collegamento diretto.

 

A Palazzo Donini si sottolinea, inoltre, come l’inaugurazione di queste opere va accolta con particolare soddisfazione in quanto la Regione, insieme anche agli enti locali interessati, in questi anni ha perseguito con forza il raggiungimento di questo obiettivo, e che fondamentale, per la conclusione dei lavori, è stata altresì sia l’accelerazione impressa dall’attuale Governo, e dalla nuova “governance” di Anas, ma anche la positiva e intensa collaborazione tra le istituzioni regionali, gli enti locali, il Governo e l’Anas.

Queste fondamentali infrastrutture viarie renderanno assai più agevole e veloce il collegamento dell’Umbria con le Marche e di ciò beneficeranno non solo le aree interne e più prossime alle due strade, ma più complessivamente le due intere regioni che potranno contare su collegamenti trasversali funzionali e moderni. Il tutto al servizio sia delle popolazioni, che delle imprese, dell’economia in generale e del turismo.

 

Da umbriajournal.com (http://www.umbriajournal.com/politica/quadrilatero-perugia-ancona-inaugurazione-premier-renzi-206745/)

 

Aree-leader-della-Quadrilatero-spa-per-l

 

Dopo anni la "salerno-reggio calabria del centro italia" diventa realtà, nella foto il percorso previsto dalla nuova strada, che finalmente permetterà di collegare umbria e marche in modo adeguato (i forumisti umbro-marchigiani credo sappiano bene come sia stato fino ad ora viaggiare tra le due regioni).

  • Mi Piace 3

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Jack.Torrance dice:

Eh Eh Eh

Sentendo le notizie di termine lavori, in questi ultimi tempi, pensavo fossero solo sparate pseudo-elettorali. :lol:

Invece, pare, sembra, si dice [cit.], che sia tutto vero! :si:

 

P.s.

Addio, valico di Colfiorito! :milit:

 

Devo dire che han messo il turbo, la parte che interessa a me è la perugia-gubbio, che faccio quando torno a cagli.

 

Il pensiero di arrivarci su una 4 corsie invece che per una statale piena di curve sembra un sogno :D

 

 

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ah, quando andavo al mare a Porto san giorgio, la marea di perugini mi parlavano di colfiorito come se dovessero attraversare capo nord

 

ma è così tremendo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La ss76 completata??

Non ci credo finché non la vedo...

Adesso avanti tutta con la ss77, le bretelle di collegamento (fondamentali in certe zone per il miglioramento effettivo dei tempi di percorrenza) e con la Fano - Grosseto.

@Cosimo: si, sia Passo Cornello che Colfiorito sono strade piene di curve, belle da fare solo se hai una moto e non te ne frega niente di trovarti un camion davanti...

☏ Nexus 5X ☏

  • Mi Piace 1

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sta venendo il dubbio se sia solo la Perugia-Ancona o pure la foligno-civitanova ad essere pronta per il 28.

 

Per la prima credo che i lavori siano avanti (stanno finendo il raccordo con il tratto già esistente) per la seconda invece non so dire.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

http://www.umbria24.it/foligno-civitanova-e-perugia-ancona-giovedi-a-mezzogiorno-lapertura-al-traffico/409362.html

 

Confermata l' apertura giovedì 28 luglio a mezzogiorno del tratto pianello-schifanoia per la perugia-ancona e foligno-pontelatrave perla foligno-civitanova.

 

Ne approfitterò per provare il tratto della perugia- ancona: bye bye strade statali piene di curve! :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 11/7/2016 at 09:57, Cosimo dice:

Ah ah, quando andavo al mare a Porto san giorgio, la marea di perugini mi parlavano di colfiorito come se dovessero attraversare capo nord

 

ma è così tremendo?

Porto San Giorgio? Pensa te!! Io dalle Marche vado verso Roma o Perugia spesso, la strada è bellissima ma il problema sono gli autobus con i turisti il sabato e i camion. Conoscendo la strada si supera anche, il problema è che chi non sa superare o ha paura crea code dietro questi.....quelli dalle grandi città poi (soprattutto i romani) sembra non abbiano mai visto una curva, quindi non sono fluidi per niente...alla fine la strada è bella da fare ma il problema è chi la percorre :mrgreen:

Con la superstrada ora i tempi sono dimezzati, però un pò mi manca Colfiorito

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.