Vai al contenuto
  • 0

BMW serie 2 coupe o aAudi TT quattro?


Xwang

Domanda

Ciao a tutti,

faccio 10000 km annui in gran parte in provinciale a 70 km/h per andare a lavoro (8 km ad andare e 8 a tornare).

Vorrei cambiare la mia GPunto 77cv con una coupè benzina, ma vorrei avere una meccanica di impostazione più sportiva della TA per cui pensavo ad una BMW serie 2 coupè 218 o 220 o in alternativa una Audi TT quattro.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

buona fortuna a trovare una bmw recente benzina usata :lol:

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora se e' difficile trovare una bmw recente benzina recente, a meno che di non fare la cazzata di utilizzare un diesel per quei percorsi, mi concentrerei di altre marche. 

 

A questo proposito ci sarebbe anche da dire che un utilizzo di 7km giornalieri e due viaggi lunghi/anno lascia anche il tempo che trova circa il volere una TP, pero' l stesso concetto lo si potrebbe applicare per chi compra una supercar da usare per pochi km in città' o per chi compra il SUV senza necessita' di fare sterrati etc...

 

insomma, alla fine si tratta sempre di cercare un compromesso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 7 km sono di provinciale libera e di una stradina di campagna e sono solo andata quindi i chilometri giornalieri sono almeno 15.

I due viaggi annuali sono ognuno da 1200 km andata e ritorno e questi sono tutta autostrada per cui il cruise serve eccome.

In più con una macchina migliore e più recente può venire più voglia di fare giri e giretti anche nei fine settimana.

Come qualcuno di voi ha detto è praticamente impossibile trovare usati recenti bmw a benzina quindi con il diesel avrei un risparmio iniziale rispetto al prezzo di listino nuovo di circa 10000€ prendendo un usato di non più di due anni, meno di 40000km e più accessoriato e potente (220d da 184cv vs il 118i da 136).

Avrei però i possibili problemi di dfp e di dover valutare l'uso fattone dal precedente proprietario.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, poliziottesco dice:

Allora se e' difficile trovare una bmw recente benzina recente, a meno che di non fare la cazzata di utilizzare un diesel per quei percorsi, mi concentrerei di altre marche. 

 

 

 

tu gli vuoi dire di prendere la gt86/brz ma non ne hai il cuore...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ci sto pensando alla brz/gt86, ma temo siano molto meno comode rispetto alla serie 2 come auto da usarsi anche tutti i giorni.

La serie 2 coupè mi da l'idea che sia più una gt che non una sportivetta come le giapponesi. Sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo voi sulla 218i con coppia massima da 1250 a 4500 rpm e potenza massima da 4500 a 6000 rpm (e quindi direi dotata di un motore molto elastico correggetemi se sbaglio) è necessario o consigliate il cambio automatico? E' una spesa non indifferente sul nuovo e un passo che non sono sicuro di fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si va bene, ma ipotizzando che fossi interessato solo al tre cilindri?

 

PS se potessi di cilindri in più ne metterei 9, toglierei dallo stemma il bianco e il blu e aggiungerei giallo, nero e in minima parte rosso, bianco e verde, ma purtroppo viviamo in un mondo in cui non tutti i sogni sono possibili per tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel 20% dell'utilizzo annuale (autostrada) il cambio serve a poco e niente, considerata l'elasticità del propulsore in esame (aiuterebbe conoscer anche la massa dell'auto).

Negli spezzoni da 7 km guidi un'auto fredda ...io preferirei sempre decidere che marcia usare e se scalare*.

 

Me li risparmierei quei soldini.

 

* ritengo consigliabile indirizzarti verso un motore aspirato, meno sofferenti nelle fasi a freddo

Modificato da MaxKTMp3
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so come sia questo automatico Aisin della serie 2 AT ma ti scongiuro di non voler mai provare lo ZF Steptronic che montano le BMW a trazione posteriore (E ANCHE LA GIULIA!). Capiresti che il manuale non ha più senso di esistere.

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.