Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Semplificando il tutto:

- cambio automatico SI

- esigenza trasporto NO

- esigenza di non apparire SI

Dato che la Classe A non ti soddisfa, l'unico mix ai requisiti che hai indicato è la Leon.

E, se posso con rispetto permettermi, chiamati fortunato che hai l'auto aziendale pagata...:-) di questi anni è un plus non da poco, con i costi che ne conseguono

• Risposte 78
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Niente, dopo 3 anni e 170 mila km in settimana ho riconsegnato l'auto.   secondo me auto perfetta per le esigenze di un viaggiatore seriale, in questi anni a parte un paio di vizi iniziali e

• Dai che adesso con la Brexit potete tornare alla Morris Marina e alla Reliant Robin

• Tra A3 e V40, sicuramente la seconda. È molto adatta ai viaggiatori professionisti come te, e unisce all'understandement un concetto di sobrietà e alternativa. Tralasciando, le chiacchiere, a sos

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, Coaster dice:

Ciao, l'azienda mi assegna un'auto e io mi trovo indeciso :)

Ho a disposizione una lista d'auto di varia tipologia, inizialmente avevo puntato una A3 1.6 sportback (con DSG e navi) ma ci sono alcune outsider interessanti tra cui

- 500X 1.6 4x2 manuale

- Mercedes Classe A 180 diesel automatica

- Seat Leon sw 2.0 tdi automatica

C'è anche Giulietta, Passat, alcune Peugeot e Ford, che però ho scartato per vari motivi

Detto che la percorrenza è 50-60k km, che in famiglia per il momento siamo in 2 e che non ho nessuna esigenza in particolare, cosa fareste voi?

Io più o meno sono salito su tutte, le trovo tutte comode e ben fatte. 500X mi stuzzica come alternativa sfiziosa, e sarebbe anche la più accessoriata, ma forse nel mio lavoro l'anonimato paga :) a parte gli scherzi per queste percorrenze la preferirei automatica. A3 sempre bella, Leon più familiare ma la più potente e anche lei accessoriata molto bene, Classe A la più sportivetta..

In buona sostanza... boh :D

5 ore fa, leon82 dice:

Leon!

Classe A l'ho trovata moscia.

500x 1,6 non c'è automatica.

Quali sono le altre alternative e perchè le avresti scartate?

Nessuna di quelle da te citate.

Vuoi restare nell'anonimato o non far sembrare ai clienti di darti troppe arie? Io cercherei una Bravo km0 da qualche parte. Oppure se auto moderna dev'essere, Focus, 308, Octavia, sono tutte auto che riescono a fare un gran lavoro senza spennarti. bisogna considerare anche i costi di gestione/manutenzione su un auto da lavoro. Personalmente, lascerei stare la Leon che ha degli interni fatti con materiali davvero scadenti, a mio avviso, tanto quanto la Octavia, ma sono auto da prezzo...anche se la skoda...mica te la regalano. Forse, tra tutte, a questo punto andrei di Focus, poiché se ti prendi la classe A non rispetti ciò che hai scritto al punto 1, cioè di non avere una cosa troppo vistosa, ma soprattutto , eliminando la classe A eviti di buttar via soldi su un prodotto che davvero non li vale.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
7 minuti fa, VuOtto dice:

Vuoi restare nell'anonimato o non far sembrare ai clienti di darti troppe arie? Io cercherei una Bravo km0 da qualche parte. Oppure se auto moderna dev'essere, Focus, 308, Octavia, sono tutte auto che riescono a fare un gran lavoro senza spennarti. bisogna considerare anche i costi di gestione/manutenzione su un auto da lavoro. Personalmente, lascerei stare la Leon che ha degli interni fatti con materiali davvero scadenti, a mio avviso, tanto quanto la Octavia, ma sono auto da prezzo...anche se la skoda...mica te la regalano. Forse, tra tutte, a questo punto andrei di Focus, poiché se ti prendi la classe A non rispetti ciò che hai scritto al punto 1, cioè di non avere una cosa troppo vistosa, ma soprattutto , eliminando la classe A eviti di buttar via soldi su un prodotto che davvero non li vale.

Il punto è che a @Coaster l'auto la assegna l'azienda ;-) quindi le scelte sono limitate. capisco pure le esclusioni. quindi confermo Leon, Classe A, oltre che moscia (ammp) è piccola e con visibilità ridicola.

Se Leon fosse berlina sarebbe perfetta.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
11 minuti fa, poliziottesco dice:

Davvero in Italia una Classe A diesel e' considerata una vettura appariscente? :shock:

Qualunque cosa abbia la stella a tre punte sul cofano.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Inviato

per quel chilometraggio per forza automatico, io sceglierei tra quella che ti piace di piu tra a3 e classe a, non credo che il tdi sia tanto peggio del 1.5 renault(ndr che io ho sul gla automatico e segna 5.6 facendo solo città e provinciali trafficate).

per il discorso di non apparire ma per favore stiamo parlando di segmenti c, ma poi uno che si guadagna i soldi onestamente deve aver paura di quello che pensano gli altri?

Inviato

per 60000 km/anno io prenderei un'automatica (moderna, e fin qui ci siamo), comoda, ariosa dentro (quindi non effetto bunker), e con un motore minimamente potente (o se non potentissimo, almeno ben supportato dal cambio, e anche qui secondo me sono tutte più che sufficienti). Sull'affidabilità mi pare che siano tutte più o meno sullo stesso livello.
Quindi direi Leon senza cerchiazzi, anche se portarsi dietro una SW senza averne bisogno non è che ha molto senso...
My 2 cents, come si diceva una volta...

Inviato
8 ore fa, Wilhem275 dice:

Nel settore serio, io considererei Octavia molto più che Leon. Mi sembra un prodotto finito meglio e più adatto come auto da lavoro, anche se poi le differenze sono limitate.

anch'io andrei sul prodotto Skoda. assetto più confortevole.

guarda a Skoda, Coaster..se col 2.0 a nafta ancora meglio (anche low power)

Modificato da Matteo B.

Inviato
Davvero in Italia una Classe A diesel e' considerata una vettura appariscente? :shock:

Certamente, e con il pack amg finto e i cerchi da 20" diventa più sportiva di una Exige [emoji6]

☏ iPhone ☏

uoxc.jpg