Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Spin-off dal topic Giulia [NdW]

 

On 28/7/2016 at 17:12, stev66 dice:

 

Se può aiutarti, io la giulia posso guardarla solo in foto....L'altro giorno a Fiumicino mi sono fermato a guardarla , e la signorina , riconoscendo lo sguardo "prolet" non si è neanche avvicinata a propormela :lol:

 

 

Alla presentazione della Giulia andai in un'altra concessionaria rispetto a quella dove l'ho acquistata e penso di aver suscitato nel venditore la stessa impressione. Comportamento sicuramente negativo che non va secondo me mai fatto in quanto oggi non sei cliente ma domani potresti esserlo. Il tipo mi fece una configurazione senza nemmeno indicarmi lo sconto in quanto mi avrebbe dovuto richiamare per il test drive e preventivo. Non l'ha più fatto. Ovviamente nemmeno io. Poi sono andato altrove dove ho trovato altra cortesia e professionalità.

Modificato da Wilhem275

  • Risposte 322
  • Visite 108.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ciao, seguo da anni Autopareri, ma non partecipo praticamente mai...ma vista una mia recentissima esperienza volevo dire la mia:   Piccola premessa Ing. Meccanico, commerciale da 1

  • se fai il professionista/venditore di oggetti/servizi di un costo importante, devi mettere in preventivo queste rotture di coglioni perchè fanno parte del tuo mestiere, spesso senza avere un minimo ga

  • La prossima volta che vado in concessionaria mi tocca passare prima da questi due.....     Ma il guardaroba lo devo cambiare solo per l'acquisto o anche per i tagliandi?  

Immagini Pubblicate

Inviato
2 minuti fa, damar3 dice:

Comportamento sicuramente negativo che non va secondo me mai fatto in quanto oggi non sei cliente ma domani potresti esserlo

su questo argomento si potrebbe aprire una discussione interessante.

è capitato a me qualcosa di molto simile (in realtà molto peggio), e direi che il tizio non si è affatto reso conto che stava sputando su una potenziale vendita da 30mila euro.

mica roba di lusso, ma insomma...

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, slego dice:

su questo argomento si potrebbe aprire una discussione interessante.

è capitato a me qualcosa di molto simile (in realtà molto peggio), e direi che il tizio non si è affatto reso conto che stava sputando su una potenziale vendita da 30mila euro.

mica roba di lusso, ma insomma...

 

Anche nel mio caso è stato così. Il venditore con il comportamento che ha avuto ha perso quella che 2 mesi dopo è stata la vendita di una Giulia.

Inviato

Successo anche a me, vedono un 28enne entrare e solo in Autosile mi hanno seguito con serietà. Stessa cosa successo al tempo della panda, che alla fine era sui 19K € di listino...

Più che concessionaria è la fortuna nel trovare il venditore giusto, perchè preview e prima offerta l'avevo fatta in una concessionaria più vicina a casa.

Inviato

Io ho 24 anni e un solo venditore ha preso seriamente la mia idea di voler acquistare una Giulia. In precedenza avevo girato per una giulietta full (poi declinata in favore di Giulia) e solo colui che poi mi ha fatto anche il prezzo migliore si è "fidato" della mia idea e non mi ha snobbato

Inviato

Capitato anche a me con giulietta. Probabilmente sulla base della loro esperienza, pensano di saper riconoscere al volo i perditempo dai possibili acquirenti. PENSANO...

Inviato

Quella della puzza sotto il naso per molti (troppi) venditori/commerciali è una italica piaga trasversale che colpisce tutto e tutti.

Dal negozio di calzature all'agente immobiliare (visto che è risaputo che uno vede case per hobby)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
10 ore fa, TonyH dice:

Quella della puzza sotto il naso per molti (troppi) venditori/commerciali è una italica piaga trasversale che colpisce tutto e tutti.

Dal negozio di calzature all'agente immobiliare (visto che è risaputo che uno vede case per hobby)

vero, è un attegiamento tutto italiota...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
 

Se può aiutarti, io la giulia posso guardarla solo in foto....L'altro giorno a Fiumicino mi sono fermato a guardarla , e la signorina , riconoscendo lo sguardo "prolet" non si è neanche avvicinata a propormela [emoji38]

 

Con ma la tipa a Fiumicino si è comportata bene, anche io ero in versione "barbon"

Invece, per quanto mi riguarda, inqualificabile è stato il comportamento del mio concessionario, che non mi ha fatto fare il test drive con la scusa "lo facciamo fare ai clienti che hanno intenzione di firmare subito il contratto".

È vero che non avevo mica intenzione di acquistare la macchina, ma sono pur sempre un potenziale cliente nel tempo. Ho la sensazione che la rete/venditori non siano all'altezza del prodotro, e stiano avendo qualche smania improvvisa da " new premiumness". Speriamo che non facciano danno a livello di vendite

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Inviato
19 ore fa, Lagarith dice:

Con ma la tipa a Fiumicino si è comportata bene, anche io ero in versione "barbon"

Invece, per quanto mi riguarda, inqualificabile è stato il comportamento del mio concessionario, che non mi ha fatto fare il test drive con la scusa "lo facciamo fare ai clienti che hanno intenzione di firmare subito il contratto".

È vero che non avevo mica intenzione di acquistare la macchina, ma sono pur sempre un potenziale cliente nel tempo. Ho la sensazione che la rete/venditori non siano all'altezza del prodotro, e stiano avendo qualche smania improvvisa da " new premiumness". Speriamo che non facciano danno a livello di vendite

Che poi scusa come si fa a misurare l'intenzione all'acquisto immediata? per me una macchina o la fai provare o non la fai provare, se puoi vuoi limitare i costi dei demo la dai a noleggio per un 'ora ad un corrispettivo da compensare al momento dell'acquisto.
 

Modificato da Wilhem275

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.