Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Vista.

Io da appassionato ho trovato ancora diverse criticità qualitative facilmente evitabili.

Io da appassionato ho trovato un design dei paraurti anteriori e posteriori di entrambe le varianti molto semplice/vecchio.

Io da appassionato ho trovato lievi lacune nell'allestimento di un prodotto premium.

E' innegabile però che è il prodotto Fiat commercialmente più vicino ai desideri dell'utente "quasi" premium.

Un bel passo avanti, un bel prodotto in generale.

Da appassionato avrei gradito un ulteriore salto di qualità.

Credo che ulteriori raffinatezze negli interni avrebbero fatto lievitare ancora il prezzo, già non bassissimo, col rischio di metterla fuori mercato. Nella percezione del pubblico non siamo ancora ai livelli di Mini che può permettersi di far pagare oro l'ottone.

Considerando i precedenti di FIAT non me la sento di lamentarmi troppo, la strada imboccata mi sembra giusta, sperando che anche gli eventuali nuovi modelli al di fuori della famiglia 500 mantengano la stessa qualità interna di questa 500x.

  • Risposte 3k
  • Visite 840.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Test di durata per 100.000Km su Autobild con la 500X 1,6Mjet https://www.autobild.de/artikel/fiat-500x-100.000-kilometer-dauertest-14440211.html   Risultato: La traduzione tedesco

  • tranquillo: lui non vuole che gli si dica grazie 

  • Ti posso confermare che per certi aspetti, sia davvero poco Fiat, per altri, vedi meccanica ed implementazione dei software dei sistemi di sicurezza attiva, invece è ancora molto Fiat  Ed a me non dis

Immagini Pubblicate

Inviato
Vista.

Io da appassionato ho trovato ancora diverse criticità qualitative facilmente evitabili.

Io da appassionato ho trovato un design dei paraurti anteriori e posteriori di entrambe le varianti molto semplice/vecchio.

Io da appassionato ho trovato lievi lacune nell'allestimento di un prodotto premium.

E' innegabile però che è il prodotto Fiat commercialmente più vicino ai desideri dell'utente "quasi" premium.

Un bel passo avanti, un bel prodotto in generale.

Da appassionato avrei gradito un ulteriore salto di qualità.

Mi piacerebbe poter leggere anche delle argomentazioni a seguito delle tue "critiche".

Io personalmente ho visto da vicino la 500x alla preview, quindi senza analizzare con calma, ma avendo una renegade qualitativamente non è seconda ad auto piu blasonate di pari prezzo e categoria!

°IIIIIII° Jeep Renegade Trailhawk 2.0 Mjt/2 Orange/black, pelle, navi, Pack: Visibility, Function I, winter.

Inviato

Onestamente a me la comparativa con la mini contadino sembra imbarazzante per mini, che internamente ha dei materiali e dei montaggi veramente penosi. 2008 non so. Juke è la fiera delle plastiche dure. Mokka direi anche questa non eccelsa e design interno molto datato IMHO. Poi non so ditemi voi magari vi aspettavate una qualità superiore ma poi ti ritrovi italopiteco tipico che dice eh ma è Fiat

Inviato

Il design interno della Mokka è lo stesso dai tempi di Eva :mrgreen:

quello esterno, dipende dalla stagione e dalle mode :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mi piacerebbe poter leggere anche delle argomentazioni a seguito delle tue "critiche".

Io personalmente ho visto da vicino la 500x alla preview, quindi senza analizzare con calma, ma avendo una renegade qualitativamente non è seconda ad auto piu blasonate di pari prezzo e categoria!

Beh credo che il senso del post di nokxis sia quello di "fatto 30 facciamo 31"! É innegabile il passo avanti fatto da FCA su 500X, ma alcune cose effettivamente potevano essere fatte meglio: in primis il pannello porta posteriore, e poi l'astina per il cofano al posto del pistoncino. Per carità, son dettagli... Però... :pen:

Ad ogni modo finchè le critiche son su dettagli direi che il prodotto c'è tutto!!!

Il prezzo è si altino, ma i contenuti ci sono ed é in linea con le competitor di segmento.

Inviato
Vabbe allora se sei entrato col titolo a 7,5 stai già godendo e.puoi vendere così dai l'anticipo per la tua nuova 500X

io sono dentro da 6.5 quando era fiat spa

poi hanno scorporato fiat industrial (oggi cnh) la somma ad oggi e' 17.1 circa

pero' non ho nai comprato fiat ØØØØ son buoni x i loro azionisti un po meno x i clienti

su una 500x c e su 10000 euro di guadagno a macchina

mica scemo marpionne

Inviato
2011030111luoghi-comuni.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Il design interno della Mokka è lo stesso dai tempi di Eva :mrgreen:

quello esterno, dipende dalla stagione e dalle mode :lol:

Il problema di Mokka non è la qualità degli interni è, appunto, il design DEMENZIALE della plancia, che sarebbe assurda anche se fosse in radica con inserti in oro e pelle umana di contorno. Porca puttana, ha meno pulsanti la plancia di un Boeing 747.

Per il resto:

- interni Capture: imbarazzanti (come il 90% delle Renault, ma nessuno dice niente perchè non è FIAT quindi va bene lo stesso)

- interni Cactus: imbarazzanti (qualcuno li tramuta in "volutamente essenziali per sembrare retrò", ma fanno cacare)

- interni Duster: perchè ha degli interni?

- interni Juke: buon look d'insieme, ma materiali troppo rigidi

- interni 2008: senza infamia e senza lode

- interni Mokka: buoni materiali, pessimo design

- interni UomoDellaContea: buoni se non si fa caso al prezzo con cui te li vendono

Ne ho scordata qualcuna del segmento? In ogni caso sia 500X che, ancora di più, Renegade, sono una spanna sopra molti e tendenzialmente sotto nessuno.

Inviato
Beh credo che il senso del post di nokxis sia quello di "fatto 30 facciamo 31"! É innegabile il passo avanti fatto da FCA su 500X, ma alcune cose effettivamente potevano essere fatte meglio: in primis il pannello porta posteriore, e poi l'astina per il cofano al posto del pistoncino. Per carità, son dettagli... Però... [emoji14]en:

Ad ogni modo finchè le critiche son su dettagli direi che il prodotto c'è tutto!!!

Il prezzo è si altino, ma i contenuti ci sono ed é in linea con le competitor di segmento.

Beh ecco parliamo di dettagli, mentre sulla concorrenza parliamo di cose essenziali, poi se mini è da pagar cara perché è mini...

La mokka solo per farti una tedesca Ahahaha

io sono dentro da 6.5 quando era fiat spa

poi hanno scorporato fiat industrial (oggi cnh) la somma ad oggi e' 17.1 circa

pero' non ho nai comprato fiat ØØØØ son buoni x i loro azionisti un po meno x i clienti

su una 500x c e su 10000 euro di guadagno a macchina

mica scemo marpionne

Da 6,5 io uscirei

Ma poi sei obbligato a prendere la 500x

Inviato

no se la 500x vende bene il titolo puo salire fini a 14 dicono dagli states

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

andate a vedere questo renault kadiar ØØØØ spendete gli stessi soldi della 500x ma avete un auto di un altra categoria [h=1]Renault, Kadjar[/h]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.