Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti soprattutto a calling a cui chiedo maggiori info per e lampade T20 in quanto anch'io sono un "felice" futuro possessore di una 500x cross plus 2.0 con pelle sedili el. allarma paddle pack visibility pack safety a cui non piace la differenza colore delle luci posizione rispetto agli xeno. Mi pare però che le T20 non siano 21/5 ma solo 21 hai notizie diverse ? io ho ordinato delle led da xenovision

[TABLE]

[TR]

[TD=class: xl66, width: 271][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Si.... le luci di serie sono ad un filamento di 21W con luce non bianca se paragonata ai ns. bixeno.....le lampadine diurne a luce bianchissima sono esattamente uguali come dimensione e innesto a quelle di serie, l'unica differenza che sono di colore azzurro ed hanno un doppio filamento 21/5 w e fanno una luce bianchissima (come gli xeno di serie) senza creare errori o disturbi alla centralina...

mi hanno detto che le lampadine a led (non di serie) danno un segnale come se fossero bruciate...io mi sono trovato bene con le "Optima" ma ci sono anche le Simoni Racing e Race Sport ecc...ti scon-

siglio roba cinese a basso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermi un attimo: se a libretto c'è scritto di montare le W21W dovete montare SOLO W21W.

E se c'è scritto che dovete montare delle W21/5W dovete montare SOLO quelle.

NOn si mischiano le cose.

T20 è solo il codice del tipo di attacco lampada. Non ha nessun valore: dovete rispettare l'esatto codice della lampadina e dovete montare SOLO lampadine omologate.

Se chi le vende scrive solo T20 21W allora sono quasi certamente lampade non omologate e quindi illegali su strada.

Roba a LED non potete mettercela: è illegale.

E ovviamente, lampade non omologate e lampade "finte" a LED sono anche pericolose.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Fermi un attimo: se a libretto c'è scritto di montare le W21W dovete montare SOLO W21W.

E se c'è scritto che dovete montare delle W21/5W dovete montare SOLO quelle.

NOn si mischiano le cose.

T20 è solo il codice del tipo di attacco lampada. Non ha nessun valore: dovete rispettare l'esatto codice della lampadina e dovete montare SOLO lampadine omologate.

Se chi le vende scrive solo T20 21W allora sono quasi certamente lampade non omologate e quindi illegali su strada.

Roba a LED non potete mettercela: è illegale.

E ovviamente, lampade non omologate e lampade "finte" a LED sono anche pericolose.

Le lampade sono a filamento come quelle di serie solo che fanno una luce bianchissima e sono semplicemente luci ad utilizzo diurno....(faccio un esempio) se sul libretto c'è scritto che le gomme devono avere un codice di velocità H e io spendendo di più metto le V sono perfettamente in regola anche se il codice velocità non corrisponde alla descrizione del libretto...anzi metto delle gomme più sicure e performanti....così è per le semplici lampadine diurne a filamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le lampade sono a filamento come quelle di serie solo che fanno una luce bianchissima e sono semplicemente luci ad utilizzo diurno....(faccio un esempio) se sul libretto c'è scritto che le gomme devono avere un codice di velocità H e io spendendo di più metto le V sono perfettamente in regola anche se il codice velocità non corrisponde alla descrizione del libretto...anzi metto delle gomme più sicure e performanti....così è per le semplici lampadine diurne a filamento.

Mi spiace ma ti sbagli completamente.

Devi usare lampade dell'ESATTO codice indicato a libretto e SOLO lampade omologate.

Cerchiamo di non fare disinformazione basandoci su interpretazioni fantasione delle normative.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma ti sbagli completamente.

Devi usare lampade dell'ESATTO codice indicato a libretto e SOLO lampade omologate.

Cerchiamo di non fare disinformazione basandoci su interpretazioni fantasione delle normative.

Mi informerò... ma sono quasi sicuro che le lampadine T20 con luce più bianca sono esattamente come quelle di serie e per tanto omologate.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sto già informando io e puoi fidarti, dato che sono un addetto ai lavori.

Se la tua auto deve montare delle W21W e tu ti procuri delle lampade che non hanno scritto sulla scatola W21W e, sopratutto, non hanno stampigliato sulla lampadina:

- W21W

- un cerchio o un rettangolo contenente una E e un numero

allora non le puoi montare su un auto che circola su strada.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi informerò... ma sono quasi sicuro che le lampadine T20 con luce più bianca sono esattamente come quelle di serie e per tanto omologate.

Le lampade di posizione della 500x sono le P21W monofilamento (come riportato sul LUM che trovate nel sito elum)con sigla ba15s provate a verificare grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie

Vedo che sta cosa del colore delle luci non da fastidio solo a me, anche sul thread di Renegade (che ha lo stesso "problema") si è creata una mezza diatriba sulle luci.

Mi chiedo davvero cos costasse a FCA metterle azzurrine di default. È una piccolezza ma evidentemente per parte del pubblico le luci gialline hanno fatto il loro tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Beh però visto che tu stesso riconosci sia una piccolezza io non correrei rischi montando lampade non adatte

Ah, ma io non cambierò nulla di nulla. :)

Però riconosco il problemino e capisco che a più di qualcuno la cosa possa infastdire, considerando il prezzo della macchina, il fatto che è nuova e il fatto che ormai le luci azzurre/led ce le hanno pure quasi le auto da 10 mila euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.