Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017? 359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

 

Ripeto...in questi casi, quando non si sa che pesci prendere, la soluzione dovrebbe essere la sostituzione del mezzo.

Che, tutto sommato, credo costerebbe loro comunque decisamente meno di un cliente perso e che faccia pubblicità negativa, non su forum, ma live.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • Risposte 4.9k
  • Visite 1.9m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
29 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Che, tutto sommato, credo costerebbe loro comunque decisamente meno di un cliente perso e che faccia pubblicità negativa, non su forum, ma live.

In effetti, il Conessionario sta spingendo per la sostituzione anche perché gli ho spiegato che, a chi mi chiede notizie sulla Stelvio ( sono stato tra i primi ad averla in città e ho una rete di rapporti piuttosto densa) racconto, doverosamente, la verità.

Un possibile acquirente incerto se fidarsi di passare dalla triade tedesca ad Alfa quando sente queste vicende ci pensa bene.

 

Tra le altre cose che mi hanno stupito nel comportamento di FCA è il dubbio se abbiano o meno fatto una valutazione legale della vicenda. Non tanto a livello civile ( in fin dei conti, si tratterebbe solo di soldi, pochi o tanti) ma per quanto riguarda  gli eventuali possibili ipotetici risvolti penali. Soprattutto ora che in loro documenti ufficiali hanno dichiarato la pericolosità di questi possibili guasti ( che nel mio caso da possibili sono diventati reali). Qualcuno dice che basterebbe un esposto, poi procedimento d’ufficio ( che io non potrei più bloccare neppure se volessi). Io non sono un legale e perciò non dico nulla.

Tutti i passaggi sono avvenuti via mail e perciò sono difficilmente contestabili.

Io torno a chiedermi: possibile si comportino così ?

Sembra una corsa folle verso un baratro, con gli occhi volutamente bendati.

Inviato

credo che chi lavora in quegli uffici di una multinazionale non abbia nessuna empatia e sia allenato/a a non cedere mai. Sanno perfettamente che nessun cliente sano di mente farà causa perché gli elementi a favore sono ampliamente questionabili dai migliori avvocati sul mercato e i costi legali possono facilmente crescere a dismisura. Se c'è anche il minimo rischio di non vincere la causa l'esborso potrebbe essere equivalente al prezzo di una mezza Stelvio, facile facile.
Diciamo che vanno per compartimenti stagni e di solito -lo dico per esperienza personale- chi dimostra empatia e creatività nelle soluzioni non viene mai premiato, ma anzi allontanato. E quando dico creatività mi riferisco a cose semplici e di senso comune per i comuni mortali, come per esempio suggerire che forse quella che è un deficit per un singolo dipartimento (legale/costi) può trasformarsi in un guadagno o almeno un pareggio per un altro (marketing/soddisfazione cliente)...

 

E poi c'è il concessionario tra l'incudine e il martello... almeno questo mi pare si sia comportato in modo onesto.

Modificato da v13

Inviato
26 minuti fa, v13 dice:

Diciamo che vanno per compartimenti stagni

Credo che il problema maggiore sia tutto qui. @33 4x4 pininfarina

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Inviato
2 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Io torno a chiedermi: possibile si comportino così ?

Appena sarà finita racconterò la mia esperienza con l'assistenza. La mia fortuna, rispetto alla tua brutta esperienza, è che non riguarda problemi seri, ma solo difetti estetici.

Inviato

non ho capito una cosa, i richiami sono solo negli USA o a livello mondiale?

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
48 minuti fa, falconero79 dice:

non ho capito una cosa, i richiami sono solo negli USA o a livello mondiale?

Negli USA circa 12.000 vetture (secondo quanto pubblicato da Cars.com)

In Italia 10852 , costruite da marzo a dicembre 2017 (fonte:Ministero infrastrutture e trasporti, albo richiami).

 

costruttore: Fiat Auto S.p.a. 
marca: Alfa Romeo 
modello: Stelvio
Numero Veicoli: 10852
Periodo di produzione: MAR 2017 DIC 2017
Descrizione Difetto: POSSIBILE MALFUNZIONAMENTO COMPONENTISTICA ELETTRICA/ELETTRONICA CAUSA LAYOUT NON CONFORME
Azioni correttive: RIPRISTINO CONFORMITA\'
Riferimento CONCESSIONARI
Note -
Intervallo telai da: ZARCALAN0H7B52801 
Intervallo telai a: ZASFAHLNXJ7C05046

 

La documentazione inviata da FCA alle Concessionarie alla fine riporta un servizio di Customercare con la precisazione che (questo servizio) è riservato ai mercati: Italia, Francia, UK, Spagna, Portogallo, Irlanda, Svizzera, Belgio, Olanda, Polonia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Grecia, Marocco.

Questo vale per uno dei richiami.

L'altro, limitato alle AWD e QV, riguarda un numero inferiore di vetture (ovviamente).

Modificato da 33 4x4 pininfarina

Inviato
4 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Negli USA circa 12.000 vetture (secondo quanto pubblicato da Cars.com)

In Italia 10852 , costruite da marzo a dicembre 2017 (fonte:Ministero infrastrutture e trasporti, albo richiami).

 

costruttore: Fiat Auto S.p.a. 
marca: Alfa Romeo 
modello: Stelvio
Numero Veicoli: 10852
Periodo di produzione: MAR 2017 DIC 2017
Descrizione Difetto: POSSIBILE MALFUNZIONAMENTO COMPONENTISTICA ELETTRICA/ELETTRONICA CAUSA LAYOUT NON CONFORME
Azioni correttive: RIPRISTINO CONFORMITA\'
Riferimento CONCESSIONARI
Note -
Intervallo telai da: ZARCALAN0H7B52801 
Intervallo telai a: ZASFAHLNXJ7C05046

 

La documentazione inviata da FCA alle Concessionarie alla fine riporta un servizio di Customercare con la precisazione che (questo servizio) è riservato ai mercati: Italia, Francia, UK, Spagna, Portogallo, Irlanda, Svizzera, Belgio, Olanda, Polonia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Grecia, Marocco.

Questo vale per uno dei richiami.

L'altro, limitato alle AWD e QV, riguarda un numero inferiore di vetture (ovviamente).

La tua rientra nell'intervallo telai del richiamo italiano? Se lo hai già detto scusami ma leggo molto velocemente causa lavoro

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.