Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

20 ore fa, Gil dice:

Davo un occhio ai prezzi del 180 cv , speravo costasse meno

un 50 milza ci vuole comunque

boh mi sembrano prezzi alti , altro che sostituta di sw, quale sw costa prezzo di attacco così tanto?

in proporzione la lane edition full optionsl costa poco

che dite?

 

Una volta l'unità di misura esagerata era un rene, qua siamo a 50 milze :oddio:

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, hot500abarth dice:

Nel cambio automatico è presente un accumulatore idraulico che si carica in movimento cosi che quando la macchina si ferma e spegne il motore per via dello start and stop al momento di ripartire mette già in pressione il convertitore di coppia (che per essere in pressione avrebbe bisogno di girare) cosi da avere una ripartenza più pronta ed evitare quel piccolo tempo morto necessario perché l'olio nel cambio automatico vada in pressione..spero di essermi fatto capire : )

Grazie. Approfitto ancora della tua competenza.

Quanto dici vale solo per le ripartenze da motore spento?

Oppure funzione comunque per le ripartenze da fermo, o in questo caso il convertitore di coppia "scatta" perché l'albero lato motore rimane comunque in movimento?

Mi ha sorpreso, come già detto, la differenza di comportamento rispetto al S-tronic, che alla partenza da fermo ha una sorta di vuoto iniziale (scomodo soprattutto quando si deve attraversare una strada, perché allunga in modo rilevante il tempo necessario).

Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 ore fa, Davialfa dice:

In questo sito, oltre a trovare i prezzi per l'Austria (decisamente più bassi dell'Italia), ho trovato anche informazioni sulla versione "Stelvio" , quindi non "super" .

 

https://www.pappas.at/clients/pappas/at/car-model/pkw/alfa romeo/stelvio/preisliste/Preisliste_Stelvio_03_17_148564_1.pdf

Non mi sorprende, anche la Giulia in Germania costa meno dell'italia, ed è disponibile con il 2.2 disel 136 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Davialfa dice:

Si ma, voi ne capite il motivo?? Poi a me va bene, abito all'estero... però boh, mi sembra troppa la differenza... vabbè che gli italiani son ricchi :D

 

Per capire meglio bisognerebbe anche sapere se la scontistica applicata dai concessionari in Austria è simile a quella applicata in Italia.

Ho dato una scorsa al documento che hai indicato. Non capisco il tedesco, ma mi pare la dotazione di serie sia differente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma L'iva in Austria è al 20%, come ho già scritto non una grandissima differenza, più c'è l'imposta "Nova" che è un'altra percentuale che non ricordo.

Le dotazioni sono molto simili, si differenziano per pochissime cose.

 

Capisco che all'estero il brand deve rifarsi un nome, però in paesi con consumatori ben più ricchi degli italiani fa un po' specie... Alla fine è come dire " voi italiani che comprate alfa vi facciamo pagare più di tutti, gli altri che la snobbano ce li coccoliamo".... In Germania spesso le tedesche te le tirano molto più dietro

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa dice:

Si ma L'iva in Austria è al 20%, come ho già scritto non una grandissima differenza, più c'è l'imposta "Nova" che è un'altra percentuale che non ricordo.

Le dotazioni sono molto simili, si differenziano per pochissime cose.

 

Capisco che all'estero il brand deve rifarsi un nome, però in paesi con consumatori ben più ricchi degli italiani fa un po' specie... Alla fine è come dire " voi italiani che comprate alfa vi facciamo pagare più di tutti, gli altri che la snobbano ce li coccoliamo".... In Germania spesso le tedesche te le tirano molto più dietro

Sono d'accordo con te, ma è la stessa ragione per cui qui da noi beni tecnologici costano di più che nel resto dEuropa, prendi l'iphone non si capisce perché da noi costi sempre di più non essendo noi la prima economia dell'UE, ed essendo i redditi tornati al livello del 2000, evidentemente si vendono comunque perché se vai a conteggiare l'evasione fiscale, con quella gli italiani si possono permettere di comprarli. Altrimenti non si può spiegare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista live ieri sera in rotatoria auto test del famoso concessionario triveneto, lo stesso dove ho comprato la Punto. Che dire, sensazione di robustezza e dinamicita la immaginavo più piccola, Macan sembra più fragile (visto ieri a Mestre affianco a me allo stop)

☏ X5pro ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.