Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017? 359 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

a maggio mi danno la Stelvio per un test drive di due settimane... Ad ogni modo oggi il tipo di Fca mi ha detto che le Giulietta aziendali che abbiamo ordinato sono già arrivate, dopo 3 settimane dall'ordine.. la Tipo sw tra ancora altre 3 settimane (quindi 6 settimane in toto).

• Risposte 4.9k
  • Visite 1.9m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Sul configuratore di performance pack non c'è neanche l'ombra, ne tanto meno delle sospensioni attive.
Sono già ordinabili?

☏ ONE A2003 ☏

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Inviato

Salone di New York, Stelvio con barre longitudinali sul tetto, mi pare (foto da ClubAlfa.it).

Se la espongono così vuol dire che non peggiorano la linea, secondo me.

Qualcuno si tapperà il naso, ma se é uno sport UTILITY è giusto sia curata la praticità.

Blu è proprio bella!

Mi pare le vernici metallizzate Alfa abbiano una grana più grossa delle altre: è solo una mia impressione?

Alfa-Romeo-Stelvio-2.jpg

Modificato da 33 4x4 pininfarina

Inviato

colpa dei fari che sparano. A meno che non siano vernici particolari

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
On 16/3/2017 at 14:14, carlo1967 dice:

Personalmente  se potessi permettermi di spendere una cifra simile ( dubito fortemente  che lo farei comunque ) mi orienterei sulla Q5 nuova che mi piace moltissimo.

Ma si tratta di puro gusto personale e nulla più.

:-)

Io ho una Q5, ovviamente prima serie, da 8 anni. Va benissimo, ha fatto un ottimo servizio.

A 100.00 km il cambio automatico è andato. Non mi sembra una bella cosa, ma Audi ha contribuito in modo sostanziale alla sostituzione, che comunque ha richiesto più accessi all'officina e al termine un fermo auto di un mese circa.

Ora, a 220.000 km la cambio solo perché temo a un certo punti crolli.

Ho provato la nuova Q5 diesel 190 e Stelvio, sia benzina 280 (fantastica!) che diesel 210.

Non c'è storia, Stelvio avanti come confort e piacere di guida.

Il design è questione di gusti, ma è difficile dire che gli interni Audi si avvicinano a Stelvio.

Ho provato i prezzi. Sia Audi che Alfa fanno sconti interessanti, molto interessanti, e abbastanza vicini.

Audi configurata con gli optional che vorrei su Stelvio costa di più, e non poco.

Il cruscotto di Stelvio a me piace di più: un bello schermo digitale al centro, due indicatori analogici e poi indicatori digitali per livello carburante e termometro olio.

Ricordiamo che anche Porsche e Maserati adottano indicatori analogici per l'orologio, per dare il senso della tradizione.

Tra avere un tablet appoggiato sulla plancia e un monitor integrato, preferisco il secondo.

Leggendo il manuale di istruzioni di Alfa si scoprono parecchie funzioni elettroniche che non avevo notato inizialmente.

Unico optional che mi spiace non potere montare è il diano posteriore scorrevole per aumentare la capacità del baule.

Come si capisce bene, the winner is...Stelvio!

(forse anche perché da vent'anni guido Audi)

On 16/3/2017 at 14:14, carlo1967 dice:

Inviato
1 ora fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Salone di New York, Stelvio con barre longitudinali sul tetto, mi pare (foto da ClubAlfa.it).

Se la espongono così vuol dire che non peggiorano la linea, secondo me.

Qualcuno si tapperà il naso, ma se é uno sport UTILITY è giusto sia curata la praticità.

Blu è proprio bella!

Mi pare le vernici metallizzate Alfa abbiano una grana più grossa delle altre: è solo una mia impressione?

Alfa-Romeo-Stelvio-2.jpg

Non credo proprio, la Lancia Yspilon di famiglia ha una verice metalizzata grigio scuro perfetta, luminosissima, quando la lavi sembra uscita dal concessionario nonostante i suoi anni, è chiaro ch ehanno un reparto verniciatura all'avanguardia. La mia mini Cooper D astro Black sembra sbiadita, sin dal primo giorno che la ritirammo al concessionario Bmw Roma sembrava già vecchia, è verniciata veramente da schifo, il trasparente è scadente, sembra opaca. Difficile che mi rivedranno alla mini dopo questa utilitaria di meno di 4 metri pagata 26.000 euro con una qualità davvero scadente. 

Inviato
colpa dei fari che sparano. A meno che non siano vernici particolari

Spesso e volentieri le auto preparate per i saloni hanno vernici a livello cromax.
Che ovviamente in produzione non si usano, quindi sono belle Cariche di metallizzato o micalizzato.
Diciamo che le rendono più belle di quanto siano in realtà...

☏ ONE A2003 ☏

Alfa Romeo Giulietta 2.0 Mjet-2 170cv LIMITED EDITION Rosso Competizione

Inviato

si, mediamente le macchine da salone hanno una preparazione speciale, sia esterna che interna. Se son nuove spesso hanno componenti su misura pre produzione

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

se ha gli stessi componenti del Blu Tornado della Mito (la tonalità è quella) il Blu di Giulia e Stelvio nasce già micalizzato...senza andare a scomodare il discorso "vernice per vettura salone" ;)

e comunque...a meno che non la si voglia portare al salone con un colore extra griglia (tipo Mito al lancio che fu presentata con il rosso competizione), i colori sono gli stessi che poi usano sulle vetture "normali" ;)