Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Matteo B. dice:

Lucio, è INUTILE.

 

il GPL esiste perchè con poco o nulla ACCISE.

 

lo estraggono dal petrolio. (è un derivato dell'estrazione)

 

il Metano ( è meno legato al petrolio ok) ma è UGUALE. non paga tasse.

 

fine.

 

Secondo me il diesel ha poco o nulla senso nelle auto costose. mi sembrava di esser stato chiaro.

 

Scusa ma il non essere legato al petrolio, inquinare e costare meno e garantire praticamente tutta la piacevolezza e i pro del benzina ti pare poco? 

Pure per me ha poco senso il diesel su certe auto. Per l'appunto avrei visto meno non sense il metano 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire dice:

 

Scusa ma il non essere legato al petrolio, inquinare e costare meno e garantire praticamente tutta la piacevolezza e i pro del benzina ti pare poco? 

Pure per me ha poco senso il diesel su certe auto. Per l'appunto avrei visto meno non sense il metano 

 

Parli del metano?

 

è comunque NON rinnovabile.

 

Sulla Co2 rispetto alla benzina è vantaggioso. (di poco eh...)

 

non più sugli inquinanti

 

https://www.legambiente.it/sites/default/files/docs/2016-10-17-corriere_della_sera.it_inquinamento_aria.pdf

 

 

costa MENO perchè è detassato*, Lucio. se avesse le tasse paragonabili alla benzina costerebbe NETTAMENTE di più della benzina girare a metano.

 

non è "gratis", Lucio.... sul metano lo stato non incassa come sulla benzina. 

 

 

*in Italia e altri paesi Europei , in USA no per cui è costoso girare con un'auto a metano ,quindi nessuno la compra. (in pratica a parte qualche esperimento in California non ci sono auto a metano in USA)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Il metano È rinnovabile ;) 

non quello da estrazione ovviamente. Ma quello da fermentazione e quello di sintesi si :) 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, TonyH dice:

Il metano È rinnovabile ;) 

non quello da estrazione ovviamente. Ma quello da fermentazione e quello di sintesi si :) 

 

Sai che roba dire....."oh raga, c'ho la macchina che va a scorregge!" :-D

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TonyH dice:

Il metano È rinnovabile ;) 

non quello da estrazione ovviamente. Ma quello da fermentazione e quello di sintesi si :) 

 

intendi il metano da elttrolisi e matanizzazione?

 

Impianti pilota ce ne sono, ma per ora siamo alla fase sperimentale mi pare. L'idea è buona, ma ci vuol tempo.

 

Riguardo a quello da sottosuolo, occhio che è un gas serra piuttosto rognoso. E' venti volte peggio dell'anidride.

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, TonyH dice:

Il metano È rinnovabile ;) 

non quello da estrazione ovviamente. Ma quello da fermentazione e quello di sintesi si :) 

 

si, ma col procedimento che PARREBBE più interessante prima si ottiene H2

 

http://www.lescienze.it/news/2015/08/27/news/fotosintesi_sistema_ibrido_metano-2737126/

 

quindi, per uso autotrattivo ..fuel cell.

 

non confondetevi con quello da biomasse, fanno delle supercazzole per far quadrare il bilancio della Co2, ma consuma suolo, nutrienti e acqua.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

si, ma col procedimento che PARREBBE più interessante prima si ottiene H2

 

http://www.lescienze.it/news/2015/08/27/news/fotosintesi_sistema_ibrido_metano-2737126/

 

quindi, per uso autotrattivo ..fuel cell.

 

non confondetevi con quello da biomasse, fanno delle supercazzole per far quadrare il bilancio della Co2, ma consuma suolo, nutrienti e acqua.

 

 

ok , questo l'ho visto. 

 

Biomasse lasciamo perdere, oltre ai consumi, si produce anche gas di qualità altalenante.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.