Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

David Brown Automotive (l' azienda inglese che un paio di anni fa presentò la Speedback GT ispirata alla Aston DB5) presenta questa operazione in stile 911 Singer, aggiornando con componenti moderne le Mini classiche. Prezzo altino (da 90000 euro in su in base a quanto la si personalizza), ma io sono innamorato :wub:

 

MiniRemastered_CafeRacer_01-L.jpg

 

MINI-Classic-Remastered3-750x500.jpg

 

David-Brown-Automotive-Mini-Remastered-R

 

Cita

RITORNO AL PASSATO - Negli ultimi anni si è affermata la tendenza di riportare ai vecchi fasti alcune vetture del passato, conservandone l’aspetto esterno ma aggiornando la dotazione di bordo e l’equipaggiamento tecnico. Una delle aziende attive in questo settore è la David Brown Automotive, di Coventry (Inghilterra), che mostrerà all’esposizione Top Marques di Monaco (20-23 aprile) una versione modernizzata della Mini originale: si chiama Mini Remastered ed è una vettura per collezionisti, alla luce del prezzo molto elevato (si parla di oltre 70.000 sterline), ma è costruita in maniera artigianale e adotta una serie di tecnologie comuni alle auto moderne.

I MOTORI SONO RICOSTRUITI - I tecnici della David Brown ricreano per la Mini Remastered tutti i pannelli della carrozzeria, secondo un processo molto impegnativo e laborioso (guarda il video qui sotto): ogni esemplare richiede infatti 1.000 ore di manodopera, quindi la produzione non supera i 50-100 esemplari l’anno. I motori invece sono originali, da 1.275 cc, ma raggiungono livelli di potenza sconosciuti a quelli degli Anni 60: la David Brown Automotive non ha fornito i valori esatti, ma si dice che le potenze saranno 60, 75 o 90 CV a seconda delle versioni. I freni maggiorati e le sospensioni ricalibrate promettono una dinamica di guida più coinvolgente, anche in virtù del peso ridotto, che rimane nell’ordine dei 700 kg. Il cambio è manuale a quattro marce, mentre i sedili ridisegnati dovrebbero migliorare la posizione di guida.

STRUMENTI OLD SCHOOL - L’aspetto vintage non ha impedito alla David Brown Automotive di installare sulla Mini Remastered tecnologie moderne, come ad esempio le luci anteriori a led, l’impianto audio con quattro altoparlanti, l’accensione a pulsante, il sistema d’ingresso senza chiave e il sistema multimediale nella plancia con funzionalità Apple CarPlay e Android Auto. Il quadro strumenti invece è analogico, della Smiths, la stessa azienda che ha realizzato i tachimetri di numerose automobili del passato (compresa la Ford GT40). I tessuti interni ed i pellami dei sedili sono tutti di qualità molto elevata. La Mini Remastered sarà facilmente personalizzabile, dal tetto fino al colore del vano bagagli.

 

FONTE: http://www.alvolante.it/news/mini-remastered-david-brown-351718

 

Sito Ufficiale (c' è anche il configuratore :oddio:)

http://www.davidbrownautomotive.com/mini-remastered/

  • Risposte 78
  • Visite 16.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Con la stessa chiave di lettura io rifarei questa..

  • "Due oligarchi russi s'incontrano in via Montenapoleone. Uno mostra all'altro l'ultimo orologio acquistato. 'E l'ho pagato solo 15.000€!' Al che, l'altro ridendo risponde: 'T'han fregato! Laggiù io l'

  • è un casino. ci vogliono modelli iconici che cominciano a costicchiaree e omologazioni straniere. Siamo un paese di cazzoni sotto questo punto di vista. Perfino un impianto frenante più performante po

Immagini Pubblicate

Inviato
45 minuti fa, Abarth03 dice:

Affascinante! :shock:

 

 

Assolutamente, quando si trattano auto classiche.

Permane il mio profondo dubbio: come siamo messi al crash test? Come l'adesivo postato da @AleMcGir "no airbag: muoriamo da eroi"?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

i crash test dimenticateli. Sicuramente meglio delle originali, ma la struttura rimane quella di una scatoletta di tonno.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

a 90 cucuzze però prendi quasi due mg B remastered.

o poco più su la Interceptor

 

ok l'esclusività, ma si sta perdendo il senso della misura.o

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

anche perchè son belle, ma in giro vedi roba di appassionati non troppo dissimile che costa un merdesimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
2 minuti fa, TonyH dice:

a 90 cucuzze però prendi quasi due mg B remastered.

o poco più su la Interceptor

 

ok l'esclusività, ma si sta perdendo il senso della misura.o

 

"Due oligarchi russi s'incontrano in via Montenapoleone. Uno mostra all'altro l'ultimo orologio acquistato. 'E l'ho pagato solo 15.000€!' Al che, l'altro ridendo risponde: 'T'han fregato! Laggiù io l'ho pagato 20.000!'"

Suppongo stiamo arrivando a questo punto :disp2:

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

c'è un tizio che vende una morris perfettamente restaurata, primo modello Cooper prodotto, fondi nuovi, restauro maniacale documentato a metà del prezzo. Per me questi hanno esagerato

Adesso, Tony ramirez dice:

blue-mini-remastered-1024x576.jpg

 

però sticaxxi se è bella!

 

Questa è proiprio bella 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.