Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inutile che ci giriamo attorno...

ad oggi le hatch di segmento C son delle utilitarie, ne più ne meno! E parlo a livello europeo... ?

In Italia per la generazione pre millennials sono ancora considerate un punto di arrivo, ma con l’arrivo di B-CUV e C-CUV l’interesse si sta spostando verso quest’ultimi.

Case come BMW che hanno bisogno di margini elevati per star in piedi da soli, non possono assolutamente non tenere conto di ciò! Da appassionato non posso che esser scontento di ciò ovviamente, però alla fine anch’io ho scelto una 5ooX al posto di una hatch sportiva... ??‍♂️

Il mercato cambia, e con lui anche i gusti, indotti o meno, della clientela. E le case automobilistiche si adeguano, perché non possono far altro! Ed è indubbio che le politiche commerciali sul C di VAG da un lato, ed il successo della precedente A Klasse di Mercedes han contribuito a far virare la filosofia costruttiva della terza generazione di 1er.

Lasciano comunque in gamma una coupettina a trazione posteriore che nelle sue declinazioni più sportive è alquanto sfiziosa.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

Una F41 non sara..come gia gli altri produttori anche BMW cancella la versione 3porte per riduzione variante che vendono poco.

Non ci sara' la tre porte normale pero' avremo la coupe con TP, bene cosi direi alla fine...

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Pagio scrive:

Non ci sara' la tre porte normale pero' avremo la coupe con TP, bene cosi direi alla fine...

si, almeno per questa prossima generazione della gamma sara cosi, anche se a fianco della hatch 3p sara un altra vittima gia in questo ciclo. Speriamo che ancora un ciclo piu avanti non sara una vittima addizionale..

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 scrive:

E quindi ribadiamo che bmw oggi vende il marchio, non auto. D'altra parte quello il cliente vuole.

Apro e chiudo un OT...

pure le 155 venivano comprate perché erano Alfa Romeo... ?

 

Dai Stev, da che mondo è mondo le macchine si vendono soprattutto per il badge che hanno prima che per la meccanica, la qualità o l’estetica.

Ferrari è quel che è ora per quello che con il brand Ferrari si è riuscito a creare, nonostante anni non proprio da ricordare.

Una Britney Spears a caso che nei primi duemila brucia il cambio della sua fiammante 360 perché non sapeva usare un sequenziale, perché se l’era presa?

Per la meccanica sopraffina?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok  ma non mi pare che 155 sia stata presa ad esempio ed a prototipo delle alfa romeo :)

qui invece orwellianamente si tirano fuori i vantaggi della ta solo quando una certa marca ha cominciato a centoventottizzare :) la sua gamma medio bassa, con tanti cari saluti a chi le ta  le fa da 40 o 50 anni ( tra cui anche vag )

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Apro e chiudo un OT...

pure le 155 venivano comprate perché erano Alfa Romeo... ?

 

Dai Stev, da che mondo è mondo le macchine si vendono soprattutto per il badge che hanno prima che per la meccanica, la qualità o l’estetica.

Ferrari è quel che è ora per quello che con il brand Ferrari si è riuscito a creare, nonostante anni non proprio da ricordare.

Una Britney Spears a caso che nei primi duemila brucia il cambio della sua fiammante 360 perché non sapeva usare un sequenziale, perché se l’era presa?

Per la meccanica sopraffina?

Sinceramente non capisco dove si voglia andare a parare. Si giustifica ad ogni costo la marchetta? Allora anche in Alfa continuano a sbagliare tutto! A cosa serve che la Giulia mi abbia l'albero in carbonio e il motore per lungo? Che facciano solo suv e suvetti col biscione a trazione anteriore? Chi glielo fa fare! Magari Shitney Spears o Chiara Ferragni se ne compra una per mettere le borse LV.

Modificato da Felis
  • Mi Piace 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono decenni, soprattutto da noi, che tira più l'immagine della sostanza, le Subaru, per dire, continuano ad avere motori boxer e trazione integrale permanente, ma nessuno se le fila.

 

La BMW però ha preso una deriva preoccupante, scimmiottando la Mercedes non solo per ciò che riguarda la semplificazione meccanica, ma anche il design. Le ultime BMW hanno perso la loro tipica connotazione stilistica spotiva, per assomigliare alle tradizionalmente più eleganti Mercedes, dalla forma dei fari al doppio rene sempre più stretto e largo. 

 

Significa che il pubblico vuole questo ed è disposto a pagarlo di più se c'è un'elica sul cofano.

 

Per quanto riguarda Alfa il percorso invece è stato inverso. Per necessità le Alfa erano già scese a compromessi, ma il marchio ed il design forte hanno permesso ad FCA di riportarlo a livelli premium, puntando prima su meccanica e guidabilità, doti essenziali, ma non sufficienti per sfidare ad armi pari le fulledde multidisplay teutoniche.

 

Il dubbio del segmento C è effettivamente il più problematico per Alfa, una Giulietta MCA fulledde multidisplay se la giocherebbe forse alla pari con le concorrenti tedesche tutte lucine e meccanica generalista.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Le ultime BMW hanno perso la loro tipica connotazione stilistica spotiva, per assomigliare alle tradizionalmente più eleganti Mercedes, dalla forma dei fari al doppio rene sempre più stretto e largo. 

 

Se penso alle ultime creazioni di BMW e di MB, "eleganza" è l'ultima parola che mi verrebbe in mente :|. Anzi, sembra che facciano a gara a chi fa l'auto più tamarra :? 

 

Risultati immagini per bmw serie 8

Risultati immagini per mercedes a 2018

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.