Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017? 164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, stev66 dice:

 

Se non sbaglio tu hai preso un'auto con 30% di sconto od anche meglio :)

Con questo sconto tutte le marche modelli diventano appetibili :)

 

Detto questo, mi sembra che ci si dimentichi che i 20.000 euro di Ford sono molto virtuali, in quanto oggi la Vignale è offerta con sconto Ford ufficiale  (non concessionario , che al limite può limare ancora qualcosa  o valutari l'usato.) di 4650 euro. Quindi i 20k Euro diventano i molto più corretti 15k euro .

 

Sul fatto che Polo costi meno della vecchia, a parita di accessori / motorizzazioni , non mi sembra. Polo ha sempre avuto, come tutte le VW uno Street price maggiore dei concorrenza. Ed anche questa lo avrà.

PS trovo impossibile ed irritante che un'auto nata nel 2017 abbia tutte le versioni manuali con il cambio a sole 5 marce, che tra l'altro rendono l'auto quasi inguidabile nelle versioni poco cavallate.

Fiesta, esclusa una versione le ha tutte a sei marce.

Basterebbe , per lo meno a me, questo per escludere l'acquisto.

Al momento la versione di punta almeno sul listino Italico è quella da 95 Cv per cui 5 marce bastano.

La versione da 116 cv del 10. TSI avrà 6 marce.

La Fiesta new se non erro parte col 6 marce dal 100 Cv.

Modificato da carlo1967

  • Risposte 1.3k
  • Visite 337.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dopo questa tua affermazione , direi che qualsiasi commento  è  superfluo. Comprato e goditi la polo, e lascia i confronti a noi comuni mortali, non ancora  folgorati  sulla via di Wolfsburg ?

  • Non so se mi mette più angoscia il colore o questa modanatura alquanto discutibile...   PS paradossalmente la Rio sta diventando la nuova polo per pulizia e coerenza delle linee 

  • Il mondo Polo. Segnato. Lo stile di vita Polo. Quando parcheggi al Twiga la Polo te la mettono in zona uip ed esce Briatore a farti i complimenti.

Immagini Pubblicate

Inviato

Polo a metano in allestimento comfortline viene 18.600 di listino che, se diventassero 15.000 scontati, sarebbero interessanti. Ed ha:

  • Cerchi in lega da 15”
  • Climatizzatore
  • Radio “Composition Media” con display da 8”
  • Ricarica ad induzione
  • Volante multifunzione

Ora prendiamo una Panda Twinair Lounge, che offre le stesse cose tranne la radio con display da 8" ( la Panda ti da il monocromatico da 4 pollici se non di meno )

Ricarica a induzione ( ok mettiamo che non lo userebbe nessuno )

Questo significa che, con circa 2000 euro di differenza, si passa da una Panda allestimento medio/alto ad una Polo allestimento medio, che però è un allestimento medio da Seg B, corrispondente ad un allestimento alto da Seg. A.

Mettete pure che Panda Lounge metano venga venduta nuova a 13.000 euro e Polo Comfortline a 17.000 euro... 4000 euro di differenza ( trovatemi una Panda km0 a 13.000 euro Lounge... 

Con 4000 euro stai comprando un motore 1.0 3l turbo 90cv in luogo di un bicilindrico da 80cv.

Un segmento B appena lanciato con tutte le nuove tecnologìe legate alla nuova scocca derivata da Golf mk7, A3 8V.

 

2 minuti fa, AlessioAlfa dice:

A quanti cavalli arriverà la GTI ? 

200

Inviato

Chissà se le stesse critiche sull'aumento di dimensioni sono state fatte anche al lancio di GPunto nel 2005...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
26 minuti fa, carlo1967 dice:

Al momento la versione di punta almeno sul listino Italico è quella da 95 Cv per cui 5 marce bastano.

La versione da 116 cv del 10. TSI avrà 6 marce.

La Fiesta new se non erro parte col 6 marce dal 100 Cv.

Quindi la versione comparabile col 95 CV Polo ha sei marce.

PS anche tutti i diesel Fiesta hanno sei marce .

Se Polo sarà come Ibiza ( e Golf ) avrà 5 marce sui diesel .

 

 

22 minuti fa, AngeloUPuglis dice:

Polo a metano in allestimento comfortline viene 18.600 di listino che, se diventassero 15.000 scontati, sarebbero interessanti. Ed ha:

  • Cerchi in lega da 15”
  • Climatizzatore
  • Radio “Composition Media” con display da 8”
  • Ricarica ad induzione
  • Volante multifunzione

Ora prendiamo una Panda Twinair Lounge, che offre le stesse cose tranne la radio con display da 8" ( la Panda ti da il monocromatico da 4 pollici se non di meno )

Ricarica a induzione ( ok mettiamo che non lo userebbe nessuno )

Questo significa che, con circa 2000 euro di differenza, si passa da una Panda allestimento medio/alto ad una Polo allestimento medio, che però è un allestimento medio da Seg B, corrispondente ad un allestimento alto da Seg. A.

Mettete pure che Panda Lounge metano venga venduta nuova a 13.000 euro e Polo Comfortline a 17.000 euro... 4000 euro di differenza ( trovatemi una Panda km0 a 13.000 euro Lounge... 

Con 4000 euro stai comprando un motore 1.0 3l turbo 90cv in luogo di un bicilindrico da 80cv.

Un segmento B appena lanciato con tutte le nuove tecnologìe legate alla nuova scocca derivata da Golf mk7, A3 8V.

 

200

 

Il problema è che 3600 euro di sconto equivalente al 25% circa, non ci credo nemmeno se viene il sindaco di Wolfsburg a dirmelo di persona :)

4000 euro di differenza cioè 30% in più del prezzo di Panda e sconto del 10% per Polo circa, è quello che giustamente corre tra le due auto .

Che sono due segmenti diversi , quindi il 30% in più ci può stare.

 

10 minuti fa, gpat dice:

Chissà se le stesse critiche sull'aumento di dimensioni sono state fatte anche al lancio di GPunto nel 2005...

 

non ce ne era bisogno:

punto 199 384 x 167 cm

Gpunto 2005 403 x 170 cm

Punto 2012 406 x 170 cm

 

Aumento di soli 3 cm

 

Polo invece aumenta di 8 cm ( ovviamente il problema è la larghezza )

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
12 minuti fa, stev66 dice:

 

Polo invece aumenta di 8 cm ( ovviamente il problema è la larghezza )

 

 

Il concetto è lo stesso. Aumento di dimensioni che si rispecchia in abitabilità che strizza l'occhio a un segmento superiore.

A tutti i suvvetti che girano imperanti per le strade cosa vogliamo fare? Ormai si gira con quelli per qualsiasi cosa...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
2 minuti fa, gpat dice:

Il concetto è lo stesso. Aumento di dimensioni che si rispecchia in abitabilità che strizza l'occhio a un segmento superiore.

A tutti i suvvetti che girano imperanti per le strade cosa vogliamo fare? Ormai si gira con quelli per qualsiasi cosa...

D'accordissimo. i B SUV hanno preso il posto delle C tradizionali, i C SUV delle D.

Ma attenzione anche come numeri di vendita.

questa Polo, viste le dimensioni, oggi rischia di cannibalizzare Golf ( e perdere quelli che cercano una macchina piccola )

 

Io parlo da genovese, ok, ma per la mia esperienza a Genova ho visto sparire in pratica le Golf dalla IV in poi ( troppo grosse ) e crescere le Polo .

Adesso vedrò crescere le Up! :lol:

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Vi dirò, sono perplesso dalla gamma VW dal segmento C (compreso) in giù, suvvi esclusi.

Mi sembra che vogliano infiocchettare in belle scatole (schermoni, lucine a LED eccetera) barbonate inimmaginabili (cambi a 5 marce, vetri apribili a compasso, sospensioni posteriori ad hoc) :pen:  

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Il 1.6 tdi da 115 CV avrà il 6 marce. (In Svizzera la Ibiza è già disponibile così) Ma probabilmente lo vedremo più avanti.

Inviato
6 minuti fa, Gias17 dice:

Il 1.6 tdi da 115 CV avrà il 6 marce. (In Svizzera la Ibiza è già disponibile così) Ma probabilmente lo vedremo più avanti.

 

E direi che sarebbe anche ora...

Quanti anni ci hanno impiegato a montare il 6 marce sul 1.6 tdi?

Tanto c'era Quattropere a scrivere che non se ne sentiva la necessità, che il 5 marce era tanto ben spaziato... :disp2:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.