Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Spero che la Mercedes finisca in pezzi e Hamilton vada fuori dai coglioni a fine anno.

Veramente, sono dei pezzenti per come si comportano.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

• Risposte 140
  • Visite 20.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• spiace dirlo ma Vettel ha sbagliato: ha tamponato, ha reagito, quindi la sanzione è sacrosanta. Soprattutto dovrebbe saperlo: non è la prima volta che hamilton in regime di safety car fa cose non

• ...le regole vanno rispettate...    ...ma va anche detto che se corressero tutte le domeniche in viale Ceccarini et similia, e i contenziosi li risolvessero con la "galanteria" di Bud Spencer

• Eccolo ! L'ho trovato:    

Immagini Pubblicate

Inviato

Per me la cosa scandalosa è correre su un circuito demenziale senza capo nè coda come questo! I teatrini safety car e poi finalmente quella benedetta bandiera rossa hanno rasentato il ridicolo.

concordo su chi dice che ad Hamilton tutto è permesso e ch  ci sia un po' di generosità verso Mercedes ( vedi bottas vs kimi), ma Vettel ha sbagliato a reagire con la ruotata : credo sia stato punito per quel gesto.

Inviato

Pensandoci a mente fredda sul fattaccio la penso cosi: o penalizzi entrambi o nessuno dei due e gli dai una tirata d'orecchie a fine gara...perché sennò si ritorna alla storiella di certi che sono più uguali degli altri (vedi verstappen) e fanno quel cavolo che vogliono sicuro di rimanere impuniti e senza che gli altri possan far nulla..

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
9 ore fa, Yakamoz dice:

Nel 2008, a Spa, superò Raikkonen tagliando una chicane, gli cedette la posizione ma lo fece in modo capzioso, riprendendosela di nuovo poco più avanti. Dopo il traguardo, dietro sollecitazione Ferrari, gli vennero aggiunti dei secondi e Massa vinse a tavolino.

Nel 2009, GP d'Europa a Valencia, per non mi ricordo quale manovra. Tot secondi fermo con passaggio in pitlane.

Sì, solo che la sanzione arrivò con un ritardo sconcertante, qualcosa come 20 giri dopo, utilmente impiegati dal Gino per scavarsi un vantaggio sufficiente a entrare e uscire nella stessa posizione. E sì che si trattava di una decisione abbastanza facile.

Dopo quello scandalo venne introdotta la regola che la sanzione va irrogata prima possibile, e non quando aggrada di più al pilota.

Negli anni della Mercedes, c'è da dire a onor del vero che le scorrettezze vere le ha subite lui da  Rosberg: parcheggi al Mirabeau in qualifica, speronamenti a Spa nel 2014, e in Spagna e Austria nel 2016...

Che dire a questo giro: che Vettel ha fatto una coglioneria con cui ha perso una gara che il destino aveva deciso di mettergli su un piatto d'argento. Hamilton ha tirato un bell'inchiodone forte del fatto che, esattamente come sulle nostre strade, chi sta dietro ha torto a prescindere.

Vi dirò che esattamente pochi secondi prima del fattaccio avevo pensato: "vedrai se Hamilton non pianta qualche bella frenata a tradimento adesso", perché è ovvio, è l'ABC delle corse. Sono stato facile profeta.

Quello a cui non avevo pensato è stata la reazione belluina di Vettel. Né una punizione così pesante per un fatto avvenuto in safety car, senza conseguenze e frutto di un'altra "dangerous drive" che aveva anche causato danni all'alettone di Vettel. 

Ma onestamente che gli vai a dire ai commissari? Da bambino mio papà mi diceva sempre: anche se hai ragione, non metterti dalla parte del torto.

Che cos'è la fortuna? Secondo me la definizione corretta è "quella botta di culo che capita a colui che è così bravo da  farsi trovare pronto". Vedi Ricciardo. Bravo, bravo bravo. E noi stiamo ancora ad ascoltare gli endorsement di Vettel a favore di Kimi...

Raikkonen imho incolpevole per la botta con Bottas, molto colpevole per le posizioni perse alla ripartenza dalla SC, foratura incolpevole ma inevitabile conseguenza di essersi fatto fottere la posizione da ben tre macchine che poi hanno sparso pezzi in giro.

Il mondiale sta entrando nel vivo... Vettel e Hamilton oggi ci hanno regalato solo un antipastino delle cagate che faranno durante l'anno in ansia da prestazione.

spiace dirlo ma Vettel ha sbagliato: ha tamponato, ha reagito, quindi la sanzione è sacrosanta.

Soprattutto dovrebbe saperlo: non è la prima volta che hamilton in regime di safety car fa cose non troppo ortodosse. 

tra l'latro leggevo che se commettesse ulteriori cazzate sanzionabili nel prox gp, rischierebbe di rimanere appiedato per un turno. 

Detto questo, due cose:

la sportellata ad Hamilton ha soddisfatto i miei più bassi istinti anche se me ne vergogno

sentire ham chiedere ai box di fare alzare il gas a bottas è stato abbastanza ridicolo.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
9 ore fa, alfagtv dice:

Al di la di tutto quello che è successo,ma come puo hamilton chiedere via radio alla sua scuderia di far rallentare bottas per penalizzare vettel...:shock:

Hamilton è tipo di uscite di questo genere, non a livello del pilota o campione che pensa di essere.

Inviato

Ah,non so se vi siete persi Alonso che ha lanciato la solita frecciatina al team quando è stato passato da Vettel e Hamilton "Peccato,questa gara potevamo vincerla"

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

sentita pure io..  hanno riso pure i cronisti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
2 ore fa, hot500abarth dice:

Pensandoci a mente fredda sul fattaccio la penso cosi: o penalizzi entrambi o nessuno dei due e gli dai una tirata d'orecchie a fine gara...perché sennò si ritorna alla storiella di certi che sono più uguali degli altri (vedi verstappen) e fanno quel cavolo che vogliono sicuro di rimanere impuniti e senza che gli altri possan far nulla..

ham non ha violato le regole. vettel si

1 ora fa, Cosimo dice:

spiace dirlo ma Vettel ha sbagliato: ha tamponato, ha reagito, quindi la sanzione è sacrosanta.

Soprattutto dovrebbe saperlo: non è la prima volta che hamilton in regime di safety car fa cose non troppo ortodosse. 

tra l'latro leggevo che se commettesse ulteriori cazzate sanzionabili nel prox gp, rischierebbe di rimanere appiedato per un turno. 

Detto questo, due cose:

la sportellata ad Hamilton ha soddisfatto i miei più bassi istinti anche se me ne vergogno

sentire ham chiedere ai box di fare alzare il gas a bottas è stato abbastanza ridicolo.

non ho visto lagara,rimedierò...anche solo per quel che è successo...e io non me ne vergogno.

mi piacciono i piloti sanguigni

1 ora fa, carlo1967 dice:

Hamilton è tipo di uscite di questo genere, non a livello del pilota o campione che pensa di essere.

e fino alla scorsa gara era accostato a senna....

19 minuti fa, Cosimo dice:

sentita pure io..  hanno riso pure i cronisti

ecco perchè mi piace alonso

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
2 minuti fa, LucioFire dice:

non ho visto lagara,rimedierò...anche solo per quel che è successo...e io non me ne vergogno.

In chiaro è disponibile su RaiPlay (non so ancora per quanto tempo)

http://www.raiplay.it/video/2017/06/Baku-Autmobilismo-F1-Campionato-Mondiale-2017-Gran-Premio-d-Europa-del-25-06-2016-Gara-9fcaef39-7c23-43f3-815c-96cb44e69075.html