Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
34 minuti fa, Regazzoni dice:

Direi principalmente per due ragioni.

Primo perchè una cosa del genere contraddirrebbe lo scopo del concept, ovvero attirare l'attenzione e cercare di far piacere il suo contenuto. Alla stragrande maggioranza delle persone mostrare un veicolo che, di default, ha i sedili rivolti indietro, la farebbe risultare estranea, anomala e probabilmente spiacevole. E' un concetto che, eventualmente, può venire più in avanti nel tempo.

Secondo perchè, a ben guardare, con una vettura fully-autonomous la maggiore probabilità di incidente grave rischia di divertare essere tamponati, piuttosto che tamponare. E a quel punto la seduta inversa è quella con la minore protezione.

Pienamente d'accordo sul primo punto (scrivevo tra il serio e il faceto).

Dissento sul secondo: poiché le auto procedono in avanti per il 95% del tempo e del percorso (mettiamoci poi un 2% per le svolte dx+sx e un 1% per altre manovre e retro) la probabilità più alta è che un eventuale impatto (anche non dovuto all'intelligenza artificiale alla guida, penso al veicolo proveniente dal senso opposto che invade imprevedibilmente la corsia) sia frontale; inoltre, è nella marcia in avanti che si tengono le velocità più elevate e quindi si subiscono le accelerazioni più violente in caso di urto (chiedere ai manichini dei crash test per conferma ?).

Infine, in un tamponamento si può subire un impatto la cui velocità massima è uguale a quella del tamponante (se si è fermi), quella minima è uguale alla differenza tra le velocità dei due veicoli; in un impatto frontale, il danno minimo (!) si avrà urtando un corpo fermo ma deformabile(!)... andrà peggio se la barriera è indeformabile... sarà un disastro se ci scontra con un altro veicolo in movimento (ipotesi più probabile con la guida autonoma) dovendo sommare* le velocità dei due veicoli.

* non è corretto sommare le velocità ma rende l'idea 

 

 

 

  • Risposte 24
  • Visite 6.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • mi ha subito ricordato questa

  • Spero che non sia troppo in contrasto con le regole della community, ma io me la sono immaginata così  

  • Esteticamente molto interessante. La guida autonoma invece mi lascia perplesso: se un'auto che si accende da sola, guida da sola, parcheggia da sola, non si paga anche da sola (  ) che me ne facc

Immagini Pubblicate

Inviato

diciamo però che in così poco spazio tutto sommato non era molto facile inventarsi qualcosa di estremamente nuovo

Inviato

 

 

Spero che non sia troppo in contrasto con le regole della community, ma io me la sono immaginata così  :attorno:

Modificato da YouDude

Inviato
11 ore fa, indeciso88 dice:

Ma questa lavatrice quanto è vicina al poter ipotizzare di produrla per davvero? La classe S è già parzialmente autonoma, magari l'attrattiva di questa concept potrebbe essere la sua concretezza. Le foto su strada mi sembrano autentiche, davvero l'hanno lanciata in strada senza nessuno dentro?

CGI caro mio... CGI...

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Inviato
18 ore fa, INDAV DESIGN dice:

CGI caro mio... CGI...

 

Foto reali, a mio parere.

I vetri sono troppo irregolari e ondulati (nei posti giusti) per essere un rendering.

Inviato

Ma pensate veramente che al giorno d'oggi abbiano bisogno di fare fotomontaggi o rendering per fare  un servizio fotografico in cui un concept funziona in modalità autonoma per qualche centinaio di metri, in una zona chiusa al traffico? ;-)

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.