Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri, il forum dell'Automobile!

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato il 25/10/2017

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 10.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 02.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 07.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 08.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 05.jpgMazda Kai Concept 2017 - Autopareri 11.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 06.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 09.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 03.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 04.jpg

Mazda Kai Concept 2017 - Autopareri 01.jpg

Mazda 3 2018 concept tokyo autopareri (1).jpg

Mazda 3 2018 concept tokyo autopareri (2).jpg

Mazda 3 2018 concept tokyo autopareri (3).jpg

Mazda Skyactive X  Autopareri (1).jpg

Mazda Skyactive X  Autopareri (2).jpg

Mazda Skyactive X  Autopareri (3).jpg

Mazda Skyactive X  Autopareri (4).jpg

anticipazione della prossima berlina di segmento C, che porterà al debutto anche il famoso Skyactiv-X con accensione controllata da candela

no ma, dico, avete visto che profilo?? :oddio:

Spy: http://www.autopareri.com/forums/topic/63689-mazda-3-2019-notizie

Nuovo Motore Skyactive-X: http://www.autopareri.com/forums/topic/63347-mazda-skyactiv-x-motore-spcci-con-accensione-per-compressione-controllata-2018

• I Like! 1
  • Thanks! 2
fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Cioè....................... da che pulpito....................

Messaggio Aggiornato il 25/10/2017           anticipazione della pro

Posted Images

Io, io, io, invece ho paura :oddio:

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

• J-Gian changed the title to Mazda Kai Concept 2017

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By MotorPassion
      Ecco la cartella stampa ufficiale e le foto:

Foto della piattaforma CMF-EV e del motore elettrico

Sketch Ufficiali

Allegato trovate anche il PDF Ufficiale.

The Renault MÉGANE eVISION Show car.pdf

• By Cole_90
      In attesa della variante definitiva, che non cambierà di una virgola rispetto a quello che vedete in foto, Acura rilascia una preview del suo nuovo MDX.
      Nuovo da cima a fondo, porterà al debutto sul modello anche l’allestimento Type-S.
      Sotto il cofano per le varianti standard troveremo il 3.5 V6 i-VTEC abbinato ad un automatico a 10 rapporti. La più sportiva Type-S opta per il downsizing con il 3.0 V6 Turbo SH-AWD da 355 Hp, diventando così il SUV Acura più potente mai prodotto.

Press Release:

Finalmente un MDX che posso definire, a mio gusto, bello.
    • By xtom
      Akira Marumoto, CEO di Mazda, ha confermato che dal 2022 sarà in vendita una versione della MX-30 dotata di range extender basato sul motore rotativo Wankel, per estendere l’autonomia elettrica che attualmente è di 200 Km.

La MX-30 infatti monta un pacco batterie di soli 35 Kwh, poiché la filosofia di Mazda è quella di ridurre le emissioni di CO2 in tutto il ciclo di vita dell’auto, una batteria più piccola significa meno peso, quindi meno dispendio di energia, e meno emissioni di CO2 per la produzione delle batterie.

Nonostante 200 Km siano sufficienti per la maggior parte degli spostamenti quotidiani, l’ansia da autonomia rimane un freno determinante per l’acquisto di un’auto elettrica, per cui un piccolo e leggero range extender può essere la soluzione di emergenza quando non sia disponibile una colonnina di ricarica, non si abbia tempo di ricaricare o si voglia fare un viaggio più lungo del solito.

Al momento Mazda non ha rilasciato dati tecnici, ma in giro si parla di un’autonomia di almeno 320 Km con l’utilizzo del range extender.

In realtà i brevetti e gli schemi diffusi da Mazda, mostrano la possibilità di declinare il sistema in funzione della maturità di un determinato mercato, nei paesi dove l’elettrico è ancora poco supportato  il Wankel funzionerà da generatore in modalità ibrido serie, dando una mano alla trazione elettrica, un po’ come avviene nel sistema Honda, che però utilizza un tradizionale 4 cilindri, invece di un più semplice leggero e compatto motore rotativo.

Dalle immagini diffuse l’anno scorso si vede che il Wankel è costituito da un solo rotore, posizionato all’interno di un sandwich elettrico, accoppiato a sinistra con il motore elettrico di trazione, per un eventuale utilizzo ibrido serie, e a destra con il generatore.

Qui sotto il video in giapponese, dove dal minuto 7:30 Marumoto parla della MX-30 col range extender Wankel nel 2022.

• Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.