Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Partiamo da cosa dobbiamo andare a sostituire: la Punto 1.3 Mjet di mio padre, 11 anni di onorato servizio e 195k km, sta iniziando a darmi qualche pensiero; non è per la manutenzione o altro, ma soprattutto per la pressione che viene fatta sull'utilizzo della vettura Diesel Euro4 (no fap) nei prossimi anni. L'idea è quella di sostituirla con una vettura dotata di cambio automatico e non superiore ai 4 metri di lunghezza, mi solleticava anche l'idea di una piccola ibrida, visto l'utilizzo cittadino della vettura o a spostamenti solo su statali da parte di mio padre e di mia madre.. 

qualche idea o suggerimento sulla cosa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Yaris ibrida, in alternativa Swift automatica (che non è ibrida) o ibrida (che non è automatica).

Alternativa soltanto automatica: Fiesta.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Anche se non ibrida, Jazz CVT. Così beneficiano anche delle seduta un pelo più alta

(e dello spazio interno)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
49 minuti fa, leon82 dice:

Yaris ibrida, in alternativa Swift automatica (che non è ibrida) o ibrida (che non è automatica).

Alternativa soltanto automatica: Fiesta.

A me risulta che swift mild hybrid sia disponibile con l’automatico ?

Modificato da poliziottesco

Inviato
  • Autore

adesso guardo tutti i siti e butto giù una tabella comparativa.. 

Yaris rimane la scelta migliore, anche se la Swift non mi dispiacerebbe visto che anche un prodotto nuovo. 

Il problema è che mio padre si è abituato ad un consumo medio dei 18 km/l (cosa ormai impossibile) con un piccolo diesel moderno o un piccolo motore a benzina se non sovralimentato. 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
44 minuti fa, lelesch81 dice:

adesso guardo tutti i siti e butto giù una tabella comparativa.. 

Yaris rimane la scelta migliore, anche se la Swift non mi dispiacerebbe visto che anche un prodotto nuovo. 

Il problema è che mio padre si è abituato ad un consumo medio dei 18 km/l (cosa ormai impossibile) con un piccolo diesel moderno o un piccolo motore a benzina se non sovralimentato. 

La Yaris in certe situazioni potrebbe anche fare di meglio; la swift mild hybrid è furbo e a quanto mi è parso di capire si aggira su consumi reali intorno ai 16km/L. Io la prenderei tranquillamente per macinare anche kilometraggi importanti, peccato che abbia dei sedili che sembrano fatti di cartapesta (è una macchinetta leggera) e che, al pari sin yaris, mi pare, non possa montare il

bracciolo (ci dovrebbe essere roba aftermarket) 

Inviato
  • Autore

Sono stato ieri in Toyota, una Yaris Hibrid Actieve con vernice pastello viene 20.750 euro, con rottamazione e altro viene via a 16.900 euro. 

1. pensavo di spuntare di più

2. ora ho un dubbio, i costi di gestione quali sono?

con quel budget che si può acquistare di alternativo?

[sIGPIC][/sIGPIC]