Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti Voi del forum!

Vorrei acquistare la Hyundai Kona perché mi piace, ma purtroppo la mia tasca mi consentirebbe di acquistare la versione più economica esistente, che monta un motore 1.0, 3 cilindri, da ben 120 CV. I miei amici mi dicono: - ma sei pazzo a voler comprare una macchina con un motore del genere?! Ma scegli un motore più affidabile! -.

Secondo voi hanno ragione? E' un motore da evitare?

In fondo... io faccio 12mila Km l'anno. Di solito faccio 1 (massimo 2) viaggio l'anno per vacanza e da Roma posso arrivare a raggiungere uno dei due estremi dell'Italia, o nord, o sud. Possibile che questo motore non sia in grado di fare 700 Km continuativi? Se faccio il sacrificio di acquistarla (è un impegno notevole per le mie finanze, ma la vorrei) dovrei tenerla per almeno 15 anni. Riesce a vivere 15 anni facendo 12mila Km l'anno?

• Risposte 53
  • Visite 8.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' questo il punto. L'autore del topic fa circa 12mila km/anno ed ha intenzione di tenere l'auto per 15 anni, quindi 180mila km.   Avesse avuto intenzione di fare NCC per 10 anni nessuno avr

• Io tutta questa paura sul downsizing la trovo assurda. Oramai tutti i motori odierni sono affidabili, tuttavia se volete fare i tagliandi ogni 3 anni con l'olio del lidl allora prendete un fire e vive

• Ma non siamo negli anni ottanta, suvvia!   Ho una Clio 1.2 TCE da 136  120 CV. Parto a freddo, e intendo freddo vero (anche sotto zero) e spengo a calado senza problemi da almeno 40mila km.

Inviato

Direi di andare tranquillo, basta prendere le giuste precauzioni (che poi valgono per tutti i motori) e vedrai che non avrai problemi.

Dopo tutto con 12k km all'anno significa che dopo 15anni il motore ne avrà 180k, se dovrai sostituire qualcosa sarà per via della vecchiaia e non per l'usura imho.

Inviato
  • Autore
3 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Chiedi ai tuo amici su che basi fanno queste affermazioni , forse ne sanno più di tutti per essere così sicuri.

Piuttosto preferirei sapere cosa ne pensi tu! Sono su questo forum proprio perché ho dubbi sulle affermazioni dei miei amici.

Inviato

Nessuno di noi ha la palla di cristallo, tuttavia se farai i tagliandi regolari (magari presso la casa) sono sicuro che il frullino potrà raggiungere percorrenze elevate.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Posso dirti che i motori ford e Volkswagen con la stessa architettura vanno bene , consumano poco e non hanno problemi.
Questo è molto recente e non ha riscontri in merito.
Io preferisco un auto più economica ma più accessoriata per migliorare confort e sicurezza.
Le versioni base non mi sono mai piaciute.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, leon82 dice:

Nessuno di noi ha la palla di cristallo...

Ma infatti non chiedo una previsione, chiedo un parere, una opinione.

Inviato

Se ti piace comprala tranquillamente, i 1.0 turbo non hanno nulla da invidiare ai rispettivi turbodiesel né per durata e né per affidabiltà, anzi a lungo andare con quel chilometraggio posso mettere la mano sul fuoco che un turbodiesel tiri molto prima la corda dandoti non poche noie. Per quanto riguarda il parere dei tuoi amici, digli pure di prendere il cavallo piuttosto che l'auto, è più difficile che si rompa.

Per aspera ad astra. 

Inviato
3 minuti fa, priapo dice:

Ma infatti non chiedo una previsione, chiedo un parere, una opinione.

leggi sotto

13 minuti fa, leon82 dice:

Nessuno di noi ha la palla di cristallo, tuttavia se farai i tagliandi regolari (magari presso la casa) sono sicuro che il frullino potrà raggiungere percorrenze elevate.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint