Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Il rabbocco va fatto in officina autorizzata e dovrebbe costare sotto i 200 euro,ti indica la macchina quando è necessario farlo ma mediamente intorno i 150000 km. Sulla c3 oltre a questo rabbocco,va fatto anche quello di urea ogni 20000km circa,ma puoi farlo anche autonomamente e il liquido costa intorno i 15 euro. Se la c4 è blue-hdi probabilmente anche lei necessita del rabocco di urea
Eh sì anche la C4 è Blue HDi.
Vista la tua percorrenza, io starei su una segmento C, decisamente più comoda: la C4 poi lo é particolarmente :-) 
Altrimenti potresti andare sulle coreane o su auto a fine serie, come la Focus(buon compromesso, la nuova é già stata svelata).
Grazie mille!

☏ Moto G (5) Plus ☏

• 2 settimane fa...
  • Risposte 68
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Rimane anche il fattore economico. Fare 35000km con un auto diesel si spende quasi 2800€. Con il metano meno di 1500€. In 5 anni si risparmiano quasi 7000€.  La scocciatura di fare rifornimento p

• poliziottesco
    poliziottesco

Mah, onestamente non amo i motori diesel e se ne può fare a meno ben venga...ma dire che nel 2017 si tratta di una tecnologia obsoleta mi pare un tantino una iperbole eh

• Visto che sei già abituato al metano, e a quel tipo di spesa per il carburante, ti sconsiglio il diesel. Vai a spendere molto di più. Poi il Diesel nel 2017 è decisamente obsoleto, e rischi anche di r

Inviato
  • Autore

Sono nella confusione più totale, sono ancora indeciso su quale modelli andare ad approfondire e soprattutto se conviene il Km0 oppure usata, considerato un possesso di almeno 5 anni con finanziamento. Ho paura che con questo chilometraggio alto non sia tanto conveniente spendere sui 13k per un auto km0 che dopo 3-4 anni avrà già 150 mila km in su. Allo stesso tempo un usato vorrebbe dire auto vecchia di almeno 5-6 anni con un chilometraggio già bello alto da aggiungere poi al mio.
Ci sono altri modelli che farebbero al caso mio dato le premesse nel primo post?

☏ Moto G (5) Plus ☏

Inviato

Imho, prendi una seg. C, max due anni di vita, diesel.

Dai un occhio in particolare alle ultime Megane della serie precedente, molto molto svalutate (considera che a 16k € già si trova il modello attuale)

Due esempi a caso.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-megane-1-5-dci-110cv-sportour-limited-diesel-grigio-0bbb1343-f60f-7e2b-e053-e350040ad760?cldtidx=9

Ufficiale Renault.

https://www.autoscout24.it/annunci/renault-megane-st-1-5-dci-limited-s-s-110cv-e6-diesel-grigio-42a61353-88b9-4f3f-a169-1d1980d85fa4?cldtidx=10

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
Sono nella confusione più totale, sono ancora indeciso su quale modelli andare ad approfondire e soprattutto se conviene il Km0 oppure usata, considerato un possesso di almeno 5 anni con finanziamento. Ho paura che con questo chilometraggio alto non sia tanto conveniente spendere sui 13k per un auto km0 che dopo 3-4 anni avrà già 150 mila km in su. Allo stesso tempo un usato vorrebbe dire auto vecchia di almeno 5-6 anni con un chilometraggio già bello alto da aggiungere poi al mio.
Ci sono altri modelli che farebbero al caso mio dato le premesse nel primo post?

☏ Moto G (5) Plus ☏

A me sembra un ottimo affare spendere 13000€ per una C3 o una C4 diesel km0. Meno di così non si può pretendere.
Un usato di 3 anni tipo megane, ti fa risparmiare 2000€ ed è la serie precedente.
Convengono i tuoi km0 se non badi allo stile

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
12 ore fa, Caspian85 dice:

Se fai tutti quei km IMHO meglio il nuovo, con un usato da 100k km cambieresti l'auto almeno 3 anni prima, se, invece, trovi l'occasione con pochi km tenuta bene puoi valutarla, ma devi essere abbastanza sicuro del suo passato.

I km0 sono l'ideale, ma sul nuovo potresti trovare dei finanziamenti migliori, prova a fare dei preventivi e confrontali tra nuovo con finanziamento della casa e km0 con finanziamento sia della casa che bancario, poi valuta, a volte con un finanziamento consistente conviene il nuovo rispetto ai km0.

Valuta anche le forme di Buyback, che prevedono la restituzione dell'auto, solitamente non sono convenienti ma non è detto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Da questo conce ci sono già stato ed è molto affidabile, ha abbassato il prezzo di questa C4 che ho già visto dal vivo da 13.200 a 12.900, secondo voi è un buon prezzo?
L'auto è in ottime condizioni, mi è parso di capire che non ha i fendinebbia...

Che ne pensate?

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c4-1-6-bluehdi-100cv-feel-diesel-grigio-bef3815f-be1f-3e1b-e053-e350040abe67

☏ Moto G (5) Plus ☏

Inviato

A 13k incluso passaggio la prenderei.

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Da questo conce ci sono già stato ed è molto affidabile, ha abbassato il prezzo di questa C4 che ho già visto dal vivo da 13.200 a 12.900, secondo voi è un buon prezzo?
L'auto è in ottime condizioni, mi è parso di capire che non ha i fendinebbia...

Che ne pensate?

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-c4-1-6-bluehdi-100cv-feel-diesel-grigio-bef3815f-be1f-3e1b-e053-e350040abe67

☏ Moto G (5) Plus ☏

Scusate se riuppo il topic, è solo per dire che ho preso la C4 del link più sopra, prezzo compreso di passaggio e due pneumatici nuovi, garanzia 1 anno Citroen select. L'auto l'ho provata e sembra veramente un'ottima auto, confortevole e bene accessoriata, con un'ottima spinta . Faccio una domanda: l'auto è rimasta ferma per diversi mesi, è normale che dopo averla provata e appena sono sceso dall'auto si sentiva una puzza di bruciato. Ho chiesto subito e il tizio del concessionario mi ha risposto che è il FAP perché l'auto è ferma da diversi mesi. Spero non sia nulla di preoccupante...

☏ Moto G (5) Plus ☏

Inviato

Non dovrebbe esserlo. Assicurati che facciano un bel tagliandone.

In ogni caso hai fatto un ottimo acquisto. :agree: