Vai al contenuto
  • 0

Mattia92

Domanda

Buongiorno,

 

Nella mia testa sta balenando l'idea di cambiare auto a breve (entro 3-4 mesi diciamo).

Sarei intenzionato a prendere un suv compatto e al momento i due modelli che più mi hanno convinto sarebbero:

 

Seat Ateca Xcellence 1.4 150cv cambio automatico DSG 7 marce

Peugeut 3008 Allure 1.2 130cv cambio automatico 6 rapporti

 

Configurate come le vorrei vengono praticamente uguali (33-34 mila, da valutare poi la scontistica).

Chiedo quindi consiglio/opinione a voi esperti. 

 

Grazie mille a chiunque mi darà la sua opinione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
57 minuti fa, Teknos dice:

Stev, smettila di fare del terrorismo psicologico inutile.

Ho centinaia di clienti che viaggiano con i DSG7 con 100/150/200mila km sul groppone senza aver fatta manutenzione extra.

Le segnalazioni sono soltanto le lamentele che ti interessa leggere e dare peso, NON HAI NESSUN DATO SULLE PERCENTUALI DI DIFETTOSITÀ DEL DSG, SOPRATTUTTO SU QUELLI MONTATI SULLE MQB.

 

Seat prende meccaniche di seconda scelta?

ATECA monta il 1.4 TSI (con ACT) cosi come il Tiguan, il 1.5 EVO è stato montato, sul segmento B, in anteprima proprio su una SEAT (Ibiza) e poi arriverà su Polo ed ha già debuttato anche su ARONA (e T-Roc).

 

 

Ad oggi il minicampione relativo ai proprietari di dsg7 marce frizioni a secco su AP ha mostrato una difettosita' quasi pari al 100%. Che su mqb le cose vadano meglio, francamente mi sembra il minimo. personalmente, visti i trascorsi, mi sembra corretto e sacrosanto sottolineare un problema che non sembra ancora risolto. Per quanto riguarda il motore 1.4, su golf è già sparito, a ruota seguirà su di tiguan 

e resta appunto come seconda scelta sulle sottomarche  vag. Detto questo, le opinioni, la mia compresa, sono libere, purché, siano basate su dati oggettivi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 dice:

Ad oggi il minicampione relativo ai proprietari di dsg7 marce frizioni a secco su AP ha mostrato una difettosita' quasi pari al 100%. Che su mqb le cose vadano meglio, francamente mi sembra il minimo. personalmente, visti i trascorsi, mi sembra corretto e sacrosanto sottolineare un problema che non sembra ancora risolto. Per quanto riguarda il motore 1.4, su golf è già sparito, a ruota seguirà su di tiguan 

e resta appunto come seconda scelta sulle sottomarche  vag. Detto questo, le opinioni, la mia compresa, sono libere, purché, siano basate su dati oggettivi. 

Il minicampione di Autopareri, con tutto il rispetto, non rappresenta un bel niente rispetto alle vendite Italiane (o europee)

Il 1.4 sparirà su Tiguan come su ATECA e quindi?

L’ affermazione fatta su Seat è oggettivamente falsa, stop, e ci sono tanti esempi che lo dimostrano (ah, Seat si è aggiudicata, recentemente, all’interno di VAG, la costruzione di un nuovo DSG che servirà tutto il gruppo).

 

Buon proseguimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Teknos dice:

Il minicampione di Autopareri, con tutto il rispetto, non rappresenta un bel niente rispetto alle vendite Italiane (o europee)

Il 1.4 sparirà su Tiguan come su ATECA e quindi?

L’ affermazione fatta su Seat è oggettivamente falsa, stop, e ci sono tanti esempi che lo dimostrano (ah, Seat si è aggiudicata, recentemente, all’interno di VAG, la costruzione di un nuovo DSG che servirà tutto il gruppo).

 

Buon proseguimento.

Lungi da me essere polemico, ma vorrei sottolineare che Seat non è Audi e neppure Vw. Per il cambio dsg7 nuovo, non posso che essere contento, visto che sostengo da sempre la superiorità dell'ingegneria latina. ??

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, Teknos dice:

 

Seat prende meccaniche di seconda scelta?

ATECA monta il 1.4 TSI (con ACT) cosi come il Tiguan, il 1.5 EVO è stato montato, sul segmento B, in anteprima proprio su una SEAT (Ibiza) e poi arriverà su Polo ed ha già debuttato anche su ARONA (e T-Roc).

 

 

C'è anche su Karoq (che è vicinissimo di Ateca) ;)

 

Comunque i problemi sulla DSG7 devo dire che una amica si è ritrovata con una A1 di 80'000km e 5 anni e spese enormi e senza nessuna presa in carico da Audi... Ho trovato la facenda un pò leggera (sapendo che il problema è conosciuto da tempo) e purtroppo adesso avrei un pò paura a comprare un auto con quel cambio... (IMHO).

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.