Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Si ma la Classe V è un furgone trasformato in automobile (basta vedere il costo, paragonabile ad una segmento E)
Il corrispettivo commerciale, adibito al trasporto persone, costa la metà e ha questi interni

 

2016-mercedes-metris-driver-seat-620x465

  • Risposte 161
  • Visite 52k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Ma guardate che bello che è ? non capisco perché i tedeschi se la possano tirare con il Bulli, i Francesi con il Type h, gli inglesi (inglesi?) con il Transit, e noi non possiamo pavoneggiarci in un D

  • Sono migliorati tantissimo, roba poi come la Classe V le distingui poco dalle berline      ma io andrei oltre, li prenderei camperizzati puri   Tanto costano come un suv, ma t

  • no, il ducato è monosoccca ed ha una soluzione ibrida monosoccca più longheroni al posteriore per le versioni per gli allestitori ecc   il daily invece ha i longheroni che cor

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, poliziottesco dice:

Cioè voi andreste in giro con un veicolo commerciale come mezzo da famiglia/utilizzo giornaliero? 

 

Passi per le famiglie numerosissime ma in generale io li ricordo come veicoli abbastanza scomodi, rumorosi, spartani e, correggetemi se sbaglio, anche alquanto indietro come sistemi di sicurezza. 

 

Magari ora le cose sono cambiate ?

Il Ducato, pur non essendo quello di anni fa, resta pur sempre un mezzo con una posizione di guida mediamente scomoda, rumoroso, ammortizzatori duri, con sterzo lentissimo e demoltiplicatissimo, con freni che fanno quel che possono.

 

E gli altri mezzi analoghi sono pure peggio :)

Inviato
2 ore fa, mmaaxx dice:

Si ma la Classe V è un furgone trasformato in automobile (basta vedere il costo, paragonabile ad una segmento E)
Il corrispettivo commerciale, adibito al trasporto persone, costa la metà e ha questi interni

 

2016-mercedes-metris-driver-seat-620x465

Ci ho viaggiato abbastanza nel regno unito, non è rifinito come una Mercedes civile, ma è comodo.

C'è da dire che in ogni caso è una "taglia" sotto il ducato e credo che in quella categoria siano tutti più automobilistici d'impostazione, che si parli di trafic e derivati, dei fratellini franconipponici, del torneo custom, dell"intramontabile multivan o del sopracitato Vito

Modificato da Caronte89

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Inviato
1 ora fa, J-Gian dice:

Il Ducato, pur non essendo quello di anni fa, resta pur sempre un mezzo con una posizione di guida mediamente scomoda, rumoroso, ammortizzatori duri, con sterzo lentissimo e demoltiplicatissimo, con freni che fanno quel che possono.

 

E gli altri mezzi analoghi sono pure peggio :)

fatto un viaggetto di un 200km di autostrada da passeggero su un Mercedes modello precedente versione 9 posti.

Un furgone. Con i cerchi in lega e il climatizzatore n-zone, ma un furgone.

Inviato
On 11/5/2018 at 20:03, mmaaxx dice:

Ducato Panorama 9 posti passo corto.

 

foto_1_allestimento-767.jpg

Beh c'è lo scudo che magari può fare quello che dite voi 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

Si ma consideriamo anche che in confronto ad un'automobile é qualitativamente inferiore di un paio di spanne. 

Non so se siete saliti su un Ducato ultima serie con giá un paio di anni all'attivo .... Un concerto di scricchiolii, rumori e parti dell'abitacolo che si staccano.

Uno standard che può andar bene su un veicolo commerciale, ma di certo non se lo si vuole usare come "auto".

 

E le dimensioni poi? In molti parcheggi dovreste uscire dalle porte posteriori ....

Inviato

@PavaPareri il pick up medio di FCA uscira nel 2020 prodotto in Messico e sara venduto da RAM in tutto il mondo eccetto nei paesi dove non é presente che sara marchiato Fiat, quindi niente piu Fullback 

 

nel segmento dei midvan (Scudo Talento) Fiat non é mai stata forte, in quanto ha sempre spinto il Ducato quindi si accontenta di rimarchiare progetti esterni al solo scopo di colmare il buco in gamma (Talento ne vendono 15 mila l anno, Ducato supera le 200 mila)

 

Bremach é fallita nel 2012

Modificato da KimKardashian

Inviato
8 ore fa, Bosco dice:

Si ma consideriamo anche che in confronto ad un'automobile é qualitativamente inferiore di un paio di spanne. 

Non so se siete saliti su un Ducato ultima serie con giá un paio di anni all'attivo .... Un concerto di scricchiolii, rumori e parti dell'abitacolo che si staccano.

Uno standard che può andar bene su un veicolo commerciale, ma di certo non se lo si vuole usare come "auto".

 

E le dimensioni poi? In molti parcheggi dovreste uscire dalle porte posteriori ....

Secondo me è solo perché generalmente se ne fa un uso molto più intensivo. Sul ducato ho imparato a guidare e me lo son passati tutti fino al terzultimo, sono ovviamente meno rifiniti, ma non sono inferiori ad esempio ad un Panda od una Punto base

Inviato

Indubbiamente, ma ho constatato di persona (e mi hanno fatto notare viceversa) che ad esempio il Daily MY2014 è più curato in generale, meno rumori, meno spifferi, meno "imperfezioni".

Nulla toglie che è tra i migliori furgoni se non il migliore su mercato. 

Inviato
18 ore fa, PavaPareri dice:

 

Anche io vorrei un Ducato Pickup, lo fanno eh, ed anche il Daily, e anche la bresciana Bremach lo ha fatto (anche se era un veicolo un po' più grosso potente e pesante del Daily)

 

Però io lo vorrei, non so, meno industriale e più cittadino. 

La versione cassonata (non pickup) appunto esiste sia per Ducato che per Daily. Se si vuole un mezzo più piccolo e "leggero" c'è anche il Doblò versione cassonato.

18 ore fa, PavaPareri dice:

 

Per esempio se da una parte il Daily può fare come farà il Jeep con il Wrangler Pickup (anche se sarà un veicolo ludico e non da lavoro come invece Iveco fa) la Fiat può fare un veicolo più cittadino. 

 

Però è anche vero che finché non cambiano le leggi ne vedremo sempre 2 in giro, come quello fatto in collaborazione con mistupisci, che io lo vedo poco e solo in video.

 

Il Wrangler pickup non avrà nulla a che spartire con il Daily. Il primo è stato concepito per caricarci ogni tanto qualcosa, il secondo viaggiare a pieno carico in ogni condizione sempre. Poi appunto il Wrangler è un fuoristrada, il Daily un veicolo prettamente commerciale.

Ci sono appunto i pickup RAM ad essere paragonabili, oltre all'ottimo Fullback (sui pickup i giapponesi possono solo insegnare).

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.