Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 458
  • Visite 135.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Scusate, polemica ciclica gratuita.  

  • Arrivata! Allego foto colore molto bello dal vivo   platinum grigio lunare interni alcantara blu vetri posteriori elettrici pack cerchi 16" diamantati+fendinebbia

  • Per l'ennesima volta, hanno speso più per camuffi che per il restylng.....

Immagini Pubblicate

Inviato
10 minuti fa, Poverello dice:

Marchiinne dimettiti!1!!!11

Se me la spieghi magari la capisco.

 

Su tutti i giornali specializzati si parlava del MY18 di Ypsilon come quella che avrebbe portato novità nel sistema infotainment della vettura. Siccome già 5oo ce l'ha, sarebbe stato naturale far debuttare il nuovo Uconnect anche su questo modello.

-

--> Matteo Barducci <matbard@me.com>

Inviato

Il target su cui puntano è chiaramente quello di un(a) cliente che non ricerca l'ultimo gioiello tecnologico, ma un mezzo che si muova e che proponga allestimenti distintivi a livello di tessuti e elementi di finitura. Lo uConnect 7 pollici non interessa a chi spesso e volentieri compra una Ypsilon Elefantino con le borchie brunite, 4 airbag e senza poggiatesta posteriori. Hanno addirittura introdotto, quella sì, una nuova radio senza touch screen per le versioni base, segno di quale sia il loro target di mercato. Infine, il sistema da 7 pollici non entra nel cruscotto. C'è anche da dire che, mirroring a parte, la radio da 5 pollici ha un touch vecchio ma come funzionalità offre comunque tutto il necessario.

Tutte considerazioni personali, ovviamente.

  • 4 settimane fa...
Inviato

Prime due settimane con la Ypsilon.

Esteticamente caruccia (è una MY 2016), ottima insonorizzazione e assorbimento delle asperità. Comfort OK.

Finiture dignitose nelle parti a vista, grottesche invece nella zona pedaliera. Materiali dalle goffrature accattivanti ma assai delicati.

Sedili stile "panca di chiesa", completamente piatti e privi di alcun contenimento, ma per una vetturetta che aspira al "premio bradipo" quanto a prestazioni ci può stare. Non c'è niente da contenere in sostanza... Da qui a dedurre che il motore serve solo per spostare "a fatica" l'auto da un punto A ad un fortunoso B il passo è breve...

Sterzo e cambio ottimi per il segmento (la retro gratta come da contratto sui piccoli benzina FCA).

Uconnect perfetto, ha tutto quel che serve per un utente medio (maschio o femmina che sia) e funziona alla grande.

 Consumi... No, non ci siamo... Però scriverò dopo valutazioni approfondite. Due pieni per ora non fanno testo (paura però si...) soprattutto se la moglie è ancora abituata allo stile di guida del 1.4 turbodiesel Toyota...

Modificato da NOKXIS

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

Immagino parli del 1.2

Sulla Punto 2016 di mia suocera all'inizio consumava abbastanza, poi è migliorato dopo 10k km (aggravato dal peso pure del gpl...)

 

Sulla Ypsilon avuta a noleggio l'ho trovato più "scattante" e con un pieno feci i 16-17 km/l reali con motore nuovo. Tua moglie dovrà entrare nell'ottica che o pigia tanto, o pigia poco, sempre tanto va.

Sul sedile guida scomodissimo e sul resto concordo su tutto.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 1 mese fa...
Inviato

Giusto ieri pomeriggio ho ritirato una Eco Chic con allestimento silver (quindi modello base, la radio me l'hanno messa prima di consegnarmela) con motore 1.2 69 CV e doppia alimentazione benzina e GPL. L'ho scelta non tanto per l'estetica (anche se non nego che il design mi piaceva) ma anche per la praticità. Fuori sembra piccola ma all'interno per me che sono alto 1 metro e 82 e che salendo su molte utilitarie non mi è stato semplice trovarne una che facesse al mio caso, in fatto di spaziosità interna sono molto esigente, ci sto comodissimo. Inoltre è molto piacevole da guidare ed ha una ripresa veramente ottima.

Inviato

Io sono 1.90 e la Ypsilon 5p è stata la mia prima auto, una delle prime, anno 2011 allestimento Gold. 

Davanti ci sono stato comodo da subito, tanto che dopo averla tolta mi sono stupito di come auto più grandi (es. Giulietta) potessero essere meno spaziose sui sedili frontali, era una cosa che avevo data per scontata.

Anche i sedili avevano un comfort veramente alto per la categoria, non so come sono quelli della nuova però. Sospensioni anch'esse eccellenti.

Le finiture mi piacevano, c'era molta più plastica soft touch lì che su una Giulietta MY17 ad esempio.

Motore 1.2 messo da me a GPL, adeguato all'auto fino ai 100 km/h, finché si parla di extraurbano va benone.

Punti deboli: frenata scarsamente modulabile e tenuta di strada non pervenuta.

Avrò sempre un debole per lei, quando ne vedo una parcheggiata (praticamente sempre visto che sono ovunque) ogni tanto mi fermo e mi scappa un sorriso.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.