Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Sarà interessante sapere se 500 Elettrica a Mirafiori avrà basi completamente diversa da quella con motore tradizionale. La scelta di farla a Torino, mi fa pensare che in Polonia probabilmente andrà avanti la vecchia ancora per un  po', visto i dati di vendita che continua a macinare....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La 500 BEV avrà un'architettura completamente nuova, specifica e dedicata rispetto alla normale.

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, KimKardashian scrive:

È possibile una sorpresa per i 120 anni Fiat a luglio? Come fu per la 500X nel 2012?

Boh! Di sicuro il lancio della Fiat 500 BEV sarà importante ed epocale almeno quanto quello della Giulia. Quindi immagino che faranno qualcosa di speciale, magari in occasione di ricorrenze importanti come fu per i 105 anni di Alfa.

  • Mi Piace 3

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stato detto e scritto piu' volte anche dentro Autopareri che la 500 BEV avra' una piattaforma dedicata. Dato che avra' solo il motore elettrico, e relative batterie, ha senso. D'altra parte immagino che all'esterno sara' molto simile a quella in commercio attualmente

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Dato per assodato che avrà un'architettura diversa, perché probabilmente ospiterà le batterie nel pianale, quello che non è chiaro è se la linea esterna sarà quella attuale o se sarà più grande con 3 o con 5 porte.

 

 

Probabilmente avrà il motore elettrico all'anteriore, per motivi di spazio e guidabilità, ma il motore elettrico al posteriore sarebbe molto heritage.

 

Comunque nella 500e ci stava tranquillamente una batteria da 24 KWh (circa 5000 euro) sotto il tradizionale pianale, con un'autonomia di 130 Km che per una cittadina sono sufficienti.

 

Fiat-500e-Technische-Details.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho notizie dall'interno che sta a voi credere vere o meno.

Innanzitutto DOMANI verrà fatto l'annuncio del piano modificato per l'Italia.

In preparazione ci sono solamente il suv Alfa, il suv Maserati e la 500 elettrica, che avrà un prezzo base di 30000€ ( non so neppure io se crederci).

È stato creato un team per una nuova sportiva Alfa, per la quale ora c'è ancora molta confusione. Si parla in generale di Fca come un'azienda in generale caotica e poco chiara.

500l morirà, Giulietta in vita non si sa fino a quando senza restyling, per Ypsilon si parla di nuovi diesel (????) per tenerla un po' in vita.

Si pensava che dopo Marchionne diventasse un'azienda più' chiara e non è stato cosí.

Gli ingegneri di Modena creati per i modelli Alfa sono stati riuniti con quelli di Fca generale

Ripeto, queste cose sono state dette da una fonte, quindi io non centro nulla, riporto solo :)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, xtom scrive:

Io credo e spero che la 500 BEV non sia altro che la versione elettrica della 500+ a 5 porte, che di fatto va a sostituire Ypsilon, Mito e Punto

 

schermata-2015-02-05-alle-13_39_59_810x4

 

Ma la 500 a 3 porte dovrebbe rimanere, ed avere anche una versione elettrica

 

Dal piano di giugno ‘18 si sa che le 5oo BEV saranno due: la classica berlinetta a 3 porte e quella che loro chiamano “Giardiniera” e sarà sviluppata su piattaforma specifica.

 

La carrozzeria immagino vada ad anticipare la versione standard, ma che avrà degli elementi estetici esclusivi, nel senso che condivideranno i lamierati ma non gli elementi plastici come paraurti ad esempio.

Mi aspetto inoltre, visto che sarà pensata per essere un prodotto globale, un leggero aumento dimensionale.

Per quanto riguarda la BEV, faccio notare che una Mini Countryman PHEV parte da 38 e rotti kiloeuro e la Smart circa 25 kiloeuro, quindi l’indiscrezione dei 30 k€ può essere credibile.

Sarà un prodotto tech&chic e fiore all’occhiello della gamma Emotional di Fiat, non pensato per far volumi ovvio!

Alla fin fine già ora si vendono cinquini da 30000 €, con il marchio Abarth; la filosofia di base non è molto dissimile, e cioè una 5oo più fighetta ed esclusiva! L’Abarth strizza l’occhio alla clientela sportiva la BEV a quella eco friendly.

Il top sarebbe se aprissero delle concessionarie cittadine dove vendere le 5oo BEV, oltre alla classica rete di vendita ovvio.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.