Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, falconero79 scrive:

vedo che vi guardate bene dal scrivere e commentare il dividendo extra.

Beh saranno contenti gli azionisti.

Alla faccia che servivano per essere investiti.

https://www.repubblica.it/economia/2018/10/30/news/fca_conti_nove_mesi-210383770/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P27-S1.6-T1

In realtà il mercato non sembra contento di questo dividendo extra, perchè si aspettava uno Spin off stile Ferrari con assegnazioni di azioni e magari un futuro gain come nel caso Ferrari,  inoltre si aspettava appeal speculativo su possibili aggregazioni/fusioni che è venuto meno con le dichiarazioni di MM di stand alone

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, stev66 scrive:

 

Vero ma qual è il prezzo di listino ?  11.690 euro .

 

E la paghi in 8 anni .

 

 

 

Si, ma 11690 di listino, o 10600 a rate, per avere avere gli specchietti a regolazione manuale, il buco per la radio, i sedili dietro senza poggiatesta e la chiave senza telecomando... 

 

Forse giusto se fossero 7400 cash avrebbe senso. Se uno spende 9000 per una roba del genere ha senso fare lo sforzo e prendere altro. Se si fanno le rate, a maggior ragione aggiungendo 30€ al mese esce comunque roba più gratificante.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, gpat scrive:

 

Si, ma 11690 di listino, o 10600 a rate, per avere avere gli specchietti a regolazione manuale, il buco per la radio, i sedili dietro senza poggiatesta e la chiave senza telecomando... 

 

Forse giusto se fossero 7400 cash avrebbe senso. Se uno spende 9000 per una roba del genere ha senso fare lo sforzo e prendere altro. Se si fanno le rate, a maggior ragione aggiungendo 30€ al mese esce comunque roba più gratificante.

E' una promozione rivolta sostanzialmente a chi ha un reddito fisso o riesce comunque a farsi garantire, che non vuole/può impegnare liquidità per un cospicuo anticipo per un mezzo di locomozione (quindi ragazzi di famiglie medie, famiglie monoreddito,  ecc). 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

I finanziamenti possono essere modificati mettendo anticipo e rate per molti mesi in meno. Così si possono abbassare gli interessi. Poi c’è sempre la possibilità di estinguere il finanziamento. Ci metti la penale dell’1% e via. Certo, le spese di apertura ecc. le paghi comunque e meno di 8.000€ non la pagherai, ma ormai bisogna abituarsi a farsi furbo con tutte le promo e trarre le proprie conclusioni. Non è carino, ma pazienza, non è nemmeno una tragedia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettavo che qualcuno rilanciasse la notizia sul forum, ma visto che è passata inosservata, lo faccio io: a dispetto dei de profundis suonati da molti forumisti, l'ex direttore di Quattroruote Cavicchi sul suo blog svela l'esistenza di progetti per una nuova Lancia Ypsilon. Bum.

Modificato da diciottocavalli
  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 scrive:

Con tutto il rispetto per cavicchi, io ci credo poco. A meno che non sia un rebadging ( magari spinto ) della prossima 500 5p, pensato per l'Italia.

Se proprio devono fare una roba del genere, spero più su base Jeepina... Comunque ci credo poco anche io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.