Vai al contenuto

Fiat Tipo M.Y. 2018

Messaggi Raccomandati:

Inviato
5 ore fa, Tempra Veloce dice:

la tipo è un'auto da comprare tanto al kilo. E' un'auto economica che non si sa nemmeno come possa essere venuta fuori sw e a 5 porte. Se dovessi spendere 18.000 euro per una Tipo piuttosto andrei con l'autobus.

Quindi chi ne spende 30 mila per una classe A versione Padre Pio cosa dovrebbe fare?andare a piedi?

• Mi Piace 5
  • Ahah! 4
Inviato

Mah, secondo me togliere l'integrazione smartphone ed il cruise è abbastanza una vaccata, per cosa poi? Gli specchietti sulle alette? Il problema sarà proprio che sulle kmzero non ci saranno[emoji85]
Poi vabè, io l'auto la prenderei anche senza radio, col buco, i cerchi di tolla ma il cruise lo necessito assolutamente ?

☏ LG-H870 ☏

• Mi Piace 3
Inviato
15 ore fa, Tempra Veloce dice:

la tipo è un'auto da comprare tanto al kilo. E' un'auto economica che non si sa nemmeno come possa essere venuta fuori sw e a 5 porte. Se dovessi spendere 18.000 euro per una Tipo piuttosto andrei con l'autobus.

magari un po meno diretto, ma sono d'accordo.

sempre che un tanto al kg si compra il pane o le mele, ma se non è la gamma Tipo quella di un'auto "intelligente" che deve costare poco, resta veramente solo la Dacia, perchè ormai anche le coreane hanno più appeal a momenti.

Inviato
15 ore fa, GL91 dice:

Boh, a me pare una buona segmento C a prescindere dall' allestimento, che costa qualcosa in meno delle rivali offrendo però meno optional e meno plastiche morbide. Come "filosofia" mi pare abbastanza diversa dalle Dacia. Se avesse qualcosa in più come sistemi di assistenza alla guida (basterebbe la telecamera per le linee di corsia e la frenata automatica in città), sarebbe la mia prima scelta nel segmento.

Poi ripeto eh, ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe, ero solo curioso di capire perchè fossi così critico ;)

Ragazzi ma sinceramente...gli adas...quando non sono di serie,...qualcuno li compra su certi segmenti?

Dalle mie parti non hanno ancora preso piede

• Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
3 ore fa, skizzo_85 dice:

magari un po meno diretto, ma sono d'accordo.

sempre che un tanto al kg si compra il pane o le mele, ma se non è la gamma Tipo quella di un'auto "intelligente" che deve costare poco, resta veramente solo la Dacia, perchè ormai anche le coreane hanno più appeal a momenti.

Tipo e' una auto intelligente che deve costare il GIUSTO,nessuno ha mai parlato di POCO,quindi c'e una bella differenza

• Mi Piace 3
Inviato (modificato)
3 ore fa, LucioFire dice:

Ragazzi ma sinceramente...gli adas...quando non sono di serie,...qualcuno li compra su certi segmenti?

Dalle mie parti non hanno ancora preso piede

sinceramente?

mai sentito nessuno fuori da autopareri, e qualcosina su youtube nei soliti canali che fanno le prove, parlare di cruise adattivo, mantenimento corsia ecc ecc.

figuriamoci se il cliente medio da segmento C di vario formato, va ad aggiungere optional da magari una millata per queste cose.

se poi è una aziendale e fai mille km a settimana, è facile che tu li faccia mettere dalla società di noleggio e li paghi l'azienda.

ma se le devi pagare tu...

17 minuti fa, Alfa Romeo 83 dice:

Tipo e' una auto intelligente che deve costare il GIUSTO,nessuno ha mai parlato di POCO,quindi c'e una bella differenza

non facciamone una questione semantica, poco o giusto = meno della concorrenza generalista classica.

così va meglio?

Modificato da Claudianovic
Inviato (modificato)
29 minuti fa, skizzo_85 dice:

sinceramente?

mai sentito nessuno fuori da autopareri, e qualcosina su youtube nei soliti canali che fanno le prove, parlare di cruise adattivo, mantenimento corsia ecc ecc.

figuriamoci se il cliente medio da segmento C di vario formato, va ad aggiungere optional da magari una millata per queste cose.

I pensieri ci mettono poco a cambiare, vedi pubblicità VW degli ultimi mesi sugli ADAS, molto ben studiata per toccare il pensiero dei consumatori.

Inoltre gli standard euro NCAP rendono necessari gli ADAS per prendere punteggi alti, e quello già è più facile che sia visto dal cliente.

Se poi la filosofia diventa quella della Punto 2017, prendiamo 0 stelle perché tanto il mercato ne assorbe un tot, stile Trabant o Fiat Mille in Brasile, quello è un altro discorso.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
19 ore fa, Tempra Veloce dice:

è un'auto nata per essere economica e costare come una Duster. Secondo me una versione molto leziosa tradisce il senso dell'operazione. E' un vorrei ma non posso.

In realtà è un'auto nata per essere una vettura di medio-alto livello e pure con un certo piglio sportivo-ma-di-classe, per un mercato emergente in particolare

( dove mi risulta per altro parecchio ben accolta, con tanto di fan club dedicati , raduni , versioni speciali, etc. ).

Poi importata a in Europa a costo quasizero, colmando il vuoto delle vetture a "prezzo giusto" lasciato dalle Coreane un paio di lustri fa, quando queste hanno allineato i listini col resto della truppa.

In modo non so quanto volutamente poi rivelatosi geniale, è stata posizionata in modo tale da renderla appetibilissima a chi fa un uso prettamente operativo dell'automobile, e instillando all'avventore il grillo dell'affarone.

Che tale era/è  solo per versioni ultabase, mentre sappiamo che se acquistata allestita e motorizzata opportunamente, la Tipo consente poi a mamma Fiat un margine tutt'altro che disprezzabile,

pur consentendo all'acquirente di avere una buona/ottima vettura ad un prezzo inferiore alla concorrenza equipollente, sacrificando qualche frizzo e lazzo, ma non la sostanza.

Credo che la linea particolarmente ben cesellata,

studiata appunto per fare una certa figura scenica sul mercato di riferimento,

giustifichi anche qualche cliente a voler cedere parte dell'economicità in favore di qualche punto di maggiore gratificazione estetica.

• Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato
15 ore fa, Alfa Romeo 83 dice:

Quindi chi ne spende 30 mila per una classe A versione Padre Pio cosa dovrebbe fare?andare a piedi?

...e scalzo...

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
20 ore fa, Tempra Veloce dice:

Se va beh poi raccontami cosa puoi realmente comprare a 18k Euro che possa portare in giro una famiglia come la Tipo. Poi quando mi avrai elencato questa lunga serie di migliori alternative discutiamo se sia o no meglio l’autobus.

• Mi Piace 5