Vai al contenuto

La nonna delle rialzette


Tempra Veloce

Messaggi Raccomandati:

Mi ricordo di averla vista nel 1994 su un quattroruote e non ho mai capito perché non sia stata prodotta... a parte la 147 rustica e la Panda 4x4 sarebbe stata la prima utilitaria moderna vestita da suv (nel 1994 nacque il rav ma eravamo ben lungi dal sapere cosa fosse un suv).

 

Secondo me sarebbe stato stupenda se l'avessero prodotta. Le Opel anni 90 come design erano avanti anni luce tutte le altre marche...

 

Mi viene da piangere a pensare che da ora non saranno altro che auto francesi con livrea diversa :disag:

 

562929-opel-scamp-ii.jpg-itok-Cyrx50dc.j

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Tempra Veloce dice:

cut

... a parte la 147 rustica e la Panda 4x4...

cut

Come prima immagine mi è tornata in mente questa!
f707b8bb8b.jpg

 

...ma subito dopo ho capito che ti riferivi a questa:

tlv_fiatrustica.jpg

 

I due prototipi su base Corsa B "Scamp" e "Scamp II" erano interessanti, peccato davvero non abbiano avuto un seguito in produzione.
La Golf Country sarebbe da riproporre anche attualmente :-D

Modificato da asda
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, nucarote dice:

A quei tempi non si facevano le rialzette senza la 4x4, per cui avranno visto che mai nessuno avrebbe comprato una Corsa con una trazione integrale.

No, all'epoca non c'era internet e i gusti cambiavano di meno poi si facevano più prototipi marcianti che photoshop... Dopo il Cayenne tutti hanno voluto qualcosa che somigliasse a un fuoristrada...diciamo era nata troppo presto

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

la 147 rialzetta mi pare dovesse essere un mulo della kamal seg C subito cassata in favore della kamal seg D su pianale premium poi cassata anch'ella.

peraltro quel mulo di 147 4*4 aveva problemi di dimensioni del serbatoio benzina

O sbaglio?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Tempra Veloce dice:

No, all'epoca non c'era internet e i gusti cambiavano di meno poi si facevano più prototipi marcianti che photoshop... Dopo il Cayenne tutti hanno voluto qualcosa che somigliasse a un fuoristrada...diciamo era nata troppo presto

Dagli anni 80 in poi la voglia di fuori strada c'è sempre stata, tant'è che pure quel mezzo aborto di Golf Country ha venduto, per non parlare delle Aro Ischia e altre amenità del genere. Però non era ancora tempo di proporre le fuori strada su un corpo vettura di una utilitaria. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.