Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Pare che i vetri a compasso siano vietati in Brasile, per cui tutti i costruttori devono adeguarsi

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

  • Risposte 87
  • Visite 26.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Dilettante  

  • io leggo soprattutto 250kg e 15.000 € di differenza però poi bisognerebbe leggere la rpova completa

  • No vabbè, pur piacendomi la Cactus, pur trovando la classe A sovraprezzata......manco al settimo drink in una serata le metterei a confronto.

Immagini Pubblicate

Inviato

Guardate che cosa ho letto su QR.

 

 

Prova su strada nuova Mercede Classe A 200 Automatic Premium 1.3 , 163 cv

Prova su strada nuova Citroen C4 Cactus 1.3 Puretech 130 Shine 130 cv

Prove dinamiche 
Tenuta di strada

Classe A
accelerazione latterale : 0.98 g Pagella ( 4 stelle)
doppio cambio di corsia sul bagnato: 87 km/h ( 4,5 stelle) ?

Ben ancorata all'asfalto, si apprezza per il buon equilibrio generale, cambia la traiettoria con facilità senza cenni di sovrasterzo ma con soltanto una progressiva perdita di aderenza delle ruote davanti.
Lo sterzo non è un fulmine di rapidità , ma è progressivo e rende facile controllare la traiettoria o eventuali perdite di aderenza.
Qui naturalmente non si sa nulla sul comportamento reale nelle manovre più estreme ......!?

Cactus
accelerazione latterale : 0.97 g Pagella ( 4 stelle)
doppio cambio di corsia sul bagnato: 93 km/h ( 4 stelle) ??
 

Rolla e beccheggia arrivando a sollevare la ruota posteriore int. nelle manovre più estreme..., ha l'assetto decisamente improntato al confort. Ma che sotto molti aspetti si è rivelato anche ottimale nelle manovre di stabilità, veloce e aggrapata alla strada.. Le velocità d'inserimento nel doppio cambio di corsia sono state addirittura superiori di una Honda NSX e in linea con quella della supercar giapponese. nel cambio di corsia in curva...?

Motore 

Citroen : il tre cilindri turbobenzina si dimostra sempre all'altezza ,fluido , pronto è sempre disponibile anche qd c'è da chiedere qualcosa di più. Pagella (5 stelle)

Mercedes: piccolo quattro cilindri è un gioiellino tecnologico.., può funzionare con due cil. quando il carico di lavoro sia abassa, ha poco sapore in alto . Pagella (4 stelle)


Confort acustico

Mercedes
50 km/h su asfalto : 56.8 dB(A)
50 km/h su asfalto drenante : 65.6
50 kmh su pavé :74.4
max in accelerazione: 70.2

Citroen
50 km/h su asfalto : 56.4
50 km/h su asfalto drenante : 63.9
50 kmh su pavé :73.6
max in accelerazione: 73.3

Accelerazione 0-100 km/h
Citroen 9.3 s
Mercedes 8.4 s

Massa kg
Citroen 1280 kg
Mercedes 1540 kg

Prezzo
Citroen 21.900
Mercedes 36.891

 

Già...,  una 'normale' , generalista , che sotto certi aspetti non stona anzi si rivela particolarmente agile..e convincente anche sotto altri aspetti  rispetto alla solita 'premium' tedesca...?

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Inviato
  • Autore

No vabbè, pur piacendomi la Cactus, pur trovando la classe A sovraprezzata......manco al settimo drink in una serata le metterei a confronto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
17 ore fa, v13 dice:

io leggo soprattutto 250kg e 15.000 € di differenza ;-)
però poi bisognerebbe leggere la rpova completa

Segmento B spacciata per C (base Peugeot 208) vs Segmento C.
 

Inviato
  • Autore
44 minuti fa, nucarote dice:

Comunque vedendo la Cactus resty, mi ha ricordato un pò lei 

Risultati immagini per Renault 14

 

Auto molto sottovalutata all'epoca

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.